CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

problemi wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problemi wifi

    Ultimamente ho problemi di connessione con il mio asus tf101, non riesco a connettermi via wifi, ma non so come configurare il tutto. Mi date una mano? Quando mi connetto di dà sempre msg del tipo " .. acquisizione indirizzo ip..." ma non acquisisce un bel niente; oppure "connessione internet debole evitata..." . Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Da pc trova i seguenti dati: Gateway, il server DNS e la Maschera di rete (sempre 255.255.255.0).
    Ad esempio su XP puoi aprire il Propt dei comandi, digitare ipconfig/all e premere invio.

    Sul terminale Android vai in Impostazioni, Wireless e rete, Impostazioni Wi-Fi: qui premi il tasto fisico sinistro (menù) e poi Avanzate; nella schermata che si apre metti il segno di spunta su Utilizza IP Statico ed inserisci i dati che avevi rilevato, attenzione però l'IP deve avere l'ultimo numero diverso da quelli utilizzati dagli altri dispositivi collegati alla Wi-Fi.

    Es. se il pc1 ha l'IP 192.168.0.21 ed il pc2 l'IP 192.168.0.88, sul terminale Android metti 192.168.0.49.
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato schwarzerkreuz per il post:

    dancla (20-06-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da schwarzerkreuz Visualizza il messaggio
    Da pc trova i seguenti dati: Gateway, il server DNS e la Maschera di rete (sempre 255.255.255.0).
    Ad esempio su XP puoi aprire il Propt dei comandi, digitare ipconfig/all e premere invio.

    Sul terminale Android vai in Impostazioni, Wireless e rete, Impostazioni Wi-Fi: qui premi il tasto fisico sinistro (menù) e poi Avanzate; nella schermata che si apre metti il segno di spunta su Utilizza IP Statico ed inserisci i dati che avevi rilevato, attenzione però l'IP deve avere l'ultimo numero diverso da quelli utilizzati dagli altri dispositivi collegati alla Wi-Fi.

    Es. se il pc1 ha l'IP 192.168.0.21 ed il pc2 l'IP 192.168.0.88, sul terminale Android metti 192.168.0.49.
    Prima di tutto grazie per la risposta. La procedura che suggerisci l'ho già seguita, ma dopo aver inserito i dati non posso far altro, perché il pulsante salva non è attivo (tieni presente che sono abbastanza novellino e posso aver trascurato qualcosa di basilare)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Che Smartphone hai? Con che Versione di Android?
    Se per il tuo Smartphone c'è un Sub-Forum, probabilmente se chiedi lì potranno darti info più precise.
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  7. Il seguente Utente ha ringraziato HyperAbarth per il post:

    dancla (20-06-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Che Smartphone hai? Con che Versione di Android?
    Se per il tuo Smartphone c'è un Sub-Forum, probabilmente se chiedi lì potranno darti info più precise.
    Ho un tablet asus tf101g con Android 4.0.3. Ora sono riuscito a settarlo con i giusti valori, ma ho ancora problemi. Probabilmente non riesco a configurare il mio router, dove il tablet compare, ma come non collegato e non mi dà la possibilità di assegnargli il giusto ip. Tra l'altro pingando il tablet da pc ottengo risposta e quindi non riesco a capire perché poi non si collega. Mah. Grazie comunque

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Sposto nella sezione del tuo tab

    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    dancla (20-06-12)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie. devo ancora imparare bene l'uso del forum

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, anch'io sono novellino, ho un android 4.0 su smartphone. Vorrei sincronizzare i contatti dal PC con outlook, come posso fare, c'è qualche app. che posso scaricare?
    grazie in anticipo della risposta.

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    Avrei bisogno del tuo aiuto.
    Da ieri pomeriggio il mio smartphone UMI C1 (Android 4.2.1) della UMI CROSS non si connette più al Wifi della mia rete di casa con la Vodafone Station.
    Ero uscita e al mio rientro il cellulare non si è più agganciato. Dopo essere sostato per molto tempo in "Acquisizione indirizzo IP...", mi è comparsa sotto la rete la scritta: "Connessione Internet debole evitata".
    Ho più volte spento la Vodafone Station ed eliminato la rete sul cellulare, per poi ripristinarla di nuovo con la password. Ma non ha funzionato.
    Ho provato a fare degli accertamenti sulla mia rete fissa chiamando il gestore, ma è tutto regolare e, tra l'altro, il mio PC si aggancia regolarmente al Wifi.
    Ho anche provato a seguire le procedure che hai indicato ma sul mio cell più recente non è possibile.
    Come posso risolvere il problema? Inizio a disperarmi...


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy