CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

problema rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Luckyfire


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Htc Sensatin Xe

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema rom

    Ciao ragazzi ho davvero bisogno di voi.. Ho un transformer tf101 ho provato a installare liquid smooth e non mi parte..
    Il problema è che ho installato una clockworkmod touch e non mi legge la micro sd e sulla memoria interna non ho altre rom.. È ora non so come fare per farlo ripartire.. Non c'è un modo per mettere una rom senza recovery? Con i vari toolkit non riesco.. O magari ancora meglio flashare un altra recovery senza passare dalla recovery installata visto che se non mi legge la sd è praticamente inutile.. Aiutatemi vi prego sono disperato..





    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Htc Sensation Xe S-off
    4Ext Recovery Full ext4
    __________________________________________________ __________________
    __________________________________________________ __________________
    Un androidiano nell'anima

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Luckyfire


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Htc Sensatin Xe

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Visto che nessuno mi ha risposto, sono riuscito a risolvere grazie a un altro sito: Asus Transformer TF101 bloccato, in loop sul logo di boot? State piangendo ? Leggete qua! | www.sbontolo.com

    ora vi spiego se nel caso vi capitasse anche a voi:

    Insomma, avevo provato a mettere Jelly Bean usando ClockWorkMod, il risultato e' stato IL NULLA.

    Inoltre il mio TF101 ha una seriale che inizia per B70 e che ho scoperto essere stato la croce dei modders di XDA.
    Tutti i dispositivi con seriale B70 o superiore possono essere sbloccati con questa guida (che vale anche per quelli inferiori comunque)

    Armatevi di pazienza e iniziamo !

    1)per accedere al dispositivo in queste condizioni, lo stesso va messo in una modalta' chiamata PXA .
    Quindi a tablet spento, collegatelo al vostro PC (windows).
    Aprite il device manager per mostrare tutte le perferiche e tenetelo a vista.


    A questo punto premete Volume + (aumento volume) e senza lasciarlo tente premuto il tasto Power.
    Se tutto va bene nella lista dei dispositivi apparira' PXA con un bel punto esclamativo vicino.
    Ok allora potete rilasciare i tasti. Sul tablet invece non vedrete accadere nulla. Vi sembrera' totalemente spento (ma non e' cosi')
    Il punto esclamativo e' dovuto al fatto che vi mancano i driver PXA .
    Dove li trovate? ve li posto qui sotto. Comunque sappiate che sono sviluppati da nvidia e che potete trovarli scaricando il pacchetto per development kit del tegra Ventana che trovate qui Tegra Android Developer Pack (TADP)

    Scaricate quello indicato come
    Tegra Android Ice Cream Sandwich (4.0) OS Image for Tegra2 Developer Kit (Ventana)

    installate il pacchetto e cercare la directory usbpcdriver. Contiene i driver PXA.
    Ok adesso se cliccate col tasto destro sul punto esclamativo nella lista del hardware avrete la possibilita' di installare i driver e selezionare la cartella usbpcdriver come percorso dove trovare i file necessari.
    A questo punto, sotto Universal Serial Bus Controller , vederete apparire una nuova riga relativa ai dispositivi nvidia.
    Dovrebbe chiamarsi Nvidia Recover blah blah blah
    Vuol dire che avete installato correttamente i driver.

    2)non resta che scaricare il pacchetto chiamato Wheelie (sarebbe nvflash per windows) che trovate in questo post degli sviluppatori.
    http://androidroot.mobi/2012/05/31/w...-windows-beta/

    poi per stare tranquilli andate al sito Asus e scaricare l'ultima versione del firmware per il vostro dispositivo.
    Ricordate che quello che inizia per WW e' world wide e quello US e' per la versione americana.

    Scompattate wheelie.
    Poi scompattate il firmware ,nella cartella troverete un altro zip file, scompattatelo e troverete un file blob.

    Copiate il blob nella cartella dove ci sono tutti i file di wheelie

    3) Ci siamo , aprite un prompt dei comandi e andate alla cartella root di wheelie.
    e adesso date il comando blobunpack blob

    questo scompattera' il blob generando 4 files.
    4)adesso date il comando reflash_sbkv2 . Se scompare il dispositivo PXA alora dovete ripetere la procedura per la connessione in PXA (ma senza reinstallare i driver ovviamente) e usare invece il comando reflash_sbkv1.
    A questo punto partira' il flash del disositivo che al termine si riavviera' da solo.


    E avrete RISOLTO IL PROBLEMA!!
    Htc Sensation Xe S-off
    4Ext Recovery Full ext4
    __________________________________________________ __________________
    __________________________________________________ __________________
    Un androidiano nell'anima

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy