CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Apps inutili dopo root ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Avezzano
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Galaxy S II, iPhone 3G

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    Apps inutili dopo root ?

    Salve, sicuramente è stato un argomento già trattato, ma non sono riuscito a trovarne il thread relativo.
    Vorrei solo avere un elenco delle apps di sistema che potrei tranquillamente eliminare dal mio TF101G dopo averlo rootato. Parlo delle apps tipo Zinio, Pressreader, etc. etc.
    Chi mi può aiutare ? O chi ha già fatto questo passo ?
    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurizio53 Visualizza il messaggio
    Salve, sicuramente è stato un argomento già trattato, ma non sono riuscito a trovarne il thread relativo.
    Vorrei solo avere un elenco delle apps di sistema che potrei tranquillamente eliminare dal mio TF101G dopo averlo rootato. Parlo delle apps tipo Zinio, Pressreader, etc. etc.
    Chi mi può aiutare ? O chi ha già fatto questo passo ?
    Grazie in anticipo
    Beh tutto dipende dal fatto che le usi o meno. Quelle aggiunte da Asus rispetto ad Android liscio dovrebbero essere:

    Amazon Kindle
    App Backup
    App Locker
    Gestione file
    MyCloud
    MyLibrary
    Mynet
    Polaris Office
    PressReader
    TegraZone
    SuperNote
    WebStorage
    Zinio
    ...
    E in più alcuni widget.
    Non sono indispensabili al funzionamento del tablet ma potrebbero comunque esserti utili (in particolare "Gestione file", il file manager preinstallato, e "Polaris Office" per i documenti office).
    Se non scarichi ebook da Amazon evidentemente "Amazon Kindle" non ti serve, se non usi il cloud di Asus non ti serve "MyCloud", se non usi il DLNA non ti serve "MyNet" e via dicendo
    Ultima modifica di chefare; 29-09-12 alle 15:13

  4. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    maurizio53 (29-09-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Avezzano
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Galaxy S II, iPhone 3G

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Perfetto.... ora mi è tutto più chiaro... ma secondo te convine fare un "congelamento" di queste app oppure eliminarle definitivamente ? Occupano molto spazio nella memoria ROM?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Io le ho lasciate, non ho controllato quanto spazio occupano ma su 13 GB di memoria interna non credo che faccia molta differenza qualche applicazione di quel genere in più o in meno, a meno di avere bisogno di recuperare fino all'ultimo MB. Direi che il vantaggio di toglierle o congelarle sarebbe più che altro di non averle caricate in RAM nel caso che si auto avviino.
    Con il Root le possibilità sono appunto di eliminarle, congelarle (nasconderle in modo che non possano avviarsi) o bloccare l'autoavvio: potresti limitarti a congelare quelle che non usi mai, fai poi sempre in tempo a eliminarle se ti serve qualche MB in più

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy