CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Asus vs Acer

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Lightbulb

    Asus vs Acer

    Ciao a tutti.....

    Prima di scrivere questo lungo post devo fare delle premesse.

    Innanzitutto chiedo scusa agli amministratori del forum se ho fatto cross con questo post (spero non vogliate cancellarlo), ma poichè sono molto indeciso tra due modelli di tablet vorrei le opinioni di chi ce l'ha; siccome pero' è possibile che chi ha ad esempio asus non frequenti il sub forum acer e viceversa, e siccome mi piacerebbe instaurare ua sorta di contraddittorio tra vari possessori, ho pensato di coinvolgere entrambi....

    In secondo luogo preciso che sono a digiunissimo di android e per questo farò molte domande nelle appropriate sezioni. Per questo motivo avendo dei devices che sono molto simili sia sotto il profilo hw che quello del SO, le piccole differenze, i piccoli difetti ed i piccoli pregi, potrebbero influire sulle mie scelte fatte in funzione di quello che mi servirebbe da un tablet..

    Ed appunto arriviamo alle necessità (se di necessità si puo' partlare, pensando che comunque son tutte cose che si possono fare, forse anche meglio e con un rapporto qualità prezzo migliore, con un net o addirittura un note): principalmente ai fini lavorativi avrei la necessità, oltre della navigazione internet e della posta elettronica, di poter sfruttare anche le caratteristiche di eReader e sostituire i 10/15 codici e libri che per lavoro mi servono continuamente (sperando esistano versioni elettroniche di codice penale, civile, ecc..), nonchè di elaborazione testi. A fini "ludici" potrebbe essere un buon compagno di viaggio, e siccome giro molto in moto, lo spazio ridotto e una buona durata della batteria sarebbero l'ideale; ma anche l'utilizzo di google maps, internet per le info su dove dormire, ed infine perchè no, poter rivedere a fine giornata i filmati e le foto fatte su uno schermo piu' grande di quello offerto dalla cam (magari in un futuro sviluppo di applicazioni poter fare piccole elaborazioni video sulla falsa riga di iMovie!!)

    Premesso cio' parto con le domande:

    1) Come si comporta il display in caso di forte controluce?? Si riesce a vedere qualcosa o devo cercare un cono d'ombra?? Inoltre il display è abbastanza robusto e poco "sporcabile"??

    2) USB; c'è, non c'è, ha la funzionalità host?? Posso attaccare qualsiasi dispositivo usb?? Ad esempio posso attaccare la mia cam??

    3) codec video ed audio?? Quali e quanti sono accettati?? I formati video riconosciuti?? Ad esempio file mts (che sono fatti da una panasonic in fullhd a 1080/50p)...inoltre il 1080p è supportato o va a scatti??

    4) navigazione terrestre - c'è un giroscopio o una bussola digitale?? ossia il dispositivo si "accorge" in che direzione sono rivolto o devo spostarmi per orientare la mappa di google??? Questo sarebbe utile in caso di navigazione pedonale!!!

    5) navigazione web - come va?? Il flash gira bene??

    6) il modulo wifi riceve bene?? fino che distanza si riesce a "sentire" bene il segnale???

    Per ora queste sono le prime cose che mi sono venute in mente e che non ho trovato nelle varie recensioni....ma accetto molto volentieri consigli e pareri..

    Grazie 1000.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Io sono un possessore dell'eeePad transformer quindi ti rispondo per quanto ne so di questo dispositivo

    Quote Originariamente inviato da pezzenteinglese Visualizza il messaggio
    ...
    Premesso cio' parto con le domande:

    1) Come si comporta il display in caso di forte controluce?? Si riesce a vedere qualcosa o devo cercare un cono d'ombra?? Inoltre il display è abbastanza robusto e poco "sporcabile"??
    Devo dire che il display ha una buona ( non ottimale ) visione anche in controluce. L'ho provato confrontandolo con il display di: un htc desire s, un htc incredible s, un htc hd2, un vodafone ideos. E tra tutti il display ha una maggiore nitidezza.
    Ovviamente il contrasto risulta essere diminuito e quindi per alcune cose devi cercare necessariamente un cono d'ombra.

    Il display si sporca normalmente , le ditate si vedoono si da subito.
    Quote Originariamente inviato da pezzenteinglese Visualizza il messaggio
    2) USB; c'è, non c'è, ha la funzionalità host?? Posso attaccare qualsiasi dispositivo usb?? Ad esempio posso attaccare la mia cam??
    L'usb non c'è però ho visto un accessorio che converte il connettore proprietario asus in un lettore di memory ( inutile secondo me ) oppure usb.

    Non credo che nessuno dei due tab abbia la possibilità di leggere e interfacciarsi con una webcam esterna.
    Quote Originariamente inviato da pezzenteinglese Visualizza il messaggio
    3) codec video ed audio?? Quali e quanti sono accettati?? I formati video riconosciuti?? Ad esempio file mts (che sono fatti da una panasonic in fullhd a 1080/50p)...inoltre il 1080p è supportato o va a scatti??
    Non sono ancora riuscito a trovare un video 1080p però credo che entrambi
    i tablet riescano a supportarlo.

    Quote Originariamente inviato da pezzenteinglese Visualizza il messaggio
    4) navigazione terrestre - c'è un giroscopio o una bussola digitale?? ossia il dispositivo si "accorge" in che direzione sono rivolto o devo spostarmi per orientare la mappa di google??? Questo sarebbe utile in caso di navigazione pedonale!!!
    Si c'è sicuramente la bussola digitale ( probabilmente anche un giroscopio )
    Quote Originariamente inviato da pezzenteinglese Visualizza il messaggio
    5) navigazione web - come va?? Il flash gira bene??
    Il browser a tab è abbastanza veloce. Tuttavia soffre sicuramente di qualche problema perchè delle volte ho riscontrato dei rallentamenti inspiegabili

    Quote Originariamente inviato da pezzenteinglese Visualizza il messaggio
    6) il modulo wifi riceve bene?? fino che distanza si riesce a "sentire" bene il segnale???
    Si benissimo. Meglio sicuramente di molti terminali android. La distanza dipende anche dall'access point.



    Aggiungo che in generale sono soddisfatto del tablet e mi sento di consigliarlo, qualora si voglia comprare un tab android.

    Twitter @veke87

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie....se tu riuscissi a fare girare anche qualche video avchd (estensione mts) te ne sarei grato!!!

  5. #4
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Passamene uno e lo provo :P

    Twitter @veke87

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok come faccio a mandartelo????

  7. #6
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    fatti un account dropbox e passami il link.

    Twitter @veke87

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    http://dl.dropbox.com/u/27919466/20110130_144108.m2ts

    così??? Mazza che bel servizio questo!!!! Grazie per la dritta!!!

    Aspetto tu notizie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy