CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Modalità di ricarica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di doomboy


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Modalità di ricarica

    Essendo un niubbo dell'Eeepad transformer chiedo un parere pratico:

    Stanotte ho lasciato il tablet in carica lasciandolo connesso tutta la notte al connettore sulla dock.

    Stamattina sono uscito di casa col tab al seguito, in stand-by, senza averlo mai usato fino a mezz'ora fa.

    Ora mi tovo col led sulla dock che lampeggia rosso e col tablet al 92% e se continua così non arriverò nenche lontanamente alle 8+8 ore teoriche.

    La domanda quindi è: Quando carico la dock, carico anche il tablet o devo farlo separatamente? E se si, dove ho sbagliato?

    Grazie a chi mi darà chiarimenti
    God's in his heaven. All's right with the world.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di doomboy


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    A parziale correzione di quello che ho scritto ieri... quando ho sganciato il tablet dalla dock, l'autonomia si è rivelata quella normale. Stamattina aveva ancora il 76% di carica residua dopo alcune ore d'uso ieri sera e dopo una notte in standby (con l'antenna wifi spenta).

    Stanotte nel frattempo ho caricato la docking, però il dubbio mi rimane. Quando carico connettendo il caricabatterie alla dock, se c'è anche il tablet agganciato, carico entrambe le batterie o no?
    God's in his heaven. All's right with the world.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Thumbs up

    Ciao,
    ho installato l'apk del widget che visualizza lo stato di carica delle due batterie e messo in carica il il tablet agganciato alla tastiera partendo da una condizione di batterie completamente scariche.
    Ho notato che inizia a caricarsi la batteria della tastiera, arriva ad una certa percentuale di carica (circa 25%) e trasferisce parte della sua carica alla batteria del tablet, poi riprende la carica della tastiera che a sua volta ricarica il tablet..... in pratica la batteria della tastiera si mette al servizio di quella del tablet, solo quando quest'ultima è completamente carica la batteria della tastiera pensa a se stessa.
    La spia della tastiera indica solamente lo stato della sua batteria e rimane rossa fino a quando la sua batteria arriva circa al 95 % di carica, quindi anche quando diventa verde è preferibile aspettare ancora un po per essere sicuri che sia completamente carica.
    P.S. Il comportamento di sostentamento della batteria della tastiera nei confronti di quella del tablet è lo stesso di quella che si ha in condizioni normali: quando la carica del tablet scende sotto il 95 % (circa) parte la ricarica da parte della tastiera...... se avete lo sfondo animato dell'acqua di Asus vedete l'acqua friggere sotto l'effetto della ricarica (il livello dell'acqua indica anche il livello della batteria del tablet).
    Spero di essere stato chiaro.

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gniuska per il post:

    doomboy (28-06-11),rokis23 (28-06-11)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di doomboy


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Chiaro, grazie.

    Però ti chiedo un ulteriore chiarimento: Se lascio la sera il tablet connesso alla dock e avvio la ricarica dal connettore sulla docking, ragionevolmente la mattina dopo mi dovrei trovare con entrambe le batterie al 100%, è corretto? Perché se così dovesse essere, a me è capitato qualcosa di anomalo.

    E già che ci sono, come si chiama il widget di cui parli?
    God's in his heaven. All's right with the world.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    si alla mattina dovresti trovare la spia sul verde e la batteria prossima al 100%... dico prossima perchè la carica è ciclica, interviene quando si sciende sotto il 95% (più o meno).
    Il sito dove puoi trovare le indicazioni del widget è:
    Tastiera per Eee Pad Transformer: conoscere la carica della batteria
    Ci sono un sacco di indicazioni per questo tablet.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gniuska per il post:

    doomboy (28-06-11)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    P.S. Attento che se lo metti in carica anche da spento il tablet come sente l'alimentatore si accende e se hai qualche app pesante di sottofondo magari ti più scaricare parzialmente la batteria!!!!!

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ...qui sorge il problema...
    Quando attacco il tablet alla docking,poiche'avviene mediante l'attacco del cavo proprietario,il tablet si accende.Così facendo,anche se spento,appena attaccato torna acceso in stand-by,ma comunque le applicazioni in background consumano parte della batteria, e questo avviene anche a tablet chiuso sulla tastiera...come farebbe un netbook.Quindi non c'è modo di tenere il tablet spento e attaccato alla docking,usandola così come supporto per gli spostamenti???


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io faccio cosi:
    se lo devo mettere in carica attaccato alla tastiera collego il cavo, lui si accende anche se è spento e dopo che si è acceso per bene lo spengo tenendo il pulsante d'accensione premuto a lungo (lui chiederà la conferma).
    Così pure se lo devo portare in giro.... perchè se è spento non consuma energia... e la tastiera è una bella protezione aggiuntiva.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy