CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 86
Discussione:

GIGANTESCO PROBLEMA Modello Asus TF101g b80 in tilt causa root!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    GIGANTESCO PROBLEMA Modello Asus TF101g b80 in tilt causa root!!!

    Ciao a tutti,
    è già da diverso tempo che sono iscritto a questo forum ma non non ho mai partecipato.
    Come prima volta preferivo chiedervi un argomento più tranquillo ma vabbè..solo voi potete aiutarmi...
    Il problema è questo:
    un mio collega di lavoro mi ha prestato un Asus EEE Transformer modello TF101g(versione 3g) numero seriale b80 al quale dovevo fargli un lavoro per ottenere i permesi di root e succesivamente installare la CyanogenMod 9 che ho installato 2 settimane fa sul mio Galaxy Tab 2 10.1 e va come una scheggia (lo paragonerei quasi ad un iPad) lo consiglio a tutti...
    ..ma torniamo a noi...
    i permessi di root mi sono scervellato e non poco ma alla fine li ho ottenuti con successo con "1 click transformer"(mi ha fatto l'operazione come doveva e in più mi ha installato una nuova recovery) e fin qui tutto ok...
    Dopo di che avrei dovuto installare la rom cucinata(cyanogenmod9 + le relative google apps) e avrei terminato con successo ma la mia testa dura ha voluto che prima di riavviarlo installassi l'app da google Play"Rom Manager" per usare questa nuova recovery per fare l'operazione...
    Installata ho riavviato il Tablet e si è avviata, ma quando sono andato a fare il wipe data dalla recovery mi si è bloccato...allora da li le ho provate tutte(Ho cercato la sd card che dalla recovery non mi trova, ho cancellato tutti i dati:cache e via di scorrendo, ho provato a flashare la rom stock con "EasyFlasher-0.8.3b-STABLE" in modalità apx, ho provato a flashare il tutto per ripristinarlo con nvflash + prime_v1.4 ma in modalità apx)ma con tutti questi tentativi purtroppo non ho risolto niente.
    Morale della favola è che adesso mi ritrovo con il mio(o meglio del mio collega)TF101g(versione 3g) che non si avvia più ma va soltanto in recovery senza poter fare altro...
    e se non vado in recovery si accende la scritta"eeepad nvidia, etc."
    Inoltre se provo a colegarlo al pc e lo accendo con vol+ e tasto power contemporaneamente e vado in modalità apx(ho provato anche ad aggiornare i driver apx di cui non mi trovava il device)ma dopo un pò sparisce ed il pc non lo vede più...
    vi prego aiutatemi, 10++++++ a chi mi aiuta...
    altrimenti sto già pensando di ricomprargli un tablet al mio collega per la brutta figura che ho fatto...
    AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ps.ho seguito tutte le guide di tutti i forum possibili ma niente da fare

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di bazzy


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Chianti Classico
    Messaggi
    1,096
    Smartphone
    HTC ONE S - LG NEXUS 5

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 82 volte in 82 Posts
    Predefinito

    ma a ripetere la procedura di root con "1 click transformer" hai provato?

    in recovery hai detto che riesci comunque ad entrarci?
    se si vuol dire che non hai fatto uno wipe recovery (il quale non mi sembra esista come opzione)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bazzy per il post:

    piter7736 (14-03-14)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di bazzy


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Chianti Classico
    Messaggi
    1,096
    Smartphone
    HTC ONE S - LG NEXUS 5

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 82 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bazzy Visualizza il messaggio
    ma a ripetere la procedura di root con "1 click transformer" hai provato?

    in recovery hai detto che riesci comunque ad entrarci?
    se si vuol dire che non hai fatto uno wipe recovery (il quale non mi sembra esista come opzione)

    ...e aggiungo che, se entri in recovery, la situazione la sblocchi senza dover ricomprare nessun tablet

    (P.s. sul TF101 la Cyanogenmod non è la Rom più stabile e veloce, attualmente la Rom più gettonata credo sia la KatKiss)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bazzy per il post:

    piter7736 (14-03-14)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Inanzitutto Grazie infinite per la risposta...
    Ma la procedura di root con "1 click transformer" in che modalità la devo ripetere?
    apx mode?
    Riguardo al fatto di poter entrare in recovery mode il punto è questo, tu mi dici di fare un wipe, ma io le ho provate tutte ma, in caso come faccio asbloccarla da qui la situazione?
    Nella schemata di recovery ho le seguenti scritte:

    ClockworkMod Recovey v6.0.1.3

    - reboot system now(nel quale se seleziono questa opzione si riavvia e si ferma alla scritta "eeepad nvidia bla bla bla.."
    - install zip from sdcard(nel quale se seleziono questa opzione non mi trova proprio la sd card)
    - wipe data/factory reset(nel quale se seleziono questa opzione ci mette tipo 20 minuti per formattare e poi niente, da punto e da capo)
    - wipe cache partition(nel quale se seleziono questa opzione idem con patatine)
    - backup and restore(nel quale se seleziono questa opzione niente che ci interessi visto che non trova la sdcard e quindi niente backup)
    - mounts and storage
    - advanced

    Grazie per avermi detto che la Cyanogenmod 9 non è la più stabile..anche perché a questo punto il mio problema maggiore è quello di farlo ripartire

    Aspetto tua risposta e altre risposte ed opinioni da altri utenti sperando che considerano questa mia discussione.
    GRAZIE

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Google Pixel 2

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, vorrei fare anche il root sul mio TF101G. Sto provando in tutti i modi a scaricare il tool 1 click transformer, però sul link xda indicato in più di una guida sembra che il download non funzioni. Qualcuno di voi potrebbe gentilmente fornirmi un link valido (o casomai upparmelo su dropbox)? Grazie infinite

    EDIT:
    Grazie comunque ma l'ho trovato a questo link:
    http://www.adbtoolkit.com/rooting/de.../#.UyGAFfl5N1Y
    Ultima modifica di themajor86; 13-03-14 alle 10:54

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se vuoi ti faccio l'upload su dropbox se mi spieghi come si fa visto che non mi ricordo da dove l'ho preso...

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bazzy aiutooooooo

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di bazzy


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Chianti Classico
    Messaggi
    1,096
    Smartphone
    HTC ONE S - LG NEXUS 5

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 82 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piter7736 Visualizza il messaggio
    Inanzitutto Grazie infinite per la risposta...
    Ma la procedura di root con "1 click transformer" in che modalità la devo ripetere?
    apx mode?
    Riguardo al fatto di poter entrare in recovery mode il punto è questo, tu mi dici di fare un wipe, ma io le ho provate tutte ma, in caso come faccio asbloccarla da qui la situazione?
    Nella schemata di recovery ho le seguenti scritte:

    ClockworkMod Recovey v6.0.1.3

    - reboot system now(nel quale se seleziono questa opzione si riavvia e si ferma alla scritta "eeepad nvidia bla bla bla.."
    - install zip from sdcard(nel quale se seleziono questa opzione non mi trova proprio la sd card)
    - wipe data/factory reset(nel quale se seleziono questa opzione ci mette tipo 20 minuti per formattare e poi niente, da punto e da capo)
    - wipe cache partition(nel quale se seleziono questa opzione idem con patatine)
    - backup and restore(nel quale se seleziono questa opzione niente che ci interessi visto che non trova la sdcard e quindi niente backup)
    - mounts and storage
    - advanced

    Grazie per avermi detto che la Cyanogenmod 9 non è la più stabile..anche perché a questo punto il mio problema maggiore è quello di farlo ripartire

    Aspetto tua risposta e altre risposte ed opinioni da altri utenti sperando che considerano questa mia discussione.
    GRAZIE

    allora, la recovery ce l'hai.
    non ho detto che devi fare uno wipe, ma che con lo wipe hai cancellato la ROM.
    dal tuo punto, da verificare in base alla ROM da mettere, dovrebbe essere sufficiente riflashare ROM e GAPPS da recovery (segui la guida della ROM).

  12. Il seguente Utente ha ringraziato bazzy per il post:

    piter7736 (14-03-14)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa se ti assillo...mi potresti indirizzare tu alla guida della rom?...o meglio mi potresti dire come faccio a fleshare la rom e gapps da recovery dato che non mi legge la sdcard e non ho modo di mettere la rom+gapps nella memoria interna del tablet?

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se potessi trovare questi due file da recovery"credo"che sarebbe facile l'operazione...

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy