CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema batteria asus Pad TF103C K010

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Problema batteria asus Pad TF103C K010

    Salve, ho da 5 giorni questo tablet e ne sono soddisfatto, però quando lo metto in carica con tipo 20-10% in carica la mattina lo trovo all 81% e mi segna "carico" se invece lo scarico a 0% e ricarico tutto mi arriva al 100%. Noto che quando lo carica fino all'81% e lo sto usando e quando arriva all'1% quello dura un'eternità. Quindi la batteria è sballata. Non posso sostituirlo perché il posto è lontanuccio, quindi come faccio?
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Torremaggiore (FG)
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 i9100

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntoKeMz Visualizza il messaggio
    Salve, ho da 5 giorni questo tablet e ne sono soddisfatto, però quando lo metto in carica con tipo 20-10% in carica la mattina lo trovo all 81% e mi segna "carico" se invece lo scarico a 0% e ricarico tutto mi arriva al 100%. Noto che quando lo carica fino all'81% e lo sto usando e quando arriva all'1% quello dura un'eternità. Quindi la batteria è sballata. Non posso sostituirlo perché il posto è lontanuccio, quindi come faccio?
    Ciao, ho acquistato 3 asus tf103c uno per me, uno per mio fratello ed uno per mio padre e tutti e tre hanno il tuo stesso problema. È un problema di tipo software quindi con il tempo lo risolveranno con qualche aggiornamemto tranquillo

  4. Il seguente Utente ha ringraziato crysisxx91 per il post:

    AntoKeMz (06-01-15)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crysisxx91 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho acquistato 3 asus tf103c uno per me, uno per mio fratello ed uno per mio padre e tutti e tre hanno il tuo stesso problema. È un problema di tipo software quindi con il tempo lo risolveranno con qualche aggiornamemto tranquillo
    Grazie per la risposta. Ma a te si è risolto o è da poco che li hai comprati e di aggiornamenti non ne hai fatti?
    EDIT : Ho fatto l'ultimo aggiornamento del software e a quanto pare, caricandolo da 9% la carica è arrivata al 100% e il problema sembra essere sparito, era a tutti gli effetti un bug della calibrazione.
    Ultima modifica di AntoKeMz; 07-01-15 alle 16:20
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Torremaggiore (FG)
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 i9100

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntoKeMz Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Ma a te si è risolto o è da poco che li hai comprati e di aggiornamenti non ne hai fatti?
    EDIT : Ho fatto l'ultimo aggiornamento del software e a quanto pare, caricandolo da 9% la carica è arrivata al 100% e il problema sembra essere sparito, era a tutti gli effetti un bug della calibrazione.
    Io ho il tablet sempre aggiornato quindi ho l'ultima versione ma il problema c'è sempre. L'unico modo per ingannarlo è quello di spegnerlo e riaccenderlo durante la carica solo cosí sono riuscito ad arrivare al 100%

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crysisxx91 Visualizza il messaggio
    Io ho il tablet sempre aggiornato quindi ho l'ultima versione ma il problema c'è sempre. L'unico modo per ingannarlo è quello di spegnerlo e riaccenderlo durante la carica solo cosí sono riuscito ad arrivare al 100%
    Non ne ho idea, però a quanto pare con la prima carica, dopo l'aggiornamento si sia ricaricato normalmente. Ti farò sapere con la seconda carica, perché non è possibile che io non debba sapere nemmeno qual è la mia carica definitiva.

    EDIT: confermo, seconda ricarica dal 10% e arriva tranquillamente al 100%
    Si tratta proprio di un nuovo aggiornamento.
    EDIT 2 :a quanto pare mi sbagliavo, il tablet si è ricaricato bene per 2 volte solo perché l'ho ricaricato di giorno mentre ero presente. E da come ho capito il problema viene a galla quando ricarico il tablet di notte, e quando questo rimane per troppe ore in carica. Non so se mi sbaglio ma non capita sempre..
    Ultima modifica di AntoKeMz; 12-01-15 alle 14:53
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  8. #6
    om1
    om1 non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    321
    Smartphone
    NexusS, MotoG, Nexus5, Nexus7

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Salve ho regalato il tablet in questione al suocero ora presenta il problema di ricarica.. In pratica è sempre fermo al 40%,io credo sia un problema di calibrazione, "crede" di essere al 40 invece è il 100% per ricalibrare su nexus usi battery calibration ma necessità di ROOT che non ho sul Asus, come potrei fare? Ha una recovery?

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da om1 Visualizza il messaggio
    Salve ho regalato il tablet in questione al suocero ora presenta il problema di ricarica.. In pratica è sempre fermo al 40%,io credo sia un problema di calibrazione, "crede" di essere al 40 invece è il 100% per ricalibrare su nexus usi battery calibration ma necessità di ROOT che non ho sul Asus, come potrei fare? Ha una recovery?
    Fidati, è da tanto tempo che vedo smartphone e tablet che hanno questo problema, ho provato all'inizio a calibrare in continuazione alla ricerca di una soluzione al problema ma fidati, quel processo non fa altro che cancellare il file batterystats.bin che si trova nella partizione del sistema, ed eliminato il file si rigenera alla prossima carica (inutile quindi). L'unico modo per risolvere il problema è attendere che coloro che compilano il firmware ufficiale, risolvano e importino un nuovo aggiornamento per far sì che tutti abbiano questo fix. Esistono delle rom custom che spesso risolvono parecchi problemi tra cui la calibrazione, ma questo tablet è sprovvisto di developer che sviluppano rom. Attendiamo questo fix
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy