CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Root, Rom e Skygo...riassunto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Root, Rom e Skygo...riassunto!

    Ciao.
    Scrivo per chiedervi un grosso favore. In giro ho trovato mille modi per Rootare il mio tablet asus tf101g con Android 4.0.3 e con firmware 9.2.2.6 ma del quale non conosco se è un modello B60 o B70 o altro modello.
    Vorrei rootarlo per poter installare "Market Helper" al fine di modificare l'identità del mio tablet e cosi installare l'app di skygo e finalmente vedere i canali sky su tablet.

    Sino ad ora ho trovato che con "1-Click Transformer Root 1.1" posso rootare il tablet senza muovere un dito, ma ora vi domando: una volta rootato devo per forza installare una ROM specifica? o il mio tablet funziona tranquillamente con la sua ROM originale? devo anche installare i drivers di Asus?
    E se la ROM ossia il SO Android resta 4.0.3 posso aggiornarlo al JB 4.1 o superiore?
    Altra domanda: una volta roottato il tablet, posso installare l'app Market Helper? e successivamente posso installare l'app di skygo?
    Infine, se il tablet dovesse darmi problemi di qualsiasi tipo, esiste un procedimento sicuro per ripristinarlo come nuovo di fabbrica?

    Scusate se pongo tali domande ma nel cercare in giro nel forum non ho trovato uniformità tra le varie discussioni e cosi ho pensato che fosse il caso di aprirne uno che ne racchiudesse tutto il percorso.
    grazie mille!
    Ultima modifica di martandroid; 25-09-13 alle 16:50

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    ASUS Zenfone2 laser 5.5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao Martandroid.. premetto che non posso rispondere a tutti i quesiti (ad esempuio su sky go), ma mi si sono illuminate un paio di lampadine).

    1) Non devi per forza installare una rom specifica. il rooting è come diventare amministratore di sistema e, quindi, hai accesso, appunto, alla root del disco e tutte le partizioni. Puoi installare la recovery e, quindi, avere una sorta di "BIOS" mi perdoneranno i puristi softwaristi, con cui operare a basso livello su tutto il sistema (partizioni, cache, ecc.)
    2) certo che se poi chiedi: ma poi posso aggiornare a android > 4.0.3... la risposta è: devi installare un'altra ROM non ASUS, visto che la produttrice lo ha lasciato a ICS.
    3) se il requisito per market helper (che non so cosa sia), è avere un profilo SU (quindi terminale rooted)... non vedo problemi.
    su skygo, come dicevo.. passo la mano.
    4) procedimento come da nuovo: prima di cambiare: fai un nandroid Backup.
    l'unica cosa che mi sfugge (al momento) è: ma come faccio a togliere la recovery e unrootare il tablet?

    non ho mai cercato, ma credo che il tool di rooting faccia anche unroot.
    ma dovrei verificare.

    Davhub

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy