CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 36 primaprima ... 2533343536 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 359
Discussione:

Asus TF101 e ICS : problemi dopo aggiornamento e domande varie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #341
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Hai perfettamente ragione quando dici che mi faccio fin troppi problemi (purtroppo è nella mia natura). Il discorso è che, non so tu, ma io sono talmente nuovo di Android da essere terrorizzato dalle difficoltà che potrei trovarmi ad affrontare.
    Anche la procedura non mi è completamente chiara (reset o non reset?), ragion per cui non mi dispiacerebbe vedermi chiariti almeno alcuni dei miei dubbi. Un giorno non troppo lontano probabilmente avrò il tablet aggiornato e perfettamente funzionante e riderò di questa conversazione.
    Comunque ti ringrazio molto per la risposta, ho visto che sei molto attivo sul forum.

    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App

  2.  
  3. #342
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 50 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cifeand68
    Salve a tutti.
    Vorrei qualche info sull'aggiornamento a ICS. Ho il TF101G con S.O. 3.2.1. e seriale B90. Ho scaricato involontariamente un po' di tempo fa l'aggiornamento al 4.0, ma poi non l'ho installato per paura che potesse fare danno (dati i numerosi problemi di cui ho letto).
    Ho letto su questo topic (ma anche sul canale FACEBOOK di Asus Italia) che a giugno è stata rilasciata una release abbastanza stabile. Sembrerebbe, quindi, arrivato il momento di aggiornare senza problemi, ma avrei ancora qualche dubbio, che spero mi possiate aiutare a fugare (su altri forum/topic ho ricevuto risposte, ma solo parziali):
    1) qualcuno sa dirmi se i tablet con seriale uguale al mio, hanno avuto problemi?
    2) nel caso in cui l'aggiornamento mettesse in "crisi" il tablet e non ci fosse rimedio, la garanzia Asus coprirebbe il problema (premetto che il software del mio tablet è originale ed ho solo installato apps da Google Play)?
    3) esiste una procedura ufficiale per effettuare il downgrade, se fosse necessario/opportuno?
    4) non credo che quella da me scaricata sia l'ultima release, ma non ho ricevuto successive notifiche di aggiornamenti. Potrebbe dipendere dal fatto che non ho ancora installato quella precedente?
    5) qualcuno sa dirmi quale sarebbe l'esatta procedura consigliata, se dovessi fare il "grande passo" verso ICS (in linguaggio adatto al sottoscritto, che è appena entrato a far parte della grande famiglia Android)?
    6) il mancato passaggio a ICS potrebbe aver influenzato il comportamento del mio tablet su Google Play, visto che non riesco a scaricare e/o aggiornare alcune apps gratuite? Qualcuno ha avuto esperienze simili?
    Mi rendo conto che, più che una richiesta, la mia possa sembrare una tesi di laurea, ma sono preoccupato dal passaggio a ICS, anche se fortemente incuriosito: so che chi è passato senza problemi ad ICS si è ritrovato con un tablet "nuovo" e molto più reattivo. Ma a convincermi dell'opportunità del passaggio è stato soprattutto il problema con gli aggiornamenti e/o il download di apps molto interessanti, che al momento mi sono precluse.
    PLEASE, RISPONDETE E SCIOGLIETE I MIEI DUBBI.
    Grazie.


    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App

    1) i problemi ci sono come in tutte le rom, ma parliamo di semplici bug, nulla di più
    2) in teoria sì, ma ci sono molti rimedi fai-da-te che sarebbero più preferibili di mandare il tablet in giro per il mondo!!!
    3) ufficiale non direi... ufficiosa ce ne sono almeno 2 o 3!!!
    4) l'unica cosa che puoi fare è installare l'aggiornamento che ti propone ora e controllare in seguito se ce ne sono altri
    5) fai un backup delle app, fai un reset di fabbrica, esegui l'aggiornamento, ripristini le app, ti godi ICS
    6) è possibile, ma sono sicuro che già solo un ripristino ai dati di fabbrica risolverebbe il problema...

    e tranquillo che se mai dovessi avere problemi di sorta, hai una intera community che ti aiuterebbe a risolvere me compreso (giusto ieri notte ho resuscitato il mio cell dopo una installazione andata male XD)


    Inviato dal mio Transformer usando Androidiani App



    Terminali:

    Modello: Asus EeePad Transformer TF101
    Rom: CyanogenMod 10 v6 by RymanFx
    Kernel: KatKernel b56 Lidpatch by Tim

    Modello: Samsung Galaxy Y Pro
    Rom: Creed 3.5
    Kernel: Stock Kernel b103
    Se ti sono stato d'aiuto premi Thanks =)


    Tablet:
    Modello: Asus Transformer Pad TF101
    Rom: CM10.1 KatKiss Rom by Timduru

    Smartphone:
    Modello: Sony Xperia U ST25i
    Rom: Cyanogenmod 11 KitKat By Droid&Gava

  4. #343
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Finalmente una risposta un po' più tecnica, che riesce a tranquillizzarmi.
    Ringrazio Bazzy per la pazienza dimostrata, ma avevo bisogno di qualcosa più che una pacca sulla spalla.
    Mi pare di aver capito che, effettuata l'operazione, in un modo o l'altro si possa rimediare, al limite anche evitando di fare ricorso all'assistenza Asus.
    L'idea di poter contare su una community iperattiva e competente allenta un po' la "tensione" del momento.
    Credo che domani farò il grande passo.
    Ricapitolando:
    1) Backup delle applicazioni su PC (è necessario/opportuno? Non è il caso di azzerare il tutto e quindi reinstallare tutti i programmi da zero, anche per constatare se qualche app va in conflitto o è paranoia allo stato puro? In caso di backup delle apps (leggi giochi...), ripristinandole me le ritroverò dov'ero arrivato, o azzerate come se fossero state installate ex novo?
    2) Reset del tablet (come si fa?);
    3) Installazione dell'aggiornamento (suppongo di doverlo scaricare di nuovo, o me lo troverò già sul tablet?). Un ulteriore reset del tablet è consigliato dopo l'aggiornamento a ICS?
    4) Ripristino dell'eventuale backup delle applicazioni;
    5) Godimento di Ice Cream Sandwich (questa dovrebbe essere la fase più gratificante...).
    Un'altra domanda: i contenuti della scheda micro SD vengono cancellati?
    Ne approfitto per rivolgere una domanda off-topic. Sto provando a pulire lo schermo del tablet con un panno (credo in microfibra...) ed un prodotto specifico per la pulizia degli schermi. Nonostante ciò, è come se restasse sullo schermo un leggero strato untuoso, che non riesco a rimuovere totalmente. Cos'altro potrei usare?
    Adesso tolgo proprio il disturbo...
    Grazie ancora di tutto, ragazzi.


    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App

  5. #344
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 50 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cifeand68
    Finalmente una risposta un po' più tecnica, che riesce a tranquillizzarmi.
    Ringrazio Bazzy per la pazienza dimostrata, ma avevo bisogno di qualcosa più che una pacca sulla spalla.
    Mi pare di aver capito che, effettuata l'operazione, in un modo o l'altro si possa rimediare, al limite anche evitando di fare ricorso all'assistenza Asus.
    L'idea di poter contare su una community iperattiva e competente allenta un po' la "tensione" del momento.
    Credo che domani farò il grande passo.
    Ricapitolando:
    1) Backup delle applicazioni su PC (è necessario/opportuno? Non è il caso di azzerare il tutto e quindi reinstallare tutti i programmi da zero, anche per constatare se qualche app va in conflitto o è paranoia allo stato puro? In caso di backup delle apps (leggi giochi...), ripristinandole me le ritroverò dov'ero arrivato, o azzerate come se fossero state installate ex novo?
    2) Reset del tablet (come si fa?);
    3) Installazione dell'aggiornamento (suppongo di doverlo scaricare di nuovo, o me lo troverò già sul tablet?). Un ulteriore reset del tablet è consigliato dopo l'aggiornamento a ICS?
    4) Ripristino dell'eventuale backup delle applicazioni;
    5) Godimento di Ice Cream Sandwich (questa dovrebbe essere la fase più gratificante...).
    Un'altra domanda: i contenuti della scheda micro SD vengono cancellati?
    Ne approfitto per rivolgere una domanda off-topic. Sto provando a pulire lo schermo del tablet con un panno (credo in microfibra...) ed un prodotto specifico per la pulizia degli schermi. Nonostante ciò, è come se restasse sullo schermo un leggero strato untuoso, che non riesco a rimuovere totalmente. Cos'altro potrei usare?
    Adesso tolgo proprio il disturbo...
    Grazie ancora di tutto, ragazzi.


    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App

    1) il backup è necessario solo se hai salvataggi da tenere o app che non puoi perdere!!
    2) vai in impostazioni --> privacy e sicurezza --> reset di fabbrica
    3) l'aggiornamento ti viene segnalato in impostazioni --> info sul dispositivo --> aggiornamento software
    4) a seconda di cosa hai usato per il backup... apri l'app e clicchi su ripristino
    5) goditelo

    la microsd non viene toccata

    usa un fazzoletto imbevuto di alcool, e poi uno asciutto




    spero di esserti stato utile =)


    Inviato dal mio Transformer usando Androidiani App



    Terminali:

    Modello: Asus EeePad Transformer TF101
    Rom: CyanogenMod 10 v6 by RymanFx
    Kernel: KatKernel b56 Lidpatch by Tim

    Modello: Samsung Galaxy Y Pro
    Rom: Creed 3.5
    Kernel: Stock Kernel b103
    Se ti sono stato d'aiuto premi Thanks =)


    Tablet:
    Modello: Asus Transformer Pad TF101
    Rom: CM10.1 KatKiss Rom by Timduru

    Smartphone:
    Modello: Sony Xperia U ST25i
    Rom: Cyanogenmod 11 KitKat By Droid&Gava

  6. #345
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Da buon ignorante in materia, non sapevo che fosse necessaria una app per fare il backup.
    Quale consigli di usare per fare il backup sulla micro SD o sul PC? Ho visto che ce ne sono tante, ma mi pare di aver capito che tutte quante si limitano a reinstallare ex-novo le apps, senza memorizzarne eventuali progressi (mi riferisco a giochi, ovviamente...). Va bé, se così fosse, riuscirò comunque a sopravvivere.
    A dire il vero non ho installato apps a pagamento. L'unico problema potrebbe essere quello di doverle reperire di nuovo una ad una (mi son dato da fare sul "mitico" Play Store...). Tanto vale, quindi, fare il famoso backup.
    Per rispondere alla tua domanda: eccome se mi sei stato utile. Si tratta di chiarire questi ultimi dettagli e poi di passare a ICS (incrociando, comunque, le dita...).
    Grazie ancora a te ed alla "famiglia" Android.


    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App

  7. #346
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 50 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cifeand68
    Da buon ignorante in materia, non sapevo che fosse necessaria una app per fare il backup.
    Quale consigli di usare per fare il backup sulla micro SD o sul PC? Ho visto che ce ne sono tante, ma mi pare di aver capito che tutte quante si limitano a reinstallare ex-novo le apps, senza memorizzarne eventuali progressi (mi riferisco a giochi, ovviamente...). Va bé, se così fosse, riuscirò comunque a sopravvivere.
    A dire il vero non ho installato apps a pagamento. L'unico problema potrebbe essere quello di doverle reperire di nuovo una ad una (mi son dato da fare sul "mitico" Play Store...). Tanto vale, quindi, fare il famoso backup.
    Per rispondere alla tua domanda: eccome se mi sei stato utile. Si tratta di chiarire questi ultimi dettagli e poi di passare a ICS (incrociando, comunque, le dita...).
    Grazie ancora a te ed alla "famiglia" Android.


    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App

    direi che la appbackup della asus è perfetta


    Inviato dal mio Transformer usando Androidiani App



    Terminali:

    Modello: Asus EeePad Transformer TF101
    Rom: CyanogenMod 10 v6 by RymanFx
    Kernel: KatKernel b56 Lidpatch by Tim

    Modello: Samsung Galaxy Y Pro
    Rom: Creed 3.5
    Kernel: Stock Kernel b103
    Se ti sono stato d'aiuto premi Thanks =)


    Tablet:
    Modello: Asus Transformer Pad TF101
    Rom: CM10.1 KatKiss Rom by Timduru

    Smartphone:
    Modello: Sony Xperia U ST25i
    Rom: Cyanogenmod 11 KitKat By Droid&Gava

  8. #347
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non l'avevo vista. Chiedo venia.
    L'ho avviata e mi chiede se voglio salvare solo i dati o dati ed applicazioni. Se seleziono quest'ultima opzione, la dimensione del backup sale a 1,23 GB, cosa che sembrerebbe impossibile (c'è, apparentemente, un limite impostato a 600 Mb).
    Devo ridurre il numero di applicazioni delle quali effettuo il backup e mantenere l'opzione "dati ed applicazioni" o mi devo limitare selezionare l'opzione "solo dati"? Non mi è chiaro cosa accada in quest'ultimo caso.
    So che sto mettendo a dura prova la tua pazienza, ma fatico a comprendere alcuni "meccanismi" di Android.
    Prometto di studiare diligentemente al più presto Android. Non posso "dipendere" dalla community per ogni stupidaggine.
    Resto in impaziente attesa di lumi.


    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App

  9. #348
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 50 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cifeand68
    Non l'avevo vista. Chiedo venia.
    L'ho avviata e mi chiede se voglio salvare solo i dati o dati ed applicazioni. Se seleziono quest'ultima opzione, la dimensione del backup sale a 1,23 GB, cosa che sembrerebbe impossibile (c'è, apparentemente, un limite impostato a 600 Mb).
    Devo ridurre il numero di applicazioni delle quali effettuo il backup e mantenere l'opzione "dati ed applicazioni" o mi devo limitare selezionare l'opzione "solo dati"? Non mi è chiaro cosa accada in quest'ultimo caso.
    So che sto mettendo a dura prova la tua pazienza, ma fatico a comprendere alcuni "meccanismi" di Android.
    Prometto di studiare diligentemente al più presto Android. Non posso "dipendere" dalla community per ogni stupidaggine.
    Resto in impaziente attesa di lumi.


    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App

    La community serve proprio a questo invece

    Cm se fai app+dati ti salva app con rispettivi salvataggi... solo dati invece ti salva i salvataggi e tu devi scaricati exnovo le app


    Inviato dal mio Transformer usando Androidiani App



    Terminali:

    Modello: Asus EeePad Transformer TF101
    Rom: CyanogenMod 10 v6 by RymanFx
    Kernel: KatKernel b56 Lidpatch by Tim

    Modello: Samsung Galaxy Y Pro
    Rom: Creed 3.5
    Kernel: Stock Kernel b103
    Se ti sono stato d'aiuto premi Thanks =)


    Tablet:
    Modello: Asus Transformer Pad TF101
    Rom: CM10.1 KatKiss Rom by Timduru

    Smartphone:
    Modello: Sony Xperia U ST25i
    Rom: Cyanogenmod 11 KitKat By Droid&Gava

  10. #349
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Esaustivo, come sempre e paziente come pochi.
    Allora mi conviene salvare app e dati, ma solo di quelle per le quali ho impostato qualcosa che temo di perdere (giochi con progressi o applicazioni più o meno complesse da personalizzare), mi pare di aver capito.
    Facendo uno sforzo sono riuscito ad arrivare ad un backup da circa 600 Mb (che peccato che abbiano impostato questo limite...).
    Stavo pensando di aggiornare stasera, ma domani mi devo spostare per lavoro con tablet al seguito ed ho paura che qualcosa possa non andare a buon fine, ritrovandomi senza il giocattolo disponibile.
    Salvo complicazioni, dovrei provvedere domani sera.
    Sono impaziente (ma, al tempo stesso, timoroso...)
    A presto.

    P.S. Non so perché, ma l'app Androidiani non mi dà la possibilità di rispondere citando... Mah!


    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App

  11. #350
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 50 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cifeand68
    Esaustivo, come sempre e paziente come pochi.
    Allora mi conviene salvare app e dati, ma solo di quelle per le quali ho impostato qualcosa che temo di perdere (giochi con progressi o applicazioni più o meno complesse da personalizzare), mi pare di aver capito.
    Facendo uno sforzo sono riuscito ad arrivare ad un backup da circa 600 Mb (che peccato che abbiano impostato questo limite...).
    Stavo pensando di aggiornare stasera, ma domani mi devo spostare per lavoro con tablet al seguito ed ho paura che qualcosa possa non andare a buon fine, ritrovandomi senza il giocattolo disponibile.
    Salvo complicazioni, dovrei provvedere domani sera.
    Sono impaziente (ma, al tempo stesso, timoroso...)
    A presto.

    P.S. Non so perché, ma l'app Androidiani non mi dà la possibilità di rispondere citando... Mah!


    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App

    Basta che tieni premuto il commento che vuoi quotare


    Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App
    Se ti sono stato d'aiuto premi Thanks =)


    Tablet:
    Modello: Asus Transformer Pad TF101
    Rom: CM10.1 KatKiss Rom by Timduru

    Smartphone:
    Modello: Sony Xperia U ST25i
    Rom: Cyanogenmod 11 KitKat By Droid&Gava

Pagina 35 di 36 primaprima ... 2533343536 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy