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Discussione:

assistenza asus....non ho parole!!!!!Aiutatemi

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  1. #1
    Baby Droid


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    assistenza asus....non ho parole!!!!!Aiutatemi

    Ciao a tutti
    vi vorrei raccontare la mia esperienza con l'assistenza asus.
    10 giorni fa al mio tf101 (1 mese di vita) l'audio smette di funzionare,mi accorgo che spingendo leggermete sul retro con le dita l'audio si sente, come lascio l'audio smette di funzionare,faccio un rapido giro su internet e vedo che parecchie persone hanno problemi agli altoparlanti ,penso sia un contatto, una cosa banale da riparare.....faccio procedura rma per riparazione in assistenza,arriva il corriere ed in un giorno è nella repubblica ceca,oggi sono passati 7 giorni non ho notizie chiamo....dopo un pò l'operatore mi dice che la riparazione non è in garanzia perchè il tf101 è caduto!!!!!!!! mi arriverà una email con il preventivo di riparazione!!!!!!
    gli faccio notare che il tf101 è stato inviato nuovo immacolato mai caduto,mai un graffio che basta girare su internete per vedere che ci sono problemi con gli speaker!!!!
    Mi ha risposto la capisco ma io per il momento non posso fare nulla dobbiamo aspettare la mail nella quale ci saranno le prove di quello che affermano!!!!!
    Ho visto sul modulo rma che la riparazione minima e' 50euro +iva espedizione!!!!!!!
    Sono veramente senza parole!!!!!
    A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile????
    Il tf101 non è assolutamente caduto era perfetto senza un graffio sempre tenuto nella sua custodia,ma come faccio a dimostrarlo come mi devo comportare quando mi arriverà il preventivo???Qualcuno mi può consigliare
    Grazie a tutti in anticipo
    Massimo

  2. Il seguente Utente ha ringraziato maxmar11 per il post:

    chtamina (24-02-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di bazzy


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    Quote Originariamente inviato da maxmar11 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    vi vorrei raccontare la mia esperienza con l'assistenza asus.
    10 giorni fa al mio tf101 (1 mese di vita) l'audio smette di funzionare,mi accorgo che spingendo leggermete sul retro con le dita l'audio si sente, come lascio l'audio smette di funzionare,faccio un rapido giro su internet e vedo che parecchie persone hanno problemi agli altoparlanti ,penso sia un contatto, una cosa banale da riparare.....faccio procedura rma per riparazione in assistenza,arriva il corriere ed in un giorno è nella repubblica ceca,oggi sono passati 7 giorni non ho notizie chiamo....dopo un pò l'operatore mi dice che la riparazione non è in garanzia perchè il tf101 è caduto!!!!!!!! mi arriverà una email con il preventivo di riparazione!!!!!!
    gli faccio notare che il tf101 è stato inviato nuovo immacolato mai caduto,mai un graffio che basta girare su internete per vedere che ci sono problemi con gli speaker!!!!
    Mi ha risposto la capisco ma io per il momento non posso fare nulla dobbiamo aspettare la mail nella quale ci saranno le prove di quello che affermano!!!!!
    Ho visto sul modulo rma che la riparazione minima e' 50euro +iva espedizione!!!!!!!
    Sono veramente senza parole!!!!!
    A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile????
    Il tf101 non è assolutamente caduto era perfetto senza un graffio sempre tenuto nella sua custodia,ma come faccio a dimostrarlo come mi devo comportare quando mi arriverà il preventivo???Qualcuno mi può consigliare
    Grazie a tutti in anticipo
    Massimo
    l'unica cosa che posso dirti è che anche loro devono (dovrebbero via) dimostrare CHE è CADUTO

  5. #3
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da bazzy Visualizza il messaggio
    l'unica cosa che posso dirti è che anche loro devono (dovrebbero via) dimostrare CHE è CADUTO
    prima di tutto grazie per la risposta.
    Certo hai perfettamente ragione,infatti sono curioso di vedere cosa diranno,certo è che non si parte con il piede giusto...e il trasportatore l'ha fatto cadere lui nel trasporto????
    In teorie potrebbero fare di tutto ed io non potrei mai dimostrare che quando l'ho mandato in riparazione esteriormente era perfetto.
    Comunque vedremo ma credo che dovrò mettere in mezzo un avvocato oppure un associazione di consumatori!!!!

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di bazzy


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    Quote Originariamente inviato da maxmar11 Visualizza il messaggio
    ...e il trasportatore l'ha fatto cadere lui nel trasporto????
    per i danni del trasportatore deve essere accettato "con riserva" al momento di firmare il DDT, altrimenti, se sul DDT non è scritto nulla, la colpa ricade su chi ha spedito... parlo per esperienza lavorativa...
    quindi, se è arrivato rotto ed hanno scritto sul ddt, ti rivali sul corriere (non sempre ci si riesce)

  7. #5
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da bazzy Visualizza il messaggio
    per i danni del trasportatore deve essere accettato "con riserva" al momento di firmare il DDT, altrimenti, se sul DDT non è scritto nulla, la colpa ricade su chi ha spedito... parlo per esperienza lavorativa...
    quindi, se è arrivato rotto ed hanno scritto sul ddt, ti rivali sul corriere (non sempre ci si riesce)
    Facevo solo un esempio,di sicuro io non l'ho mai fatto cadere,ho fatto un giro su internet e su forum americano ho trovato parecchie persone con il problema delle casse che non funzionano,uno addirittura aveve esattamente il mio problema che a secondo di come inclinava il transformer si sentiva oppure no,come per un contatto difettoso.
    Da quello che ho letto tutti riparati in garanzia possibile che sono l'unico sfigato a cui chiedono i soldi della riparazione!!!!!?????

  8. #6
    Senior Droid


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    Inizia riportando questa storia ad asus italia sulla loro pagina facebook così gli inizia a rodere il culo (scusate l'espressione).

    Queste cattive esperienze con le aziende vanno diffuse, loro hanno il timore di essere screditati PUBBLICAMENTE quindi sfruttiamo questa debolezza per fare valere i nostri diritti.

  9. #7
    Baby Droid


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    Bella roba. Immagino il "nervoso" che hai ora. Pure io ho il tf101 ccomprato due settimane fa.
    Io manderei una raccomandata spiegando l'accaduto e poi vedere cosa rispondono.

  10. #8
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da AREA Visualizza il messaggio
    Bella roba. Immagino il "nervoso" che hai ora. Pure io ho il tf101 ccomprato due settimane fa.
    Io manderei una raccomandata spiegando l'accaduto e poi vedere cosa rispondono.
    Prima di tutto grazie per la solidarietà.
    Riguardo il nervoso....mi sono rovinato il finesettimana,naturalmente non mi è ancora arrivata nessuna email!!!!
    Prima di scrivere sulla loro pagina facebook vorrei avere questa benedetta mail con il preventivo di riparazione e nella quale a sentire l'operatore ci dovrebbe essere spiegato il motivo esatto per cui non lo riparano in garanzia....
    Comunque ormai il Venerdì è praticamente andato Luned' richiamerò per fare un altro sollecito,è certo che non finisce qui.
    Non capisco se ci vogliono provare,del tipo che riparano un tot numero di tf101 in garanzia e gli altri si attaccano....
    Comunque il fatto degli speaker scadenti è assodato sui forum americani addirittura spiegano con che marca sostituirli perchè sono di qualità scadente.
    La cosa che mi rode di più è che il tf101 è un vero gioiellino,da quello che avevo potuto provare ero veramente soddisfatto....e invece.....
    Grazie a tutti e vi aggiornerò alla prima novità.

  11. #9
    Baby Droid


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    Come promesso aggiornamento:
    ieri tablet riconsagnato casse riparate in garanzia!!!!

  12. #10
    Androidiano


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    Come promesso aggiornamento:
    ieri tablet riconsagnato casse riparate in garanzia!!!!
    ... e vissero tutti felici e contenti

    Sono contento che alla fine hai risolto. Anche io ho il tranformer, con un leggerissimo difetto di clouding sullo schermo, ma col cavolo che lo mando in garanzia a riparare...

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