CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Qualità audio con auricolari in-ear

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di brunner85


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pavia
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Galaxy S, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Qualità audio con auricolari in-ear

    Salve a tutti,

    ho acquistato il tablet qualche mese fa e devo dire che ne sono altamente soddisfatto.
    L'unico problemino che riscontro è relativo all'ascolto dei film utilizzando gli auricolari in-ear (nello specifico quelli del mio Galaxy S, mentre con gli auricolari classici nessun problema, anche se li reputo troppo scomodi ): in pratica, quando guardo un video, sento l'audio di sottofondo (sia esso musica o ambientale) sparato al massimo, mentre le voci o i dialoghi sono praticamente impercettibili). Premettendo che sono totalmente inesperto nel settaggio dei livelli audio, vorrei chiedervi se sapete come risolvere questo problema (se è un problema degli auricolari o se è possibile risolvere a livello impostazioni o con un app). Premetto che il Transformer ha l'ultimo firmware ufficiale e non è rootato.

    Saluti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 50 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brunner85
    Salve a tutti,

    ho acquistato il tablet qualche mese fa e devo dire che ne sono altamente soddisfatto.
    L'unico problemino che riscontro è relativo all'ascolto dei film utilizzando gli auricolari in-ear (nello specifico quelli del mio Galaxy S, mentre con gli auricolari classici nessun problema, anche se li reputo troppo scomodi ): in pratica, quando guardo un video, sento l'audio di sottofondo (sia esso musica o ambientale) sparato al massimo, mentre le voci o i dialoghi sono praticamente impercettibili). Premettendo che sono totalmente inesperto nel settaggio dei livelli audio, vorrei chiedervi se sapete come risolvere questo problema (se è un problema degli auricolari o se è possibile risolvere a livello impostazioni o con un app). Premetto che il Transformer ha l'ultimo firmware ufficiale e non è rootato.

    Saluti

    Scarica l'app equalizer..... è a pagamento quella completa ma sul web trovi ciò che ti serve :-)

    Ti permette di modificare l'audio in uscita... sia dagli speaker che dalle cuffie :-)


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
    Se ti sono stato d'aiuto premi Thanks =)


    Tablet:
    Modello: Asus Transformer Pad TF101
    Rom: CM10.1 KatKiss Rom by Timduru

    Smartphone:
    Modello: Sony Xperia U ST25i
    Rom: Cyanogenmod 11 KitKat By Droid&Gava

  4. Il seguente Utente ha ringraziato space1991 per il post:

    brunner85 (12-01-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma questi video che codifica audio hanno ?

  6. #4
    Androidiano L'avatar di brunner85


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pavia
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Galaxy S, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao Roger4ever,

    sono dei normali ".avi"... se poi volessi conoscere qualche informazione aggiuntiva, dovresti chiedermi cosa e come vedere, data la mia profonda ignoranza dell'argomento.
    Comunque quando tornerò a casa ed avrò fra le mani il tablet proverò con della musica e con un video di Youtube.
    In ogni caso, la cosa strana è che con degli auricolari normali (non in-ear) sento tutto perfettamente, così come con gli speaker (d'accordo, il volume complessivo non sarà il massimo, ma per lo meno non si presenta il problema dell'abbassamento del volume dei dialoghi.

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 50 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brunner85
    Ciao Roger4ever,

    sono dei normali ".avi"... se poi volessi conoscere qualche informazione aggiuntiva, dovresti chiedermi cosa e come vedere, data la mia profonda ignoranza dell'argomento.
    Comunque quando tornerò a casa ed avrò fra le mani il tablet proverò con della musica e con un video di Youtube.
    In ogni caso, la cosa strana è che con degli auricolari normali (non in-ear) sento tutto perfettamente, così come con gli speaker (d'accordo, il volume complessivo non sarà il massimo, ma per lo meno non si presenta il problema dell'abbassamento del volume dei dialoghi.

    L'abbassamento del volume è dato in partr dal fatto che le in ear hanno una particolare cassa che aumenta i bassi e diminuisce gli alti... in questo modo si limitano i danni al timpano, ma va a scapito dell'audio.... il tablet è equalizzato per il normale utilizzo, quindi con un paio di in ear è difficile che senti bene :-) .... se scarichi l'app che ti ho indicato puoi ovviare al problema :-)


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
    Se ti sono stato d'aiuto premi Thanks =)


    Tablet:
    Modello: Asus Transformer Pad TF101
    Rom: CM10.1 KatKiss Rom by Timduru

    Smartphone:
    Modello: Sony Xperia U ST25i
    Rom: Cyanogenmod 11 KitKat By Droid&Gava

  8. Il seguente Utente ha ringraziato space1991 per il post:

    brunner85 (12-01-12)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    I casi sono 2:

    1) Il file .avi ha audio multicanale (tipo AC3, per intenderci) e il downmix stereo viene eseguito alla c...o.
    In questo caso necessiti di un player che permetta la regolazione separata dei canali. Tu dovresti aumentare il volume del centrale, che contiene i dialoghi.

    2) La più probabile. Le tue cuffiette sono un pò tamarre e pompano alti e bassi a discapito dei medi. Cambiale.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Roger4ever per il post:

    brunner85 (12-01-12)

  11. #7
    Androidiano L'avatar di brunner85


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pavia
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Galaxy S, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ringrazio entrambi per le risposte!

    @space1991

    Stasera testo l'app, nel caso avessi domande e/o problemi ti faccio sapere!

    Avrei una domanda: posso settare la configurazione audio in maniera diversa fra modalità speaker e modalità auricolare?


    @Roger4ever

    1) Ti ripeto, sono un completo profano per quanto riguarda le caratteristiche audio dei file.
    Tuttavia cercherò di informarmi e di seguire le tue indicazioni. Ho però una perplessità: se il problema fosse solo nella codifica audio del file, non dovrei riscontrare lo stesso problema con le cuffiette non in-ear (ho provato quelle del mio Blackberry Torch)? Il player video che utilizzo è MoboPlayer.

    2) Probabile (anche qui parlo per sentito dire, ma so che ci sono cuffie da oltre 300 €...) Comunque le cuffiette in-ear di cui parlo sono quelle del mio Galaxy S: non ho provato a vedere questo stesso file sullo smartphone, ma in passato non ho mai avuto problemi nell'ascolto di musica e/o altri file video sul telefono. Comunque ti faccio sapere!
    Ultima modifica di brunner85; 12-01-12 alle 16:41

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per vedere le caratteristiche dei tuoi video puoi installare Mediainfo sul PC (è free).

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 50 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brunner85
    Ringrazio entrambi per le risposte!

    @space1991

    Stasera testo l'app, nel caso avessi domande e/o problemi ti faccio sapere!

    Avrei una domanda: posso settare la configurazione audio in maniera diversa fra modalità speaker e modalità auricolare?


    @Roger4ever

    1) Ti ripeto, sono un completo profano per quanto riguarda le caratteristiche audio dei file.
    Tuttavia cercherò di informarmi e di seguire le tue indicazioni. Ho però una perplessità: se il problema fosse solo nella codifica audio del file, non dovrei riscontrare lo stesso problema con le cuffiette non in-ear (ho provato quelle del mio Blackberry Torch)? Il player video che utilizzo è MoboPlayer.

    2) Probabile (anche qui parlo per sentito dire, ma so che ci sono cuffie da oltre 300 €...) Comunque le cuffiette in-ear di cui parlo sono quelle del mio Galaxy S: non ho provato a vedere questo stesso file sullo smartphone, ma in passato non ho mai avuto problemi nell'ascolto di musica e/o altri file video sul telefono. Comunque ti faccio sapere!

    È improbabile che sia un problema della codifica audio del file video, se no lo sentiresti male direttamente con il tablet o con cuffie normali....
    È più probabile invece il fatto che le cuffie siano mal settate e quindi risolverebbe con equalizer senza dover spendere per cambiare le cuffie :-)


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
    Se ti sono stato d'aiuto premi Thanks =)


    Tablet:
    Modello: Asus Transformer Pad TF101
    Rom: CM10.1 KatKiss Rom by Timduru

    Smartphone:
    Modello: Sony Xperia U ST25i
    Rom: Cyanogenmod 11 KitKat By Droid&Gava

  14. #10
    Androidiano L'avatar di brunner85


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pavia
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Galaxy S, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    @ space1991

    Ho provato l'app, davvero ben fatta: ho messo la configurazione flat, anche se il risultato non mi esalta appieno: mi manderesti la tua configurazione per piacere?

    Saluti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy