CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Rootare Asus TF101 non 3G con l'ultimo firmware 9.1.2.27.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rootare Asus TF101 non 3G con l'ultimo firmware 9.1.2.27.

    Salve ragazzi!
    Sto impazzendo in questi giorni a cercare una guida che spieghi anche ad un ignorante come me in termini di rom come rootare il proprio dispositivo e installare una rom cucinata.
    Ci sono 3000 guide tutte incomplete o che si riferiscono a firmware precedenti e che, seppure seguite, non hanno nessun effetto su un dispositivo con firmware successivo.
    Siccome ho letteralmente il terrore di briccare il mio dispositivo (e siccome avrei anche intenzione di metterci linux in dual boot) qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi e darmi tutte le spiegazioni del caso?
    Come dovrei rootare il mio dispositivo con l'ultimo firmware fornito da Asus? E inoltre come sarebbe possibile ritornare alla rom stock se in futuro mi servirebbe avvalermi della garanzia?
    Per favore, siate chiari e magari evitate di postare qualche guida in inglese perché ho molta difficoltà a comprendere termini specifici in questo ambito. Il mio dispositivo non ha mai avuto seri problemi e perciò non mi sono mai curato di informarmi riguardo al mondo delle rom cucinate.
    Aspetto le vostre risposte! Grazie a tutti in anticipo!

    PS. Il mio transformer ha numero di serie B60, può servire? Inoltre, il pc a cui collegherei il dispositivo ha Win 7 64 bit. Grazie ancora! Mi affido a voi..
    Un'ultima domanda: potrei esclusivamente rootare il dispositivo per poter installare Ubuntu in dual boot? Sono molto molto curioso di provare come funziona su TF101 dal momento che su alcuni video di you tube sembra che vada molto fluido...
    Ultima modifica di dan1591; 15-07-12 alle 10:45

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Io avevo visto questa guida su XDA:

    [TOOL]"1-Click Transformer Root"-Root/Unroot/cwm/stock rec-ICS-TF101(G)/300/201/SL101 - xda-developers

    E' uno script che dovrebbe fare tutto in automatico, root e installazione di una recovery... ma non ho provato (è una vita che sono sulla ROM stock), qualcuno che è più pratico magari saprà indicarti meglio

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Questa dovrebbe funzionare con l'ultimo firmware? E se provo e non funziona c'è il rischio di brickare il dispositivo?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dan1591 Visualizza il messaggio
    Questa dovrebbe funzionare con l'ultimo firmware? E se provo e non funziona c'è il rischio di brickare il dispositivo?
    Sì è compatibile con l'ultimo firmware, il dubbio riguarda Windows 7 64 bit: per fare il root e installare la recovery questo script usa ADB e non ho capito se utilizzi i propri drivers (quelli contenuti nella cartella "source") o quelli eventualmente già presenti sul PC. Nel primo caso non so se siano compatibili con Windows 7 64 bit, magari converrebbe leggere qualche riscontro di chi l'ha usato.
    Altra cosa, non viene fornita la recovery stock per la versione 9.2.1.27, quindi nel caso volessi in seguito ripristinarla non potrai farlo (o meglio, potrai farlo ma in un altro modo).
    Ci sono cmq altri metodi per ottenere il root+recovery, anche questo che utilizza NVflash sembra abbastanza semplice:
    EasyFlasher - Install CWM/Root/unbrick in one click! [ALL TF101][NVFLASH] - xda-developers
    Dei vari metodi non so quale sia il migliore, come dicevo è parecchio che sto con la ROM stock e non faccio esperimenti per cui c'è sicuramente chi ne sa più di me
    Per quanto riguarda il brick, la possibilità c'è sempre ma flashando una ROM con NVflash dovrebbe essere possibile ripristinare tutto se proprio non si è sfortunati.
    Per il Dual boot con Ubuntu... non ne so nulla

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di aaasss10


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    955
    Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie delle info.

    Ma il tool 1-Click Transformer Root non dovrebbe permettere di ripristinare anche la recovery stock asus?

    2. If you have root and need Asus stock recovery.

    Why? To enable OTA and/or return to stock like conditions

    - Step 1. Run "1-Click Transformer Root.bat"

    - Step 3. You'll be presented with a menu. Choose option (4)

    - You'll have stock Asus recovery

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aaasss10 Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie delle info.

    Ma il tool 1-Click Transformer Root non dovrebbe permettere di ripristinare anche la recovery stock asus?
    Sì, infatti, ma occorre avere il file della recovery e quando io ho letto la guida ancora non c'era quello per la versione attuale del firmware (9.2.1.27), se nel frattempo lo hanno aggiunto si può tranquillamente ripristinare.

    Anche l'altro metodo, l'ultimo che ho provato (con EasyFlasher), funziona bene e consente di ripristinare il firmware originale (ma non funziona su TF101G), eliminando recovery modificata e root

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di aaasss10


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    955
    Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Sì, infatti, ma occorre avere il file della recovery e quando io ho letto la guida ancora non c'era quello per la versione attuale del firmware (9.2.1.27), se nel frattempo lo hanno aggiunto si può tranquillamente ripristinare.
    Ma il filde della recovery viene rilasciato da qualche utente che lo estrapola dal fw??

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Anche l'altro metodo, l'ultimo che ho provato (con EasyFlasher), funziona bene e consente di ripristinare il firmware originale (ma non funziona su TF101G), eliminando recovery modificata e root
    non sembra male anche questo tool per il root ma essendo io possessore di un TF101 B70 come faccio a capire quale SBK ha il mio tablet??
    Grazie

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Sì viene estrapolato, per te l'ideale sarebbe un tool che salvi la tua recovery originale prima di flashare quella modificata e consenta poi, eventualmente, di ripristinare l'originale che era stata salvata, ma non so se ci sia.
    Per quanto riguarda il problema del B70, che io sappia c'è un tool che si chiama "SBKchecker" che permette di stabilire qual'è l'SBK ma sfortunatamente è per Linux, magari se provi a cercare su XDA qualche altro metodo c'è. Non ho idea di cosa succeda se si prova a installare la recovery con l'SBK sbagliato

  10. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    aaasss10 (30-07-12)

  11. #9
    Androidiano L'avatar di krusty82


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    io ho eseguito tutto ieri proprio come indicato nella guida che ha suggerito chefare

    [TOOL]"1-Click Transformer Root"-Root/Unroot/cwm/stock rec-ICS-TF101(G)/300/201/SL101 - xda-developers

    consigliatissimo!!! facilissimo e senza intoppi...purtroppo in giro non ci sono molte guide dettagliate, per cui in alcuni passaggi sono andato un pò per esperienza...però adesso ho montato jellybean ed è tutta un'altra cosa!
    SAMSUNG GALAXY S
    CYANOGEN



    ex:
    HTC Magic 32A
    UNOFFICIAL Superfly 1.4 FROYO
    Recovery RA-sapphire-v1.7.0H cyan

  12. Il seguente Utente ha ringraziato krusty82 per il post:

    aaasss10 (30-07-12)

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di Gui35


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    617

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 55 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Ciao Krusty,
    quale rom basata su JellyBean hai montato?
    * LG G2 D802 *
    * Rom : Stock 4.4.2 rooted *
    * Kernel : Stock *
    * Recovery : TWRP 2.8.1.0 "theme play" *

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy