CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

problemi a scaricare files su tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problemi a scaricare files su tablet

    salve, ho problemi a scaricare files su tablet, tipo KMPlayer per la riproduzione di video con sottotitoli (con altri scaricati dal market nn mi sono trovata tanto bene). Una volta scaricato non lo riesco a trovare nel tablet e a installarlo, come faccio normalmente sul pc, come faccio ad installarlo? grazie in anticipo per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    592

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 83 volte in 61 Posts
    Predefinito

    ma tu come li trasferisci??

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ngherappa Visualizza il messaggio
    ma tu come li trasferisci??
    in che senso trasferisci? se intendi scaricare li scarico da internet direttamente sul tablet

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kira72 Visualizza il messaggio
    in che senso trasferisci? se intendi scaricare li scarico da internet direttamente sul tablet
    quando l'app che usi per scaricarlo (che sia quella stock o un gestore di download che hai aggiunto tu) ha finito il download ti segnala il completamento sulla barra (in fondo a destra) basta che tocchi la notifica e ti si apre una finestra dove ti descrive il file scaricato, ri-tocchi l'icona del file e ti chiede di installarlo (sempre che tu abbia attivato l'opzione di installazione fuori dal market)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato snorky per il post:

    kira72 (06-09-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snorky Visualizza il messaggio
    quando l'app che usi per scaricarlo (che sia quella stock o un gestore di download che hai aggiunto tu) ha finito il download ti segnala il completamento sulla barra (in fondo a destra) basta che tocchi la notifica e ti si apre una finestra dove ti descrive il file scaricato, ri-tocchi l'icona del file e ti chiede di installarlo (sempre che tu abbia attivato l'opzione di installazione fuori dal market)
    ciao snorky, è proprio questo il problema quando lo scarico non mi esce nessuna barra di download e di conseguenza non posso completare l'installazione. Come si fa ad attivare l'opzione di installazione fuori dal market? ho provato ad installare mozilla e il suo componente aggiuntivo per il download come ho sul pc, ma sul tablet tutto mi sembra più diverso. Scusate l'ingnoranza ma con il tablet non ci capisco niente, abbiate un poco di pazienza..grazie

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    592

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 83 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kira72 Visualizza il messaggio
    ciao snorky, è proprio questo il problema quando lo scarico non mi esce nessuna barra di download e di conseguenza non posso completare l'installazione. Come si fa ad attivare l'opzione di installazione fuori dal market? ho provato ad installare mozilla e il suo componente aggiuntivo per il download come ho sul pc, ma sul tablet tutto mi sembra più diverso. Scusate l'ingnoranza ma con il tablet non ci capisco niente, abbiate un poco di pazienza..grazie
    credo che se ti scarichi un programma per esplorare la memoria e poi ti posizioni sulla cartella download della memoria interna ti potrà venire più facile installare le app.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ngherappa per il post:

    kira72 (06-09-12)

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kira72 Visualizza il messaggio
    salve, ho problemi a scaricare files su tablet, tipo KMPlayer per la riproduzione di video con sottotitoli (con altri scaricati dal market nn mi sono trovata tanto bene). Una volta scaricato non lo riesco a trovare nel tablet e a installarlo, come faccio normalmente sul pc, come faccio ad installarlo? grazie in anticipo per l'aiuto
    Quando scarichi un file dal browser ti compare sulla barra di notifica in basso a destra l'avviso che è iniziato il download, se tocchi la barra puoi vedere il progresso del download e al termine del download toccando la notifica, se hai scaricato un file installabile (estensione ".apk"),ti verrà chiesto se desideri installarlo.
    Il browser preinstallato scarica i file nella cartella "download", per vederli basta che usi un qualsiasi file manager (ad esempio "Gestione file", che è già installato sul tablet) e ti porti appunto sulla cartella "download"... oppure, dall'elenco delle applicazioni, tocchi su "Download". Sempre dal file manager, toccando il file ".apk" puoi eseguirlo (installarlo).
    Nelle impostazioni del tablet, in "Sicurezza" devi mettere il segno di spunta su "Origini sconosciute", questo consente di installare applicazioni non prelevate dal Play Store (il Market).
    Ovviamente se copi un file ".apk" in una cartella diversa da "download" funziona nello stesso modo, ti porti con il file manager in quella cartella e lo esegui

  11. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    kira72 (06-09-12)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho spuntato nelle impostazioni "origini sconosciute", ho installato un file manager, ma quando vado ad aprire il file in download mi chiede "apri come: testo, audio, immagini e video" e mi da, usando tutte queste applicazioni, sempre errore e di conseguenza non si apre il files per completare l'installazione. Ho provato direttamente cliccando sulla barra del download e mi chiede "completa l'azione con: e mi elenca tutti i riproduttori video che ho installato del tipo "BSPlayer, MoboPlayer ecc"
    @chefare, l'unica cosa che non ho capito è che cosa intendi per file installabili (estensione "k@. apk)

    ho provato ad aprirlo da gestione file già installato sul tablet mi da "errore apertura file". Il file che ho scaricato il nome per intero è: SoftonicDownloader_per_Kmplayer.exe dimensioni 345KB
    Ultima modifica di kira72; 05-09-12 alle 22:39

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Ho un problema con il correttore ortografico, l'estensione è "apk"
    I file eseguibili (e quindi installabili) hanno appunto l'estensione "apk" (come su PC è "exe").
    Il modo più semplice di installare un'applicazione è di utilizzare il Play Store (il Market), che scarica e installa automaticamente l'applicazione scelta.
    L'altro modo è di scaricarsi sul tablet (o scaricarlo dal PC e poi copiarlo sul tablet) il file apk dell'applicazione e poi eseguirlo dal file manager (va benissimo anche "Gestione file" che è preinstallato).
    Se il file che hai scaricato è un apk, quando lo tocchi viene eseguito ed installato, quindi verifica che abbia l'estensione apk nel nome: diversamente il tablet non può installarlo, se trova un file che si chiama "pippo" non sa cosa sia, se trova "pippo.apk" sa che è un'applicazione da installare, se è "pippo.avi" ti chiederà con quale lettore video riprodurlo, se trova "pippo.jpg" lo visualizzerà nella Galleria, ecc.
    In particolare se toccando il file ti chiede con quale riproduttore video completare l'azione, sembrerebbe che hai scaricato un video, non un'applicazione.
    Comunque sul Play Store trovi sicuramente il player che ti interessa (ad esempio MoboPlayer, che hai già, è molto valido) anche senza installare applicazioni da fonti diverse dal Play Store
    Ultima modifica di chefare; 05-09-12 alle 22:32

  14. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    kira72 (06-09-12)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non conoscevo l'esistenza di questi file apk, cmq la mia domanda è questa: se copio il file scaricato dal pc e poi lo metto sul tablet nn è la stessa cosa che lo scarico dal tablet? troverò sempre il file con l'estensione exe, come faccio poi a scaricarlo con l'estenzione apk?
    Sul market ho installato diversi riproduttori video, ma ho avuto problemi (guardo video con sottotitoli) e con KMPlayer mi sono sempre trovata bene ed è per questo che stò insistendo per scaricarlo anche sul tablet, però a questo punto è diventata una sfida, devo riuscire a capire come si fa a scaricare qualcosa sul tablet . Ad esempio ho cercato di scaricare anche mozzilla con i suoi componenti aggiuntivi del tipo "la barra di download" per vedere se riuscivo a risolvere un poco la situazione, ma anche quì non ho risolto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy