CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Transformer su internet via blootooth Nokia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10+

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Transformer su internet via bluetooth Nokia

    Mi sento un po' stupido, perché non ho trovato risposta alla mia domanda quindi:
    1. è troppo stupida e nessuno si era azzardato a farla
    2. c'è ma non l'ho vista, che sarebbe anche peggio

    In più sarebbe probabilmente più adatta ad una sezione generale, ma tento qui così mi infamate in meno...

    Sarei intenzionato a prendere il Transformer (con docking) e vorrei usarlo per connettermi ad internet quando sono fuori ufficio.
    Per ora il transformer, purtroppo, non è in vendita con 3G incorporato, quindi vorrei poter sfruttare un cellulare tramite bluetooth come faccio adesso con il mio notebook (Nokia 5800 <-bluetooth-> Nokia PC Suite).

    Si può fare? Intendo senza impazzire tra programmi shareware, sblocco root e via dicendo.

    Sono un utente informaticamente a buon livello, ma con l'età sono diventato pigro: di mestiere faccio il sistemista, quindi le basi ci sarebbero, ma con Android sarebbe la mia prima esperienza e in più mentre mi cresceva la pancia mi calava la propensione a spendere nottate a smanettare.

    Ringrazio chi avrà la bontà di sopportarmi e due volte chi avrà la voglia di rispondermi.

    Ciao
    Ultima modifica di rben; 10-05-11 alle 22:03

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Zemanlandia
    Messaggi
    618
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    penso di no....al massimo dovresti trovare una guida per far leggere al tab le reti ad-hoc (nativamente android vede solo reti infrastruttura)....ti dico questo perchè c'è una app su symbian che si chiama jouikyspot che ti permette di creare una connessione dal tuo cell ma solo in modalità ad-hoc
    Se la mia risposta ti è servita dimmi GRAZIE usando l'apposito pulsante....

  4. Il seguente Utente ha ringraziato LordK per il post:

    rben (11-05-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10+

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LordK Visualizza il messaggio
    penso di no....al massimo dovresti trovare una guida per far leggere al tab le reti ad-hoc (nativamente android vede solo reti infrastruttura)....ti dico questo perchè c'è una app su symbian che si chiama jouikyspot che ti permette di creare una connessione dal tuo cell ma solo in modalità ad-hoc
    Una notizia del genere così secca e senza nemmeno un po' di lubrificante?!
    Spero in qualche novità, altrimenti dovrò rimandare l'acquisto...

    Grazie mille comunque!
    Ciao

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Zemanlandia
    Messaggi
    618
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    dovresti attendere allora la versione con il modulo 3g oppure cambaire cell e prendere un android...
    io ho optato x la seconda soluzione: ho un n82 a cui sono affezzionato e ho preso un IDEOS usato
    Se la mia risposta ti è servita dimmi GRAZIE usando l'apposito pulsante....

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10+

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LordK Visualizza il messaggio
    dovresti attendere allora la versione con il modulo 3g oppure cambaire cell e prendere un android...
    io ho optato x la seconda soluzione: ho un n82 a cui sono affezzionato e ho preso un IDEOS usato
    Mah?... Ho un piano tariffario per il cellulare con 20 Gb di dati compresi al mese, quindi sarebbe poco sensato dover fare un secondo abbonamento per il tablet. Anche se mi piacerebbe prenderlo comunque completo (con modulo 3G)... non è detto che io rimanga legato allo stesso operatore per sempre.

    Dall'altra parte non volevo cambiare telefono. Per la prima volta mi sono "stabilizzato" su un terminale che compie adesso due anni.
    Mai successo prima: dei suoi predecessori quasi nessuno era mai riuscito a star con me più di sei mesi.
    (per la cronaca è un criticatissimo Nokia 5800 con il quale mi sono trovato molto bene, conscio degli intoppi del Symbian).

    Passare ad Android anche sul cell... boh?! Lo dici perchè con quello riesco a fare reti wifi infrastruttura e quindi riesco a fare il giochetto senza troppi smanettamenti?

    Tra l'altro sono diventato pigro, come ti dicevo, e dopo tanta confidenza con Nokia PC Suite (non sono nemmeno passato ad Ovi, che mi fa un po' schifo) non so come potrei trovarmi con la sua alternativo del nuovo telefono.

    Il prodotto ASUS mi piace molto, anche per via della docking/tastiera che include la seconda batteria e mi permette di lavorare a lungo e comodamente. Per buona parte del tempo lo userei come terminale per collegarmi in remote desktop alla rete aziendale.

    Sono indeciso... uffa!

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10+

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    "blootooth"... devo piantarla di scrivere dopo 14 ore in ufficio

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10+

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LordK Visualizza il messaggio
    oppure cambaire cell e prendere un android...
    Poi iniziano ad essere troppi: per orientarmi all'acquisto dovrei spendere ore e ore sui forum per capirci qualcosa...
    E probabilmente anche dopo rimarrei indeciso.

    Invece con il Transformer è stato amore a prima vista

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10+

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    JoikuSpot Premium

    qualcuno consiglia di utilizzare questo... in versione Premium costa 9 euro e pare che faccia l'hot spot wi-fi digeribile da Android 3

    Se semplifica la vita e mi consente di connettermi senza troppi intoppi per me potrebbe andare bene. Qualcuno l'ha provato?

    Tutto sta a capire su un Nokia 5800 quanto mi dura la batteria col WiFi acceso... e se il Bluetooth che ho sempre usato consuma di più o di meno della wireless LAN

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Zemanlandia
    Messaggi
    618
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    il BT dovrebbe consumare meno del wifi ma non ne sono sicuro...
    JS premium non so se crei le reti infrastruttura (forse l'ultima versione si) ma quello che ho io non le fa....
    cell android li trovi di tutte i gusti e x tutte le tasche...anche io sono affezzionato al mio N82 su cui ho dedicato tantissime ore x fare l'hack e installare le app seguendo procedure sempre più contorte e non sempre con buoni risultati. infine la navigazione con un cell android non ha niente a che vedere con il symbian.
    detto questo tira le tue conclusioni e scegli ciò che è più adatto a te
    Se la mia risposta ti è servita dimmi GRAZIE usando l'apposito pulsante....

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10+

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ecco, allora non ricordavo male: già il 5800 in quanto a consumi complessivi non è il massimo, poi io il cellulare lo uso veramente tanto e la batteria spesso fa fatica ad arrivare a sera. Se son costretto ad usare il wifi sono spacciato

    Poi, a quanto pare, JS non fa quello che serve, mi pare di aver letto in giro così. Magari più tardi mi trovo una mezzora e lo provo, ma qualcuno dice che sia un limite del Symbian: niente reti infrastruttura, ma solo ad-hoc.

    Mi sa che alla fine faccio un abbonamento dati apposta per il tablet e mi tengo il mio buon vecchio Nokia: mi pare di aver visto una tariffa interessante a 16 euro/mese (ma è 3, quindi la copertura non è sempre ai massimi, anche se nella mia zona funziona piuttosto bene).

    Vabbe', intanto grazie mille per avermi sopportato

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy