CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Mahya con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 84 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 839
Discussione:

[ROM][JB][STABLE] CyanogenMod 10 by RayManFX

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    34
    Smartphone
    TF101- Acer E210 - HuaweiU8650

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 9 Posts
    Predefinito

    [ROM][JB][STABLE] CyanogenMod 10 by RayManFX

    Ciao a tutti,
    segnalo questa ROM basata su AOSP JB e CyanogenMod 10.
    Ad oggi la migliore Rom al momento esistente per TF101, l'esperienza d'uso in termini di reattivita' e fluidita' e' paraonabile ad IPAD.
    Il TF vive davvero una seconda giovinezza con questa ROM, le possibilità di personalizzazione ed overclock sono notevoli.
    A differenza di tutte le altre ROM basate su JB, il segnale wifi e l'audio sono perfetti.
    Il TF regge in tranquillita' l'overclock a 1.6ghz e la durata della batteria e' davvero sorprendente

    Consigliata al momento la b1 con kernel KAT, decisamente la più stabile nella stragrande magggioranza dei casi.
    Sono disponibili la b4 e la b5 tuttavia sono noti alcuni problemi con il wifi.
    Viene riportato un changeLog, in maniera tale da poter scegliere la versione giusta.

    ChangeLOG:
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    UPDATE 10 Settembre 2012 b1 Series
    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    La Rom, ad opera di Rayman XDA Senior member, e' realmente stabile ed adatta ad un uso quotidiano continuativo.

    L'autore, ha tirato fuori una release da codice AOSP e dalla release CyanoGen, alla Rom viene associato un nuovo Kernel denominato KAT.
    Essendo una ROM non ufficiale, non sono incluse le Google Apps che occorre flashare separatamente.
    Oggetto di questo post e' la release b1, al momento completamente stabile. L'autore e' al lavoro su nuove versioni che
    introdurranno importanti miglioramenti per la gestione dell'audio e delle animazioni.
    Al momento le versioni successive alla b1 soffrono di difetti di giovinezza quali audio basso e frequenti SOD.
    La distrubuzione b1 e' SODLess,( riesco ad utilizzare il tablet per 3 gg consecutivi non spegnendolo mai ma utilizzando solo la
    modalita'standby e per quasi 9 ore di utilizzo con luminosita' automatica, wifi sempre acceso, gps spento e cpu a 1.2 governor
    interactive, senza nessun blocco).
    L'unico problema riscontrato è legato al Rom MAnager e alla recovery installata mediante l'app, basta freezare l'app. ;-)


    HighLights:

    Android 4.1.1 Jelly Bean
    WiFi
    GPS
    Sound
    Bluetooth
    Accelerazione HW
    VooDoo Sound
    Overclock sino 1.6 GHZ con tutti i governor disponibili
    CIFS/TUN/XPAD/FF-MEMLESS modular support
    Tasti funzione dock
    NTFS mount


    Il prerequisito e' ovviamente un TF dotato di privilegi di root ed ClockW Recovery.
    A tal proposito un tool interessante e' pubblicato qui:
    #0
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1688012
    La modalità di installazione della recovery è ininfluente rispetto alla procedura di installazione della ROM.
    vale anche il link postato da Mizu
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1688447

    Per installare la Rom basta flashare tramite recovery il pacchetto .zip scaricabile qui:
    #1
    avendo cura di scegliere il b1
    http://goo.im/devs/RaymanFX/download...m_tf101-b1.zip

    ed il kernel:
    #2
    https://rapidshare.com/#!download|71...ernel-only.zip


    Occorre inoltre flahare le googleapps reperibili qui:
    #3
    http://goo.im/devs/teameos/roms/eos3/gapps


    E' fortemente consigliato un wipe del tablet prima di effettuare il flash dei pacchetti. Io uso solitamente il superwipe
    ma non e' un prerequisito indispensabile, può essere usato anche il wipe recovery.

    Ricapitolando occorre nell'ordine:
    Lanciare la CWM recovery
    Wipe completo del tablet
    Flash della Rom #1
    Flash del Kernel KAT #2
    Flash delle GAPPS #3
    Riavvio...........Buon divertimento

    Dopo un primo giro e' consigliabile ritornare sulla recovery e lanciare un nuovo wipe.

    Dai primi tocchi si resta colpiti dalla reattivita' del tablet e dalle nuove possibilita' di personalizzazione.
    La sezione impostazioni offre una serie di opzioni aggiuntive, e' possibile effettuare personalizzazioni dell'interfaccia e del
    launcher, definire profili d'uso e settare le frequenze in overclock.
    E' inoltre possibile freezare le app che non occorrono e definire i limiti di utilizzo RAM.
    Particolarmente carina e' anche la possibilita' di personalizzare la schermata di sblocco.
    A differenza di altre distro JB il segnale WIFI e' sempre forte.
    Il menu recovery e' raggiungibile dal menu di riavvio che consente di spegnere il tablet o riavviarlo in recovery, boot manager o
    in modalita' normale.

    Le nuove versioni porteranno nuovi miglioramenti tuttavia la b1 si rivela decisamente stabile e estremamente performante.
    Le prestazioni sono assolutamente paragonabili a quelle ottenibili mediante Nexus Jelly Bean.

    Per gli utenti che hanno segnalato malfunzionamenti:
    è fondamentale effettuare il wipe del tablet prima e dopo il flash, occorre inoltre utilizzare almeno per il momento il kernel KAT.
    La versione stabile è la b1.
    Il tablet è stabile in modalità overclock 1.400 max governor interactive.

    Non mi assumo responsabilita' per eventuali danni provocati al dispositivo durante le procedure descritte tuttavia, mi sento di
    consigliare a tutti l'upgrade a questa versione che ancora una volta dimostra la longevita' del nostro dispositivo TF101.

    ScreenShot:
    Screenshot_2012-09-12-10-36-49.jpg

    Aggiornamento per gli audiofili:
    L'App Voodo Sound consente di sfruttare i driver Voodo compresi in KAT con compressione del suono in cuffia veramente entusiasmante.

    Aggiornamento Flash Player:
    Come sapete JB non supporta Adobe FPlayer.
    Esistono vari modi alternativi per l'installazione rispetto al GPlay.

    Modo veloce:
    Occorre scaricare l'APK da questo indirizzo e installarlo avendo cura di abilitare dalle impostazioni l'opzione relativa all'installazione dalle origini sconosciute.
    http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1342192269
    Funziona con lo stock browser

    Modalità dolphin compatibile:
    In alternativa su XDA hanno pubblicato anche una guida che garantisce compatibilità anche con altri browser:
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1774336

    UPDATE b4 TESTing 26 09 2012 b4 Series
    __________________________________________________ ________

    Dopo varie release, la b4 sembra stabile quanto la b1. Il tablet è in grado di sostenere la freq max di 1.5 ghz governor interactive senza SOD.
    A differenza della b1 sono state introdotte varie funzionalità aggiuntive, prima fra tutte la possibilità di scalare anche il voltaggio oltre che le frequenze del processore, direi che l'autonomia del tablet è aumentata di un buon 20% in utilizzo combinato.
    Alcuni utenti lamentano malfunzionamenti che sembrano legati alla modalità di installazione, elenco i passi eseguiti da me per l'installazione:

    Prerequisito: recovery 6 by Rayman reperibile qui in versione TOUCH:
    http://forum.xda-developers.com/show...ighlight=cwm+6

    1) Full Wipe completo del tablet mediante ANdroid Revolution HD Super Wipe Full reperibile qui:
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1245892

    2) Flash della versione b4 reperibile qui:
    http://goo.im/devs/RaymanFX/downloads/CyanogenMod-10

    3) Flash delle google apps reperite al vecchio link o a questo:
    http://goo.im/gapps/gapps-jb-20120726-signed.zip

    4) KAT utils app reperibile qui:
    http://forum.xda-developers.com/show...42&postcount=1

    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Aggiornamenti 02/10/2012 b4 Series
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Dopo 2 settimane di utilizzo intenso per svago e lavoro in mobilità si rilevano i seguenti risultati.

    La rom B4 è davvero stabile e estremamente flessibile in termini di configurazione.
    Il pregio maggiore di questa ROM è la durata della batteria che grazie allo scaling dell'alimentazione consente ad esempio, di non spegnere mai il tablet per due giorni accumulando 30 ore di standby e 5 ore d'uso.
    La gestione del wifi ha ancora bug, tuttavia basta di tanto in tanto passare in modalità aereo e riattivare.
    Volendo esprimere due parametri di confronto:

    - b1 compatibile con la maggior parte dei device, ottima ROM e ottimo WIFI
    - b4 compatibile con meno device, WiFI con qualche piccolo bug, estremamente configurabile e parca di consumi
    - In termini di fluidità le due rom si equivalgono.

    in aggiornamento.....










    Aggiornamenti in arrivo....................
    Ultima modifica di hark; 02-10-12 alle 19:00 - Motivo: update

  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato hark per il post:

    alessandroid86 (18-09-12),giannibat (10-09-12),Gui35 (10-09-12),JSNSCH (17-10-12),maumau (07-05-13),Mizu (10-09-12),mmarco80 (16-10-12),teo335 (24-11-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    34
    Smartphone
    TF101- Acer E210 - HuaweiU8650

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 9 Posts
    Predefinito

    2 post per aggiornamenti
    Ultima modifica di ZiCkY; 27-09-12 alle 11:44

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hark Visualizza il messaggio
    si, hai perfettamente ragione.
    Non ho pubblicato il link nel post precedente perche' la piattaforma mi blocca i post contenenti link

    Segnalo questo link:
    showthread.php?t=1858295 sul forum dei ragazzi di xda
    il link te l'ho messo io nel primo messaggio..nei prossimi giorni cerca di sistemare il thread per cortesia

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    34
    Smartphone
    TF101- Acer E210 - HuaweiU8650

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Magari non mi e' chiaro il funzionamento della piattaforma, come faccio a pubblicare i link?
    Devo inoltrarli al moderatore ?
    Se provo a pubblicare un post contenente link, mi viene bloccato.
    ciao


    Inviato dal mio Transformer
    Tf101 + QWERTY Android Phone is better

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hark Visualizza il messaggio
    Magari non mi e' chiaro il funzionamento della piattaforma, come faccio a pubblicare i link?
    Devo inoltrarli al moderatore ?
    Se provo a pubblicare un post contenente link, mi viene bloccato.
    ciao


    Inviato dal mio Transformer
    avendo pochi messaggi c'è una protezione anti spam che non te lo permette..per ora..se continui a scrivere vedrai che tra poco potrai pubblicare link..

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    145
    Smartphone
    GNexus - N7 2012 - TF101 - MI3

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    molto buona la ROM, sicuramente la migliore al momento anche se mi ritrovo ogni tanto il tablet bloccato con schermo nero e non si riprende se non con un reset forzato oppure si riavvia da solo. peccato perché sarebbe perfetta altrimenti! al momento c'è la beta2 ancora ma è in rilascio la 3.
    Ultima modifica di giannibat; 10-09-12 alle 02:03

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannibat Visualizza il messaggio
    molto buona la ROM, sicuramente la migliore al momento anche se mi ritrovo ogni tanto il tablet bloccato con schermo nero e non si riprende se non con un reset forzato oppure si riavvia da solo. peccato perché sarebbe perfetta altrimenti! al momento c'è la beta2 ancora ma è in rilascio la 3.
    Interessante..aspetto la 3 e la flasho...come siamo messi con l'audio? L'ultima jb che ho messo aveva il volume veramente basso..

    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    34
    Smartphone
    TF101- Acer E210 - HuaweiU8650

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannibat Visualizza il messaggio
    molto buona la ROM, sicuramente la migliore al momento anche se mi ritrovo ogni tanto il tablet bloccato con schermo nero e non si riprende se non con un reset forzato oppure si riavvia da solo. peccato perché sarebbe perfetta altrimenti! al momento c'è la beta2 ancora ma è in rilascio la 3.
    Fidati, la b1 con kernel KAT con full wipe prima e dopo il flash è completamente stabile ed esente da SOD. :-)

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    217
    Smartphone
    HD2, S2, S3, ZE551ML

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    anche io sn interessato a questa rom...ho visto dal changelog che alcune cose sono state corrette sulla b2 quindi mi chiedevo se conveniva aspettare la b3 (visto che anche su xda dicono che la b2 non è tanto stabile)

    tra l'altro...quant'è che verranno inclusi i link su questa discussione??? :-))))

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wdm79 Visualizza il messaggio
    anche io sn interessato a questa rom...ho visto dal changelog che alcune cose sono state corrette sulla b2 quindi mi chiedevo se conveniva aspettare la b3 (visto che anche su xda dicono che la b2 non è tanto stabile)

    tra l'altro...quant'è che verranno inclusi i link su questa discussione??? :-))))
    quando hark avrà un numero di messaggi "normale"..credo sopra i 10

Pagina 1 di 84 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy