CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Ios su android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    ASUS Zenfone2 laser 5.5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ios su android?

    Ciao a tutti, so che non è un argomento tipico per il nostro TF101,
    ma penso sia una cosa che è venuta in mente a molti.

    Android pare frammentato (ho lurkato un pò di discussioni in merito)
    molti, me incluso, lamentano che le APP
    (sì in maiuscolo, quelle da professionista) ci siano solo per IPAD.

    Io posso dire che non posso godere del mio TF101 a pieno in ambito lavorativo perché
    molti produttori di hardware hanno la loro bella app sul pad mac ma latitano della versione android.

    poi. mi dico andorid è non dico opensource, ma con l'ottica meno blindata del MAC (cosa per cui
    ho sempre detestato i mac in genere).

    Possibile che nessuno si sia posto il problema di realizzare una APP che possa far
    girare sugli android le app per iphone/pad? al contrario c'è...

    Sapete nulla?
    Grazie in anticipo

    Davhub

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di il tiny


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    608

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Non esiste nulla del genere

    Inviato dal mio telefono di serie B usando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    ASUS Zenfone2 laser 5.5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Infatti, sospettavo altrimenti sarebbe stata una killer application ben quotata sul market.
    diciamo che, potrebbe essere una buona via di sviluppo?

    alla fine a molti interessa avere uno strumento versatile (anche se i tablet e il sistema delle app sono l'esatto
    opposto concettuale di un PC multifunzione come quelli che abbiamo sottomano tutti i giorni), che dia risultati.

    aspetteremo, secondo me prima o poi arriva...

    Davhub

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Up

    Novità al riguardo?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TeeElPrez Visualizza il messaggio
    Up

    Novità al riguardo?
    Si, una: puoi mettere il tuo Transformer all'asta su ebay e comprarti un iCoso.

    Al di la del fatto che Apple da un punto di vista legale è "leggermente belligerante", e non vorrei mai essere nei panni di chi dovesse mai tentare di realizzare qualcosa del genere, se davvero senti la necessità di utilizzare la applicazioni di IOS allora - perdona la franchezza - vuol dire che hai sbagliato device.

    Bazzicando per il web è possibile trovare iPad di seconda e terza generazione, usati e nuovi, senza dover accendere un mutuo sulla casa, come accadeva tempo fa.
    Ultima modifica di BSOD; 21-01-13 alle 11:57

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    ASUS Zenfone2 laser 5.5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao BSOD, ti rispondo visto che ho aperto o il thread.
    Insomma. la questione non è di così poco conto.
    Se per le applicazioni di tutti i giorni, il market di google è zeppo di soluzioni che nulla hanno ad invidiare al
    market della mela, sono le applicazioni partciolari ad esserci solo su un market e non sull'altro.
    Attenzione! non dico che non sia vero il contrario, anzi, ma provenendo dai PC (utente dalla versione 3.1 di windows),
    come è possible realizzare un multiboot
    su un Imac e giarci winzozz.. così potrebbe essere interessante quello che chiedo.
    il perché pè presto detto.
    motilssime aziende, visto che il primo e più cool device è stato il melafonino, sviluppano per quel cavolo di mondo.
    e anoi android non resta che stare a guardare.
    Ora che smasung ed apple se le danno di santa ragione sarà ancora più difficile, ma cavolo...
    sta computazione libera è proprio a rischio!

    davhub

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Qualsiasi disquisizione sulla computazione libera, in ambiente mobile è inutile. Bisogna rassegnarsi e comprare la piattaforma che ti serve per fare il tuo lavoro.

    Apple è un genio del marketing e ha occupato le posizioni chiave, convincendo imprenditori e manager di non poter restare in vita per molto, senza possedere una delle sue tavolette magiche.
    Chiunque mi si presenti in ufficio, ha in ipad in mano. Non un transformer nè un galaxy tab.
    Molti ci leggono solo la posta, ma intanto hanno comprato quello, e non l'androide.
    Poi sono arrivate le software house di quelle che chiami "applicazioni particolari", hanno buttato un occhio al mercato mobile per capire cosa tiene in mano il businessman medio, e si sono buttati a pesce su ios, tralasciando tutto il resto. Come dargli torto?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    ASUS Zenfone2 laser 5.5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao Bsod, ti quoto in pieno sul discorso mobile.

    Solo una cosa. apple non è solo genio del marketing, ma gli deve essere dato atto che è da decenni che è l'unica vera innovatrice di
    prodotti, interfacce, ecc. Bada, mai avuto un mac, mai preso un Ipod, Iphone, Ipad, Imac, ecc.
    Ma è indubbio che dalla metafore desktop, ai colori "semaforici" delle icone delle finestre (cpiate da winxp con la x rossa), al modo di utilizzare touch screen ecc. sia stata la rompitratta, percorritrice assoluta.
    Questo le ha valso il valore dell'innovazione. chi è sempre alla ricerca del prodotto nuovo , della cresta tecnologica, ha avuto una sola scelta.
    E, "purtroppo", gl iimprenditori, sono di per se stessi personaggi che rientrano in questa tipologia di "cliente".

    Infatti dici giustamente che chi sviluppa sviluppa per il maggior market share.
    e quindi per Ios. Ma cambieranno. le mie banche hanno sviluppato o insieme per tutti (android, e ios) oppure si sono adeguati al porting su android.
    poi anche le alter seguiranno. solo questione di tempo.
    Ciaoo

    Davhub

    P.S. comunque.. al di là della posta, della navigazione più bella che su uno smartphone.. se non ci fossero i sensori, un tablet non sarebbe questo gran che... e in più Ipad è compatibile con Imac, cosa che android non può fare con winzozz, per cui se non erro gli stessi file te li passi senza colpo ferire e le applicazioni idem...... e questa, nell'ottica del one man - multiple devices
    non è purtroppo a favore del nostro s.o.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy