CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[Docking Station] Tastiera non più funzionante dopo secondo aggiornamento ICS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    [Docking Station] Tastiera non più funzionante dopo secondo aggiornamento ICS

    Appena acquistato(ieri), subito dopo averlo acceso, mi è stato notificato ed ho effettuato l'aggiornamento ad ICS e fin qui tutto bene, e tutto funzionante.
    Stamani, mi è stato notificato un'ulteriore aggiornamento che ho prontamente effettuato, ma questa volta era di pochi megabyte perchè è stato velocissimo.Da quel momento la tastiera non scrive più nè si accende la luce del capslock , funzionano però il touchpad, la porta usb etc.
    Ho anche ripristinato il tutto con la speranza di risolvere, ma niente.
    L'help desk asus mi ha detto che dipende dall'aggiornamento e devo aspettare il rilascio del bugfix.
    A me questa cosa mi sembra strana, perchè se fosse così, credo avrei letto su questo o qualche altro forum di questo problema.
    Voi che dite, il fatto che il touchpd e la porta usb funzioni, non significa niente, può sempre essere che è la parte tastiera che è si è rotta; o dipende effettivamente dall'aggiornamento?
    Se fosse quest'ultima ipotesi, potrei in qualche modo tornare ad honeycomb senza effettuare il root.......giusto per togliermi il dubbio.
    Grazie Mille!
    Ultima modifica di angiolett78; 23-03-12 alle 18:33

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ........AGGIORNAMENTO.............

    Ho telefonato di nuovo all'assistenza Asus, mi hanno passato un tecnico che mi ha confermato che l'ultimo aggiornamento effettuato è in realtà dedicato esclusivamente al Transformer Prime TF201 e per un loro errore viene proposto in automatico anche al TF101.
    La soluzione sarebbe fare un downgrade alla prima release 4.0.3 o addirittura ritornare alla 3.2.
    Ora vi chiedo: è possibile fare un downgrade e installare il firmware originale con la procedura tramite microsd???
    Grazie ancora......

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angiolett78 Visualizza il messaggio
    ........AGGIORNAMENTO.............

    Ho telefonato di nuovo all'assistenza Asus, mi hanno passato un tecnico che mi ha confermato che l'ultimo aggiornamento effettuato è in realtà dedicato esclusivamente al Transformer Prime TF201 e per un loro errore viene proposto in automatico anche al TF101.
    La soluzione sarebbe fare un downgrade alla prima release 4.0.3 o addirittura ritornare alla 3.2.
    Ora vi chiedo: è possibile fare un downgrade e installare il firmware originale con la procedura tramite microsd???
    Grazie ancora......
    Sì, devi scaricare il firmware dal sito asus, metterlo su microsd, scompattandolo dentro una cartella chiamata ASUS, e poi avviare il tablet tenendo premuto volumegiù e tasto di accensione insieme, e poi entro 5 secondi dall'avvio premere volume sù. Dovrebbe fare tutto in automatico poi.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,033

    Ringraziamenti
    152
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angiolett78 Visualizza il messaggio
    ........AGGIORNAMENTO.............

    Ho telefonato di nuovo all'assistenza Asus, mi hanno passato un tecnico che mi ha confermato che l'ultimo aggiornamento effettuato è in realtà dedicato esclusivamente al Transformer Prime TF201 e per un loro errore viene proposto in automatico anche al TF101.
    La soluzione sarebbe fare un downgrade alla prima release 4.0.3 o addirittura ritornare alla 3.2.
    Ora vi chiedo: è possibile fare un downgrade e installare il firmware originale con la procedura tramite microsd???
    Grazie ancora......
    Cosa, cosa, cosa? Ma questi sono scemi? Installare su un prodotto i drivers di un altro è da denuncia alla Corte Europea dei Diritti Umani!!! Al mio transformer ancora non ho attaccato la tastiera, ma quindi mi debbo stare accorto a non scaricarlo oppure è già troppo tardi?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho l'ultimo firmware e ho provato solo ora la dock: tutto bene!
    Ancora una volta noto strane differenze tra una situazione e l'altra...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi comunico che il problema non era la docking bensì il tablet anche se non si è capito se il difetto è dipeso dall'aggiornamento errato rilasciato da Asus o da un problema hardware. Per fortuna sono rientrato nei 7gg. e me l'hanno cambiato.
    Grazie del supporto!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ho anche io lo stesso problema. La docking ha smesso di funzionare, ho provato a ripristinare ma senza risultati, le porte usb funzionano ma non il mouse ed il led del tasto maiuscole. Ha smesso esattamente quando sollevando il tablet agganciato male alla docking questa si è staccata improvvisamente. Ricollegando il tutto ho trovato questa sorpresa.
    Ho controllato i connettori di interfacciatra la dockinged il tablet e tutto sembra ok. Il widget che mi controlla lo stato delle due batterie vede solo quella del tablet.
    Sono nero, l'ho comprato il 3 gennaio 2012 e già non va più...
    Sono ben accetti tutti i suggerimenti.
    Saluti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy