CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

root, recovery, flash roms... qualche dubbio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    ASUS Zenfone2 laser 5.5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    root, recovery, flash roms... qualche dubbio

    detto tra noi le vostre guide (come l'ultima di Mizu sulla Cyangenmod su JB) sono fantastiche.

    ma ci sono troppe variabili e la paura di fare casini, per chi come me non ha mai fatto nulla di simile é alta. il mio TF101 lo uso per lavoro e non posso permettermi di non averlo funzionante.

    tool per avere diritti di root servono per accedere alla partizione recovery, ma penso sia necessario scaricarsi su pc anche la rom ORIGINALE dl sito Asus, scanso problemi post prove, vero?

    dopo quella parte é consigliato fare un wipe.. e qui approfondirò il discorso backup con le varie App come titanium.

    ma il dubbio qui, come nelle altre sezioni é sempre quello che farebbe con il "mondo Google".
    se installo la Cyangenmod, al riavvio i dati sul mio account Google si riallineano? (mi ritrovo le app scaricate, i dati di google task, e altro?)

    Ora la parte facile: lo spiegate così bene.
    scarico la Cyangenmod, il kat kernel, attivo i tool per la recovery. flash e via.

    domanda.
    perché sul link trovo un kat 56 mentre sul link appare un kernel 69 o 70?
    Ovvio che sono le versioni successive, ma funzionano tutte?

    poi full wipe di chiusura ed ecco con la ROM nuova di zecca.

    ora la questione Gapps. ho capito solo oggi trattasi di alcuni applicativi Google...

    ho letto che calendar bisogna prenderselo dal link perché non la Cyangenmod non supporta quello originale. perché questo?
    ovviamente a fronte di aggiornamenti dell'originale, si dovrebbe aspettare che arrivi l'aggiornamento per la non ufficiale, vero?
    cosa altro fila liscio e cosa invece no?

    A proposito, il mio TF é un B80... consigli particolari su questo modello?

    Grazie per la pazienza e la cortesia.

    Davhub

    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy