CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Pellicola protettiva per tf101

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Pellicola protettiva per tf101

    Salve a tutti,
    anche se il display del Transformer dovrebbe essere robusto e resistente ai graffi, mi domandavo se non fosse il caso di acquistare una pellicola protettiva (sarà paranoia???).
    Qualcuno sa dirmi se esistano in commercio pellicole dedicate o se sia necessario acquistare una pellicola standard da adattare allo scopo?
    Sono graditi anche eventuali suggerimenti su articoli in particolare, con un buon rapporto qualità/prezzo, in grado di proteggere il display senza peggiorare la fruibilità del tablet, possibilmente applicabili senza dar luogo ad esaurimento nervoso (per la formazione di bollicine d'aria).
    Grazie anticipate.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di popples


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    777
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Si, io direi che è sempre meglio metterne una.
    Ce ne sono di specifiche per il ns. tablet e le trovi facilmente da EBAY; le più economiche vengono da Hong Kong: io ne ho prese due + due pennini a 9,50 euro, la qualità è buona e non è stato difficile metterle, anche se bisogna essere pazienti ed usare la dovuta attenzione....l'unico inconveniente è che ci mettono un po' ad arrivare (circa 20-30 gg).
    Ciauz.
    "Meglio stare zitti, e dare l'impressione di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio" A. Lincoln

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di posalaquaglia


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    739
    Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 81 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Io sulla baia ho acquistato per 30 euro custodia in similpelle (non originale ASUS) e pellicola protettiva.
    Entrambe "funzionano" egregiamente.......e riguardo alla pellicola, da l'impressione che nemmeno sia applicata!
    Quindi secondo me, e' un acquisto che si puo' tranquillamente fare.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da posalaquaglia Visualizza il messaggio
    Io sulla baia ho acquistato per 30 euro custodia in similpelle (non originale ASUS) e pellicola protettiva.
    Entrambe "funzionano" egregiamente.......e riguardo alla pellicola, da l'impressione che nemmeno sia applicata!
    Quindi secondo me, e' un acquisto che si puo' tranquillamente fare.
    Io l'ho presa a 20, custodia e pellicola, sempre su ebay.

  6. #5
    marsicano80
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Phoenixct Visualizza il messaggio
    Io l'ho presa a 20, custodia e pellicola, sempre su ebay.
    Dato che devo provvedere all'acquisto delle 2 cose... potreste indicarmi i prodotti in questione, così da scegliere accessiro che hanno gia feedback (i vostri) positivi...

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marsicano80 Visualizza il messaggio
    Dato che devo provvedere all'acquisto delle 2 cose... potreste indicarmi i prodotti in questione, così da scegliere accessiro che hanno gia feedback (i vostri) positivi...
    eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
    Hanno abbassato ancora di più il prezzo: la pellicola ottima, la custodia fa il suo dovere, anche se non è perfetta, ma per quel prezzo... ah le calamite (molto comode) della chiusura disturbano la bussola, quindi se usi navigatore o simili è meglio tirarlo fuori dalla custodia.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    442
    Smartphone
    Asus ML551

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Io ho preso un kit della Sikai è una società cinese ma vende sulla baia con magazzino in UK. Il prodotto è fatto bene e non costa molto anche se forse è un po' più caro degli altri.
    Per la pellicola ti consiglio di metterla anche perchè ho notato che la superficie del tablet dopo l'installazione permette di scorrere le dita molto più facilmente non perdendo nulla in sensibilità e visione.

  9. #8
    marsicano80
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da posalaquaglia Visualizza il messaggio
    Io sulla baia ho acquistato per 30 euro custodia in similpelle (non originale ASUS)
    Qualcuno ha acquistato quello originale Asus? Secondo voi ne vale la pena il costo?
    Non l'ho visto da vicino ma, dalle foto in web, sembra che "calzi" in modo più aderente rispetto a tutte le altre custodie... evitando che il tab acquisti molto spessore. Ovviamente questo rappresenterebbe un plus su un prodotto dove pochi mm di spessore fanno la differenza...

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 50 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marsicano80
    Originariamente inviato da posalaquaglia
    Io sulla baia ho acquistato per 30 euro custodia in similpelle (non originale ASUS)
    Qualcuno ha acquistato quello originale Asus? Secondo voi ne vale la pena il costo?
    Non l'ho visto da vicino ma, dalle foto in web, sembra che "calzi" in modo più aderente rispetto a tutte le altre custodie... evitando che il tab acquisti molto spessore. Ovviamente questo rappresenterebbe un plus su un prodotto dove pochi mm di spessore fanno la differenza...

    io ho preso quella originale a 35 euro da mw.... fa il suo dovere... è come quella per l'ipad ma leggermente più sottile... =)


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
    Se ti sono stato d'aiuto premi Thanks =)


    Tablet:
    Modello: Asus Transformer Pad TF101
    Rom: CM10.1 KatKiss Rom by Timduru

    Smartphone:
    Modello: Sony Xperia U ST25i
    Rom: Cyanogenmod 11 KitKat By Droid&Gava

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non ho idea di cosa sia successo stamattina. Ho inviato un messaggio, che si è perso strada facendo.
    Per rispondere a chi ha acquistato pellicola e custodia insieme, devo dire che ho già quest'ultima (la custodia originale mi è stata data in omaggio con il tablet), quindi sarei interessato alla sola pellicola.
    Prima di acquistare il Transformer, avevo letto su internet un articolo interessante (mai più rintracciato) nel quale si parlava di 2 differenti tipi di pellicole:
    quella, probabilmente più diffusa, che aderisce sull'intera superficie del display, ma un po' difficile da applicare (per via delle classiche bolle d'aria e/o delle particelle di polvere) e soprattutto da rimuovere, se si intende pulirla e riapplicarla, ed un'altra che mi pare di aver capito venga fissata solo ai bordi e che può essere rimossa e riapplicata tante volte senza difficoltà.
    Qualcuno ha avuto modo di trovare/provare il secondo tipo di pellicola? Dopo diverse esperienze con smartphone touchscreen, l'idea di dover applicare una pellicola del primo tipo, avendo cura di evitare bolle e polvere, ma su una superficie di 10 pollici mi spaventa alquanto.
    In ogni caso, da quanto leggo, mi pare che la mia preoccupazione sulla salute del display sia ampiamente condivisa... pensavo di essere più paranoico!!!

    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy