CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

Caricabatteria non funzionante: riparato in assistenza...........(Asus meravigliosa)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivanoalbergo Visualizza il messaggio
    Buongiorno...devo dire che c'è in giro u...........nanti.Spero di aver chiarito la questione alimentatore asus tf101
    L'alimentatore deve funzionare sempre! Non esiste che smetta di funzionare per chissà quale motivo e poi reinizia dopo tot, progettualmente parlando è un componente che più semplice non si può. Non capisco perchè cercate di "difendere" un prodotto che è stato mal ingegnerizzato.
    Io per i soldi che guadagno durante la settimana e poi spendo in un prodotto pretendo che funzioni come Dio comanda, senza ma e perchè.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Cyrano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Scusate, come la contatto l'assistenza asus ?
    il mio tab è morto di colpo, l'ho lasciato ieri sera con una carica del 30% ( spento ), ora non si accende nè da solo nè con l'alimentatore nè collegato al pc...



    edit. anzi no, ho provato da recovery e si è acceso. boh è la prima volta che succede, sigh..



    Ciauzzz
    Ultima modifica di Cyrano; 23-03-12 alle 00:00

  4. #13
    Androidiano L'avatar di marcodave


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    quoto ivanoalbergo, l'alimentatore del mio tf101 sembrava "morto" e non caricava più.
    L'ho staccato dalla presa e l'ho lasciato "riposare" per 10/20 minuti. Poi ha ricominciato a ricaricare.
    Il problema vero è che dopo essermi accorto che l'alimentatore non funzionava, mi sono reso conto che una presa standard USB non ha abbastanza potenza per ricaricare il tablet
    Galaxy Nexus masterrace
    LG Optimus one
    HTC Magic TIM white

  5. #14
    Androidiano L'avatar di davide1969


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    253
    Smartphone
    SGS II

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Da usb carichi lentamente e a tablet spento perchè il voltaggio in uscita è di 5 volts. Con il caricabatteria invece è 12 volts


    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App
    Davide1969 - Samsung Galaxy S II GT-I9100P
    Gingerbread 2.3.6 - Kernel 2.6.35.7.i9100paikk2 - Launcher Go Launcher Ex

    Samsung Galaxy S I9000
    Gingerbread 2.3.6. JVU Sconcau 2.8. Revolution - Kernel Semaphore

    Asus EEE Pad Transformer TF101G
    Revolution Rom 3.11.1 - Launcher ADW Launcher Ex


    RICORDA IL SOTTO A SX!

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, mi inserisco in questa discussione perchè ho lo stesso problema, il Trasformer TF 101 non carica più!! Il tablet ha 10 mesi di vita.

    Da pc, a tablet spento, carica molto lentamente, il cavo dati funziona senza problemi, quando utilizzo il caricabatterie (da tablet spento) si accende ma non carica, da tablet acceso non succede niente! Ho provato a collegare il cavo usb di un cellulare al caricabatterie asus e funziona (forse perchè serve un voltaggio minore boh) e questo mi ha fatto pensare che non è il caricabatterie, eppure da usb carica...

    Secondo voi qual'è il problema? è una settimana che provo, l'ho messo anche in frigorifero per 30 min!

    Sto cercando un tablet simile nei negozi per una prova, ma nessuno purtroppo ha questi tablet!

  7. #16
    Androidiano L'avatar di Mizu


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    E' un difetto risaputo del caricatore originale.
    Ti consiglio di ordinarne uno compatibile su ebay come ho fatto io perchè quasi tutti quelli originali fanno quella fine.
    Se ti può servire l'inserzione è questa:
    40 Pin 15V EU Charger ASUS Eee Pad Transformer TF101 Prime TF201 SL101 - UK | eBay

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie del consiglio l'ho ordinato, cmq ho deciso di prendere anche l'originale, non mi fido molto di questo compatibile, lo tengo di riserva! Mi sai dire se il tuo caricatore non funzionate riusciva ad accendere il tablet appena collegato alla corrente? Questo mi fa pensare che il caricatore funziona...

  9. #18
    Androidiano L'avatar di Mizu


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Sì, il mio originale riusciva ad accenderlo nonostante il guasto.
    Il problema deriva da un limitatore interno al caricatore che previene i surriscaldamenti.
    Purtroppo questo non funziona bene ed ad un certo punto il caricatore rimane sempre limitato e funziona solo a 5 volt come un qualsiasi caricatore usb 2.0.
    Il caricatore compatibile invece funziona perfettamente quindi puoi fidarti.

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    592

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 83 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Ragazzi vi do la mia esperienza, pensavo fosse l'alimentatore morto ma invece dopo aver reperito un altro alimentatore con cavetto, mi sono accorto che è proprio il cavetto a non funzionare e nello specifico il pin che permette di essere riconosciuto dall'alimentatore. Ora vorrei aprire la pratica per la garanzia ma non voglio dargli tutto tablet compreso.come faccio?

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me hanno detto di spedirgli tutto che devono fare prove di laboratorio

    Attendo che mi arrivi il caricatore e decido se spedirlo o no in garanzia.

    Grazie Mizu

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy