CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 52 primaprima ... 324041424344 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 511
Discussione:

[NEWS] AGGIORNAMENTO ICS TF101G 05/04/2012 info&pareri&problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #411
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ho fatto wipe più di una volta senza successo, il problema é nel firmware.

    Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

  2.  
  3. #412
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quindi io ne monto uno magico..?!

    Dai su se va bene a tanti ed a altri no ci sarà qualcos' altro o no?

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

  4. #413
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da agors Visualizza il messaggio
    Quindi io ne monto uno magico..?!

    Dai su se va bene a tanti ed a altri no ci sarà qualcos' altro o no?

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

    Ho cercato in rete ed ho trovato decine di post anche su noti forum Usa con utenti TF101 e con problemi di freeze after reboot random.Ci sono persino filmati su youtube. Quindi non mi pare una cosa poco rilevante.
    Da quello che si legge in rete, come anche su questo forum, i problemi parrebbero iniziati dopo l'upgrade.
    A me personalmente ha dato problemi subito, senza installare softwares al di fuori di pochi downloadati da e solamente Google play.
    L'unica cosa che ho fatto al di fuori di Google play e' stato l'aggiornamento che Asus mi ha proposto mentre effettuavo la prima ricarica delle batterie da nuovo e quindi senza neanche aver inserito programmi sul tablet.
    Altra cosa da notare che il problema, almeno sul mio TF101G, si verificava solo se lo lasciavo in StandBy, da acceso o spento non succedeva...... Per di piu' bisognerebbe sapere quando si lascia in StBy se magari rimangono attivi programmi caricati in precedenza, cosa capita alla connessione wifi ecc..........
    In ogni caso credo che una volta aggiornato alla vers. 4 con l'aggiornamento proposto da Asus indietro alla 3 non si torni....... a meno di operazioni alquanto complesse....
    Non so se i problemi di reboot e freeze che avevo (avevo nel senso che ho restituito al negozio il tablet) fossero proprio dovuti all aggiornamento. (tra parentesi vedo ora su forum USA che anche il TF300 presenta …........ Thread: TF300 reboots every 10 minutes - Asus Transformer Tablet Forum ) ma tutto quello che leggo in rete parrebbe proprio derivare dall'aggiornamento alla vers.4.
    Uso Linux da anni e capita che ad ogni nuova release ci possono essere problemi di compatibilita', drivers ecc... e mi viene da pensare che anche in questo caso aggiornare all v.4 abbia introdotto delle criticita' tra hardware e software.
    A mio avviso Asus ha fatto molto male a proporre in automatico l'upgrade del firmware prima di non essere ben sicura delle eventuali 'incompatibilita'” con il suo hardware e per di piu' visto che l'upgrade viene proposto dalla ditta costruttrice del tablet uno puo' credere che sia quasi indispensabile effettuarlo per migliorare il funzionamento del TF101G e non ci pensa piu' di tanto a cliccare "YES".


    Saluti da Bangkok, Thailand.

    Edgar.

  5. #414
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    si ma allora scusate, perchè su alcuni dispositivi va bene e su altri no? allora ci sono differenze hw tra modelli uguali?

    Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2

  6. #415
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da agors Visualizza il messaggio
    si ma allora scusate, perchè su alcuni dispositivi va bene e su altri no? allora ci sono differenze hw tra modelli uguali?

    Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
    Su forum USA dedicato al problema Asus “Official ASUS Thread - ICS Update on TF101"
    scrive ieri un 'ASUS Technical Marketing Manager' che si sta occupando del caso:

    5/31/2012 Update
    We are working on another release with updated code from NV/Google. I will be in Taiwan next week to discuss this version and once a beta is available we will release it to a small group of testers. So far, this updated code based has worked extremely well on the TF201/TF300 in beta testing. As soon as I have an update it will be posted.
    che tradotto

    Stiamo lavorando su un'altra versione con codice aggiornato NV / Google.
    Sarò a Taiwan la prossima settimana per discutere questa versione e una volta che la beta sara' disponibile la distribuiremo ad un piccolo gruppo di tester. Finora, questo codice base aggiornato ha lavorato molto bene sul TF201/TF300 in beta testing. Postero' nuovi update appena possibile...
    che vuole in pratica dire che per ora non hanno ancora una soluzione definitiva al problema e testano su TF201/TF300 anche se sarebbe da chiedergli perche' Asus a messo in circolazione un upgrade alla 4 senza testarlo bene prima invece che adesso.

    D'altronde si legge su altri forum come il reboot and freeze potrebbe essere legato a diversi fattori e anche molto diversi tra cui:

    The significant upgrade from one OS to another ( possibile problema derivato dall upgrade dal 3 al 4 )
    Apps that are not updated for ICS or which are not well coded (applicazioni non aggiornate per ICS o che comunque abbiano problemi di codice rispetto al nuovo SO)
    Alterations to the OS by Asus (problemi introdotti dal SO customizzato da Asus)
    Screen Driver Issues. (problemi driver video)
    Underlying OS issues (instabilita' proprie del kernel di Android 4 utilizzato)

    Uno di questi problemi o magari una interazione tra diversi di loro spiegherebbe anche perche' a certi funziona tutto senza reboot and freeze a certi no.
    Potrebbe essere ad esempio un software caricato che crea particolari instabilita' cosa che spiegherebbe anche post come questi sempre su forum USA ….......

    .24, around 13 days uptime, today 1st reboot.
    ossia

    Aggiornamento vers. . 24, bene per 13 giorni..... oggi primo reboot........
    cosa che dimostra come non accada a volte subito...
    e che a logica potrebbe voler dire che e' intervenuto un qualcosa che a reso instabile il sistema.
    D'altronde se fosse una cosa semplice avrebbero risolto e rilasciato un aggiornamento definitivo considerato che non mi sembrano pochi quelli che riportano il caso del random reboot and freeze.

    Saluti da Bangkok, Thailand.

    Edgar.

  7. #416
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    A me viene voglia di tirarlo nel muro!!!
    Quello che è peggio che a volte si blocca e rimane fermo nella schermata di avvio e se capita di notte quando nessuno lo vede sta li fino a scaricare la batteria completamente.

    Asus si dovrebbe Vergognare! Era moto contento appena comprato con android 3. Dopo l'aggiornamento è inutilizzabile!!!!

  8. #417
    Senior Droid L'avatar di kintaxfuera


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    937
    Smartphone
    HTC ONE M8, NEXUS 7 LTE

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 47 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ignaz Visualizza il messaggio
    A me viene voglia di tirarlo nel muro!!!
    Quello che è peggio che a volte si blocca e rimane fermo nella schermata di avvio e se capita di notte quando nessuno lo vede sta li fino a scaricare la batteria completamente.

    Asus si dovrebbe Vergognare! Era moto contento appena comprato con android 3. Dopo l'aggiornamento è inutilizzabile!!!!
    Quoto

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

  9. #418
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quello che e' successo anche a me ..mi sono trovato la batteria quasi scarica anche se l'avevo caricata in serata....
    La cosa piu' divertente e' che appena comprato, domenica scorsa, vengo a casa lo carico e lo accendo....e mi propone un firmaware upgrade..... Mi pare logico che accetto pensando che sia una cosa da fare tanto piu' che e' un upgrade Asus.... Aggiorno e dal mattino dopo sono iniziati i problemi...
    Mi e' gia' andata bene che l ho riportato al negozio, l'ho riconsegnato e mi hanno ridato indietro i soldi spesi....
    Tra l'altro per quel poco che l'ho potuto usare ero contento del funzionamento , facile da utilizzare, si vedevano bene film anche caricandoli in wifi dal pc di casa ecc........... la tastiera esterna era ok....ecc...
    Non ho capito se il negozio ha avuto stessi problemi con altri clienti Asus Tf101 ma d'altronde il thailandese lo capisco poco...........

  10. #419
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un'ultima considerazione che mi viene da fare...
    O il freeze and reboot lo hanno solo un ristretto numero di utenti Asus Tf101 o molti, come sembra dal fatto che basta una ricerca Google per trovare forum di gente incavolata con Asus (decine di post e riferimenti a freeze and reboot)
    Basterebbe che Asus bloccasse momentaneamente gli upgrade alla 4, sostituendoli con una scritta es....'Aggiornamento momentaneamente sospeso … A breve verra' distribuita una versione di Android 4 ' ...... piuttosto che proporre un upgrade anche per chi compra oggi il tablet e se lo ritrova subito inutilizzabile...... Hanno paura di perdere dei possibili acquirenti perche' montano Android 3 mentre alcuni della concorrenza sono al 4...??????
    Se ricordo bene il mio seriale iniziava con C20... vedo che molti parlano di B70...80 quindi penso che il tablet fosse recente ma aveva installato Android 3......... e quindi avrebbe funzionato ok, almeno credo...
    Secondo me con l'insistenza di proporre un aggiornamento che potenzialmente potrebbe crashare il sistema non solo perderanno clienti ma anche futuri acquirenti magari di tablet validissimi sotto ogni punto di vista. A chi mi chiede da ieri che marca acquistare non consigliero' certo Asus....
    Ultima modifica di EdgarBangkok; 02-06-12 alle 03:16

  11. #420
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ragazzi nessuna notizia per l'aggiornamento? Il Tablet diventa sempre più ingestibile con impuntamenti sempre più frequenti!

    Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2

Pagina 42 di 52 primaprima ... 324041424344 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 18-04-12, 23:29

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy