CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Userò il tab per scrivere: tastiera o no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Userò il tab per scrivere: tastiera o no?

    Ciao a tutti! A breve (spero in qualche offerta) acquisterò il transformer, ultimamente mi è venuto qualche dubbio sulla tastiera... Il tablet mi servirà principalmente per leggere e soprattutto navigare e scrivere! La dock mi attrae molto, ma dall'altro lato risparmierei non comprandola, o la prenderei più in là senza fretta (provando prima senza)... Chiedo a voi che già l'avete, per scrivere tanto (blog e testi in genere, no excel) va bene la tastiera virtuale o prendo quella fisica?

    Grazie mille a tutti


    Ps: ho le mani (e le dita) grandi

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cocosauro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! A breve (spero in qualche offerta) acquisterò il transformer, ultimamente mi è venuto qualche dubbio sulla tastiera... Il tablet mi servirà principalmente per leggere e soprattutto navigare e scrivere! La dock mi attrae molto, ma dall'altro lato risparmierei non comprandola, o la prenderei più in là senza fretta (provando prima senza)... Chiedo a voi che già l'avete, per scrivere tanto (blog e testi in genere, no excel) va bene la tastiera virtuale o prendo quella fisica?

    Grazie mille a tutti


    Ps: ho le mani (e le dita) grandi
    Se il tablet ti serve per leggere navigare e scrivere io comprerei un Netbook !!!!! A parte la battuta io lo uso senza tastiera e non ne sento il bisogno.... vedi tu, se poi ti serve la puoi sempre acquistare in un secondo momento.....

  4. Il seguente Utente ha ringraziato cronoman76 per il post:

    cocosauro (17-02-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Ti-gro


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    671
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Prendilo pure senza, la tastiera virtuale (quella di android non quella di asus) è bellissima e bella grande


    Inviato dal mio Nexus S con ics 4.0.3 ufficiale

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Ti-gro per il post:

    cocosauro (17-02-12)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo pensato al netbook Solo che per leggere non credo sia il massimo e per prenderne uno decente avrei dovuto spendere almeno 250 euri senza risolvere i problemi di windows (almeno che caricare Ubuntu), insomma mi serve una cosa veloce

    Tornando al discorso tab, avevo visto un tema per honeycomb notando che i tasti virtuali erano più o meno come quelli fisici, e allora mi sono posto il dubbio... Purtroppo è la prima esperienza con un touchscreen e userei il tablet per sostituire sotto l'aspetto scrittura e blog/forum/navigazione, il pc fisso. Non avendone mai usato uno chiedo (anche perché se la tastiera si prende insieme al tablet con certe offerte costa meno), grazie per i pareri Aperto a tutte le altre opinioni!

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao sauro,
    Io ho comprato il mio primo tablet questo lunedì (transformer). Touchscreen per scrivere non ne avevo mai usati prima di allora. Ho sempre usato la classica tastira di un normale desktop computer utilizzando tutte le dita, detto questo, quando uso la tastiera touch se devo scrivere più di tre righe rimpiango i la tastiera per la sua ergonomia ed efficienza ai masimi livelli! Anche per scrivere quest cinque righe ci ho messo un po' con la tastiera fisica ci avrei messo la metà del tempo, però vuoi mettere scrivere stravaccato sul divano a pancia all'aria?!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato AREA per il post:

    cocosauro (17-02-12)

  10. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,033

    Ringraziamenti
    152
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Se compri l'adattatore usb puoi attaccarci la tastiera normale, il mouse, gli hd, le chiavette, i lettori di memoria etc etc.
    Io la dock l'ho comprata ed è molto utile, ma dopo averla provata per qualche ora l'ho rimessa nella scatola e da allora non l'ho più usata. Se avessi voluto un net, avrei comprato quello, ma voglio un tab e me lo tengo così!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato salvestro per il post:

    cocosauro (17-02-12)

  12. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AREA Visualizza il messaggio
    Ciao sauro,
    Io ho comprato il mio primo tablet questo lunedì (transformer). Touchscreen per scrivere non ne avevo mai usati prima di allora. Ho sempre usato la classica tastira di un normale desktop computer utilizzando tutte le dita, detto questo, quando uso la tastiera touch se devo scrivere più di tre righe rimpiango i la tastiera per la sua ergonomia ed efficienza ai masimi livelli! Anche per scrivere quest cinque righe ci ho messo un po' con la tastiera fisica ci avrei messo la metà del tempo, però vuoi mettere scrivere stravaccato sul divano a pancia all'aria?!
    Ecco ci siamo capiti A parte gli scherzi, a me serve proprio per scrivere nei momenti più disparati e appena mi vengono le illuminazioni (anche fuori casa), non posso permettermi di perdere ore

    Il discorso è stato centrato, cerco un netbook per scrivere, ma un tablet per leggere e navigare :P Mi sa che provo al negozio stesso qualche minuto la tastiera virtuale, dopo di che decido!

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io l`ho preso senza tastiera e se ne ho bisogno a casa gli collego mouse e tastiera in bluetooth. Perlomeno ho speso di meno che la dock

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Traf per il post:

    cocosauro (22-02-12)

  15. #9
    Senior Droid L'avatar di kintaxfuera


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    937
    Smartphone
    HTC ONE M8, NEXUS 7 LTE

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 47 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cocosauro
    Ciao a tutti! A breve (spero in qualche offerta) acquisterò il transformer, ultimamente mi è venuto qualche dubbio sulla tastiera... Il tablet mi servirà principalmente per leggere e soprattutto navigare e scrivere! La dock mi attrae molto, ma dall'altro lato risparmierei non comprandola, o la prenderei più in là senza fretta (provando prima senza)... Chiedo a voi che già l'avete, per scrivere tanto (blog e testi in genere, no excel) va bene la tastiera virtuale o prendo quella fisica?

    Grazie mille a tutti


    Ps: ho le mani (e le dita) grandi

    Guarda io col trasformer ci vivo praticamente. Io lo uso tantissimo a scuola per scrivere e prendere appunti... a mio parere la tastiera é indispensabile! Impiu hai anche una durata maggiore della batteria che fidati non é per niente male!


    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App

  16. Il seguente Utente ha ringraziato kintaxfuera per il post:

    cocosauro (22-02-12)

  17. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Se ti serve per scrivere, prenditi un netbook....

    Da questo punto di vista, il tablet e' pessimo..... scrivere col tablet e' lento, impreciso e faticoso, pure col pennino

  18. Il seguente Utente ha ringraziato ghiacciolo per il post:

    cocosauro (22-02-12)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy