CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 80
Discussione:

Consigli vari per utente inesperto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consigli vari per utente inesperto

    ciao a tutti,

    sto aspettando che arrivi a casa (domani o tra un paio di giorni) il tablet.
    Ho letto un po' di discussioni qui nel forum, ma avrei comounque bisogno di qualche consiglio: immagino che potrebbero essere cose "noiose", ma vi chiedo pazienza

    Premetto che questo è il mio primo dispositivo android e che le mie competenze informatiche sono quelle da "impiegato in ufficio" (office ...)

    L'uso che ne farò (che vorrei fare inizialmente) è molto "limitato": lettura di pdf (riviste e quotidiani) e fumetti (no libri, ho un reader e-ink e no musica ho il lettore mp3 dedicato), video, visualizzazione fotografie.
    Per i pdf ho già trovato risposta.
    Per i fumetti: mi consigliate una app che legga cbr/cbz?
    Lo stesso per video e foto
    Esistono per queste tre "categorie" delle app che organizzino i file in stile libreria?

    Se siete arrivati fin qui un'altra domanda: ho letto e capito cosa è il root e credo che visto l'utilizzo che ne farei ora non sia consigliabile per me arrischiarmi nell'operazione (visto che sono parecchio scarso per queste cose); cosa mi consigliate?

    Grazie a tutti per le risposte che arriveranno

  2.  
  3. #2
    gim
    gim non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda la root, ti posso dare un.mio parere, ovvero di lasciar stare se il tuo uso si limita a funzioni "standard".. Per quanto riguarda la app-libreria, io non ne conosco nessuna.. Magari qualcuno saprà dirti qualcosa di più.. Spero di essere stato d'aiuto..

    Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gim Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la root, ti posso dare un.mio parere, ovvero di lasciar stare se il tuo uso si limita a funzioni "standard".. Per quanto riguarda la app-libreria, io non ne conosco nessuna.. Magari qualcuno saprà dirti qualcosa di più.. Spero di essere stato d'aiuto..

    Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
    grazie gim.
    Per quanto riguarda la root quello che mi consigli corrisponde all'idea che mi sono fatto (visto che il mio uso sarebbe, come dicevo, standard).
    Il dubbio sulla possibilità di rootare comunque mi viene leggendo i post di quanti dicono che poi con una rom alternativa le prestazioni sono proprio migliori: un po' mi secca avere un dispositivo e sapere che potrebbe essere usato meglio.
    A proposito delle prestazioni: come si comporta il tablet con file pesanti tipo pdf di riviste o fumettoni?

  5. #4
    gim
    gim non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il tablet è fatto per leggere documenti e quant'altro, quindi credo che non avrai problemi.. (non farti menate per la root, potrebbe essere utile, certo, però non è indispensabile.. E soprattutto considera i rischi e il fattore garanzia.. )

    Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gim per il post:

    Krapulov (22-02-12)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    un'aggiunta alle domande fatte sopra
    Per la connessione ad internet, non avendo in casa il wi-fi (e nessun cell android) ho trovato come soluzione un programma Connectify che permette di trasformare il pc in hotspot wi-fi.
    qualcuno conosce questo programma e lo usa?
    Altre possibili soluzioni?

    Grazie ancora

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per la lettura dei fumetti ti consiglio Comicrack, di gran lunga la migliore. Esiste in versione free (che basta e avanza) e a pagamento.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Roger4ever per il post:

    Krapulov (22-02-12)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roger4ever Visualizza il messaggio
    Per la lettura dei fumetti ti consiglio Comicrack, di gran lunga la migliore. Esiste in versione free (che basta e avanza) e a pagamento.
    grazie 1000

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di bazzy


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Chianti Classico
    Messaggi
    1,096
    Smartphone
    HTC ONE S - LG NEXUS 5

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 82 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Krapulov Visualizza il messaggio
    grazie gim.
    Per quanto riguarda la root quello che mi consigli corrisponde all'idea che mi sono fatto (visto che il mio uso sarebbe, come dicevo, standard).
    Il dubbio sulla possibilità di rootare comunque mi viene leggendo i post di quanti dicono che poi con una rom alternativa le prestazioni sono proprio migliori: un po' mi secca avere un dispositivo e sapere che potrebbe essere usato meglio.

    esiste sempre qualcosa che possa migliorare la prestazioni, ma sei disposto ad imparare come si fa ed arrischiarti a farlo (pur essendo semplice)?
    Io sul tranformer non vedo grossi problemi, quindi, nonostante sappia fare root ecc. non mi sbatto a fare tutta la procedura per un millisecondo in più di velocità. Purtroppo ho sempre meno tempo a disposizione e cerco di non impegnarlo per cose "inutili" :-P

    Se poi hai un esigenza che attualmente la ROM del tranformer non soddisfa, informati bene e anche tu ci riuscirai...

    (il mio primo root è stato l'HTC Desire, ma è stato un root necessario in quanto la rom standard aveva pochissima memoria per installare le app e dopo una 10ina era già piena...)

  12. Il seguente Utente ha ringraziato bazzy per il post:

    Krapulov (23-02-12)

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bazzy Visualizza il messaggio
    esiste sempre qualcosa che possa migliorare la prestazioni, ma sei disposto ad imparare come si fa ed arrischiarti a farlo (pur essendo semplice)?
    Io sul tranformer non vedo grossi problemi, quindi, nonostante sappia fare root ecc. non mi sbatto a fare tutta la procedura per un millisecondo in più di velocità. Purtroppo ho sempre meno tempo a disposizione e cerco di non impegnarlo per cose "inutili" :-P

    Se poi hai un esigenza che attualmente la ROM del tranformer non soddisfa, informati bene e anche tu ci riuscirai...

    (il mio primo root è stato l'HTC Desire, ma è stato un root necessario in quanto la rom standard aveva pochissima memoria per installare le app e dopo una 10ina era già piena...)
    ciao Bazzy,
    mi piacerebbe imparare come si fa (mi sono letto le discussioni in evidenza qui), mi preoccupa un po' di più il rischio (le due volte che mi si è frizzato l'e-reader mi sono impanicato parecchio).
    Ma tu per "esiste sempre qualcosa che possa migliorare la prestazioni" intendi il root o qualcosa di diverso?
    penso che per l'utilizzo che ne farò non valga la pena, a meno che usandolo non mi renda conto che non mi soddisfa.
    Grazie per la risposta

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di bazzy


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Chianti Classico
    Messaggi
    1,096
    Smartphone
    HTC ONE S - LG NEXUS 5

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 82 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Krapulov Visualizza il messaggio
    ciao Bazzy,
    mi piacerebbe imparare come si fa (mi sono letto le discussioni in evidenza qui), mi preoccupa un po' di più il rischio (le due volte che mi si è frizzato l'e-reader mi sono impanicato parecchio).
    Ma tu per "esiste sempre qualcosa che possa migliorare la prestazioni" intendi il root o qualcosa di diverso?
    penso che per l'utilizzo che ne farò non valga la pena, a meno che usandolo non mi renda conto che non mi soddisfa.
    Grazie per la risposta
    Anche io al primo USB BRICK credevo di dover buttare via il cellulare, ma poi, dopo una nottata di forum e smanettamenti, è ripartito con mia somma soddisfazione...
    la mia frase "esiste sempre..." è riferita al fatto che un produttore tenderà sempre ad impostare il proprio hw per non essere sfruttato al 100%, lasciandosi giustamente un margine di sicurezza per i problemi che comporterebbe usare tutto al 100%. è quindi ovvio che, se lo sblocchi, avrai accesso a quella percentuale di sicurezza lasciata dal produttore.
    a questo punto la domanda nasce spontanea: "ma chi ce lo fa fare?" :-)

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy