CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Assistenza asus cosa inviare e come allegare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Junta


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Assistenza asus cosa inviare e come allegare?

    Salve, sono ancora qui col problema dell' alimentatore che ormai carica il tablet solo se lo tengo spendo e in un arco di 24 ore forse e dico forse riesce a completare una ricarica completa.
    Da acceso il trasformatore non ricarica il tablet.
    Visto che mi stavo stufando ho deciso di chiedere ad aiuto ad un asus point che mi ha rimbalzato verso assistenza asus italia. Bene dopo aver concordato la sola sostituzione dell'alimentatore (visto che il tablet è appurato funzioni bene testat con altri alimentatori) ho molti dubbi sul come inviare la documentazione insieme al trasformatore più la scatola originale.
    Mi son arrivate tipo 4 mail tutte con cose diverse, una con la procedura standard (ma non chiarisce i dubbi) una con rma, un altra con la dichiarazione della consegna dei beni in riparazione, e un' altra con l' etichetta da applicare per la spedizione penso. A parte che le mail mandate non sono con contenuti pdf da stampare, a parte l'etichetta, ma sono delle specie di copia incolla orrendo che se mandi in stampa ti viene tutto taglia (dispetti?).
    I miei dubbi sono questi: come allego la fotocopia dello scontrino, il documento rma, la dichiarazione della consegna dei beni in riparazione e l'etichetta?

    Altro dubbio: nella procedura (in cui non dicono come allegare il tutto, se mettere tutto all' esterno appiccicato fuori dal pacco o semplicemente dentro la scatola) una voce indica che " Una copia del documento di trasporto andrà al corriere e l'altra copia dovrà essere allegata alla "dichiarazione consegna beni in riparazione" assieme modulo di RMA ". Ma dove la metto la copia di trasporto che mi darà l ups ? dentro la scatola? oppure applicata fuori dalla scatola dell' imballo? Visto che il RMA E LA DICHIARAZIONE presumo debba infilarli dentro la scatola (anche perchè è espressamentre richiesto che non si devono dare riferimenti dell' oggetto contenuto nella scatola all'esterno dell'imballo) come faccio se quando arriva l'ups devo avere il pacco già bello che pronto?

    Scusate, forse mi perdo in un bicchiere d'acqua ma ci terrei a fare le cose precisamente poichè in caso di errori ecc asus fa pagare preventivi assurdi oltre al rischio che non ti effettuino cambi o riparazioni.
    Ringrazio in anticipo chi mi puo aiutare


    ps: non so voi ma a me tutto queste procedure sembrano utili solo afar desistere dall'utilizzare la garanzia.


    Ok vi aggiorno, alla fine ho mesos i 3 documenti importanti dentro la scatola originale ove ho sistemato anche l'alimentatore difettoso. Ups mi ha dato il foglio copia e si è presso il pocco. Ho scritto da UNA parte il mittente e dell'altra il foglio pdf stampato che mi hanno inviato loro per email destinazione repubblica ceca, ora vediamo quanto ci mette a tornare se torna sperando sano e soprattutto magari resistente. Se va bene il pacco mi tornerà indietro la prossima settimana.


    Modificato:

    Novità, il carica batterie è tornato oggi e sopresa, era il cavo usb che non funzionava o meglio funzionava ma poco, mi permetteva di collegar eil tablet al pc ma non permetteva la carica col trasformatore infatti mi è tornato indietro il mio trasformatore ma con un cavo usb nuovo, spero fosse solo difettoso il vecchio cavo e che non sarà un problema di quelli che ti si ripresentano dopo un po' di tempo...
    Con me l'assistenza è stata veloce certo è che mi han creato non poch problemi con questo difetto. Spero che possa essere d'aiuto a chi si troverà nella situazione identica alla mia.
    Ultima modifica di Junta; 01-08-12 alle 12:20 - Motivo: Info aggiuntive
    Non può piovere per sempre

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Galaxy S8; Iphone 6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Junta Visualizza il messaggio
    Salve, sono ancora qui col problema dell' alimentatore che ormai carica il tablet solo se lo tengo spendo e in un arco di 24 ore forse e dico forse riesce a completare una ricarica completa.
    Da acceso il trasformatore non ricarica il tablet.
    Visto che mi stavo stufando ho deciso di chiedere ad aiuto ad un asus point che mi ha rimbalzato verso assistenza asus italia. Bene dopo aver concordato la sola sostituzione dell'alimentatore (visto che il tablet è appurato funzioni bene testat con altri alimentatori) ho molti dubbi sul come inviare la documentazione insieme al trasformatore più la scatola originale.
    Mi son arrivate tipo 4 mail tutte con cose diverse, una con la procedura standard (ma non chiarisce i dubbi) una con rma, un altra con la dichiarazione della consegna dei beni in riparazione, e un' altra con l' etichetta da applicare per la spedizione penso. A parte che le mail mandate non sono con contenuti pdf da stampare, a parte l'etichetta, ma sono delle specie di copia incolla orrendo che se mandi in stampa ti viene tutto taglia (dispetti?).
    I miei dubbi sono questi: come allego la fotocopia dello scontrino, il documento rma, la dichiarazione della consegna dei beni in riparazione e l'etichetta?

    Altro dubbio: nella procedura (in cui non dicono come allegare il tutto, se mettere tutto all' esterno appiccicato fuori dal pacco o semplicemente dentro la scatola) una voce indica che " Una copia del documento di trasporto andrà al corriere e l'altra copia dovrà essere allegata alla "dichiarazione consegna beni in riparazione" assieme modulo di RMA ". Ma dove la metto la copia di trasporto che mi darà l ups ? dentro la scatola? oppure applicata fuori dalla scatola dell' imballo? Visto che il RMA E LA DICHIARAZIONE presumo debba infilarli dentro la scatola (anche perchè è espressamentre richiesto che non si devono dare riferimenti dell' oggetto contenuto nella scatola all'esterno dell'imballo) come faccio se quando arriva l'ups devo avere il pacco già bello che pronto?

    Scusate, forse mi perdo in un bicchiere d'acqua ma ci terrei a fare le cose precisamente poichè in caso di errori ecc asus fa pagare preventivi assurdi oltre al rischio che non ti effettuino cambi o riparazioni.
    Ringrazio in anticipo chi mi puo aiutare


    ps: non so voi ma a me tutto queste procedure sembrano utili solo afar desistere dall'utilizzare la garanzia.


    Ok vi aggiorno, alla fine ho mesos i 3 documenti importanti dentro la scatola originale ove ho sistemato anche l'alimentatore difettoso. Ups mi ha dato il foglio copia e si è presso il pocco. Ho scritto da UNA parte il mittente e dell'altra il foglio pdf stampato che mi hanno inviato loro per email destinazione repubblica ceca, ora vediamo quanto ci mette a tornare se torna sperando sano e soprattutto magari resistente. Se va bene il pacco mi tornerà indietro la prossima settimana.


    Modificato:

    Novità, il carica batterie è tornato oggi e sopresa, era il cavo usb che non funzionava o meglio funzionava ma poco, mi permetteva di collegar eil tablet al pc ma non permetteva la carica col trasformatore infatti mi è tornato indietro il mio trasformatore ma con un cavo usb nuovo, spero fosse solo difettoso il vecchio cavo e che non sarà un problema di quelli che ti si ripresentano dopo un po' di tempo...
    Con me l'assistenza è stata veloce certo è che mi han creato non poch problemi con questo difetto. Spero che possa essere d'aiuto a chi si troverà nella situazione identica alla mia.
    Ciao, ti quoto in pieno riguardo a tutta quella procedura da seguire per allegare documenti ecc...

    Io invece ho avuto un problema con lo schermo del mio tablet sin dall'inizio, a volte... apparivano sul lato sinistro dello schermo, per tutta la lunghezza, delle righe a mo di interferenza... non accadeva spesso... ma quando una sera, mentre caricava, è caduto in terra, mi venne il panico.

    Ho approfittato del fatto che avesse questo difetto allo schermo per mandarlo in assistenza per farlo riparare definitivamente.

    Solo che la procedura per spedirlo mi ha confuso un po :

    Ora sto seguendo il pacco con il codice di tracciabilità che mi han dato, ho visto che è arrivato a destinazione, ma appena arrivato mi è spuntato "ritorno al mittente"... è da sabato che è in quello stato... ho il sospetto di aver sbagliato qualcosa, che fastidio.

    Vi è mai capitato? è una cosa normale?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Junta


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    conta che sabato e domenica non spediscono l avranno spedito lunedì o martedì e minimo ci vogliono 3 gg d viaggio. comunque può anche darsi che te lo abbiano proprio sostituito, se mai chiama telefonicamente l assistenza asus mostrando i tuoi dubbi. costa ma non è carissima. se è arrivato li l indirizzo era giusto l importante e che te abbia messo dentro il pacco tutti i fogli stampati che ti hanno mandato loro quando hai fatto la richiesta d assistenza. comunque io prima di spedire ho telefonato all assistenza rompendo un po per fugare ogni dubbio. la procedura la prima volta chela fai è complessa, ho preferito mettere fogli stampato con i documenti in più che in meno.
    Non può piovere per sempre

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho ricevuto le 4 mail ma non ho capito come e quando viene il corriere a ritiralo?
    Potreste aiutarmi?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Hott


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Samsung Note 2 - Asus TF101-

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Leggo solo ora....molto probabilmente è già passato il corriere...di solito quando ricevi le mail il giorno dopo passa il corriere, in bocca al lupo con l assistenza, per me è stata penosa e MAI più Asus

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi anche se la discussione è vecchia provo a chiedere a qualcuno sperando in una risposta : Domani passa da me il corriere per ritirare un Nexus 7 che mi è morto, e anch'io ho alcuni dubbi sulla come allegare i documenti. Riassumendo, devo mettere il Modulo RMA, la dichiarazione di consegna beni in riparazione e la copia dello scontrino all'interno, mentre l'etichetta con l'indirizzo la devo stampare a che dimensione? piccola da appiccicare in un angolo "tutto foglio" come nel loro PDF? Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy