CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 112
Discussione:

[SOS] richieste di aiuto e consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Se lo avvii tenendo premuti insieme volume giù + tasto accensione e li rilasci quando vedi una scritta sullo schermo dovresti perlomeno riuscire ad entrare nel menu che ti consente di fare il "wipe data", serve appunto nel caso che il tablet si blocchi senza avviare Android per fare un reset.

    NVflash e EasyFlasher servono a flashare, non ho capito a quale procedura ti riferisci.
    Se vuoi riflashare il firmware originale con "EasyFlasher" (che è un sistema più drastico rispetto al precedente per sbloccare un dispositivo bloccato) occorre in primo luogo scaricarlo dal sito Asus, e poi installare i drivers APX. Quindi si imposta il tablet in modalità APX, si collega al PC e si flasha il firmware ("Flash ASus Stock zip / Unbrick").
    Occorrerebbe però essere sicuri che non sia un problema all'alimentatore che non carica più la batteria, eventualmente se lasci il tablet collegato qualche ora al PC acceso un po' si carica (molto lentamente)

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno.Ho un problema:ultimamente sul tablet premendo sul touch ritorna a home non esegue la sua funzione,cioe' si illumina ma non torna sulla schermata principale del desktop.Non saprei cosa possa essere successo e la soluzione per risolvere la situazione.Preciso che non e' minimamente rootato ed e' aggiornato a ICS 9.2.2.6 WW.Grazie anticipatamente per ogni eventuale consiglio.

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lork Visualizza il messaggio
    Ok, io ho un bel problema. =/

    ho preso i permessi di root al tf101g (notare che è un tf101 G ed ho letto che nvflash non funziona con questo modello) usando il tool "PeriOneClick". Tutto è andato bene.

    poi, ho cercato di flashare una ROM, ma qualcosa non è andato per il verso giusto e quindi mi son ritrovato senza una ROM. poco male, entro in recovery per cercare di sistemare le cose e...che io sia maledetto...penso che magari cambiando recovery le cose si sarebbero sistemate. Flasho la recovery CWM 5.5.0.4-based recovery by roach: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1213723
    Tutto ok. La recovery si flasha bene e funziona.

    I problemi arrivano qui:
    - ho scoperto -dopo, visto che l'autore s'era dimenticato di scriverlo- che la recovery in questione legge solo la memoria interna. quindi non saprei come passargli uno zip di una ROM o di un'altra recovery.
    - da dentro la recovery sembra che non sia possibile montare /data/ ("error mounting /data) e neppure /sdcard/ ("E: can't mount /sdcard/ )

    Quello su cui posso contare è
    - adb funziona e posso usarlo mentre il tablet è in recovery.

    come posso uscirne? per esempio, come posso installare da adb una nuova recovery?
    se possibile vorrei evitare di doverlo mandare in assistenza...

    grazie mille!!
    Quoto, ho lo stesso identico problema... Come possiamo risolvere?

  5. #24
    Androidiano L'avatar di maxissimo76


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, ho finito la pazienza con il mio Tf 101 4.0.3 9.2.1.27
    I browser crashano tutti, spesso la home appare vuota ed altre amenità...
    Ora farò un bel reset e a seguire... Cosa mi consigliate di rimanere stock o fare root e provare ad esempio la Revolution di cui si parla bene? Gli aggiornamenti ufficiali sono finiti giusto? La procedura di root é particolarmente complessa?
    Grazie
    MAGIC 32B - PadronFroyo 1.5
    Nexus S - zuluzulu (disperso!)
    Galaxy nexus stock 4.2.1
    Asus eeepad stock 4.0.3
    Galaxy S3 Neo
    Samsung GalaxyTab2
    ----Sempre e solo usati----------

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di Polv89


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    866
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lork Visualizza il messaggio
    Non funziona, il mio è tf101g, che non è compatibile con NVflash.
    Alla fine sono andato di terminale:

    xda-developers - View Single Post - [Troubleshooting/Solved] ClockworkMod recovery 5.5.0.4 from Koush
    Ciao, mi daresti una mano a sistemare un problema simile?
    sono ore che ci sbatto la testa ma non riesco a cambiare recovery..
    ho solo accesso alla recovery o adx interface

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di ficciomc


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    814
    Smartphone
    OnePlus 7 PRO

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 108 volte in 78 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti!

    volevo usare il tool scaricato da questo link: ASUS Transformer Root ToolKit V7.1 Universal (Windows) | 2011-09-22 - xda-developers, però quando provo a fare Backup and Root, il programma mi dice che c'è un errore e che il tf non è in apx mode. la mia domanda è: dove trovo i drivere dell'apx installati nel pc (windows 8) in modo da cancellarli del tutto e provare a reinstallarli? ho idea che il problema sia lì. il pc c'ha messo parecchio prima di installare i driver quindi mi è sorto questo dubbio..

    grazie a tutti..

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' possibile connettere il TF101G al pc senza installare driver?
    Bisogna configurare qulacosa sul tablet?

    Grazie

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, premetto che sono nuovo del forum e nuovo di Android, ho sempre avuto dispositivi iOS. Mi presento dunque, mi chiamo Stefano, abito a Londra e ho acquistato un tf101 in un'asta su eBay. Il dispositivo ha 5 giorni di vita, è in garanzia e mi direte voi di inviarlo appunto in garanzia, ma lavoro e i miei orari sono incompatibili con quelli delle poste inglesi!
    Veniamo al dunque, trovavo la mancanza di audio dallo speaker sinistro una pecca troppo grande, ho così deciso di effettuare il root, subito dopo ho scaricato l'app ''Beats Audio'' dal Play store, permessi di root ok, installo i driver Beats, eseguo il reboot.... Il povero TF101 è in un loop di boot con tanto di whellie infinita da ieri alle 21! cosa posso fare? Ribadisco che ho installato solo quello, niente rom o simili, sono un incompetente di Android. Grazie in anticipo di quello che fate, spero possiate aiutarmi!

  10. #29
    Senior Droid L'avatar di ficciomc


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    814
    Smartphone
    OnePlus 7 PRO

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 108 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ficciomc Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!

    volevo usare il tool scaricato da questo link: ASUS Transformer Root ToolKit V7.1 Universal (Windows) | 2011-09-22 - xda-developers, però quando provo a fare Backup and Root, il programma mi dice che c'è un errore e che il tf non è in apx mode. la mia domanda è: dove trovo i drivere dell'apx installati nel pc (windows 8) in modo da cancellarli del tutto e provare a reinstallarli? ho idea che il problema sia lì. il pc c'ha messo parecchio prima di installare i driver quindi mi è sorto questo dubbio..

    grazie a tutti..
    nessuno che mi sappia aiutare?

    Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma con honeycomb, come si fa il root??? non sto trovando una guida...
    me la potete linkare??? grazie

Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy