CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

asus tf101 gia rootato come aggiornare android manualmente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Diciamo a grandi linee si. Il bootloader è anch'esso un programma mentre il bios nei pc è residente in rom. Comunque ci avviciniamo.

    La recovery è una specie di "tramite" tra i programmi o sistemi esterni e lo smartphone.
    si diciamo un bios che peró puoi cambiare mentre invece il vero bios é fisso. che poi anche no perché anche quello si puó flashare quando fanno gli aggiornamenti.

  2.  
  3. #12
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zultan Visualizza il messaggio
    si diciamo un bios che peró puoi cambiare mentre invece il vero bios é fisso. che poi anche no perché anche quello si puó flashare quando fanno gli aggiornamenti.
    Però devo sottolineare che anche nei PC la partizione Boot (con dentro il Bootloader) c'è. Quindi è simile ma non uguale.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Però devo sottolineare che anche nei PC la partizione Boot (con dentro il Bootloader) c'è. Quindi è simile ma non uguale.
    tu dici questo di tool??

    https://forum.xda-developers.com/sho...688012&page=37

  5. #14
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zultan Visualizza il messaggio
    Si, intendevo quello, ma non avendo un Asus non l'ho mai usato personalmente ne tantomeno posso provarlo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Si, intendevo quello, ma non avendo un Asus non l'ho mai usato personalmente ne tantomeno posso provarlo.
    eh ma stanotte ero insonne me lo sono letto pure io ma li parla di usarlo per ri flashare il suo firmware originale se lo hai giá brickato o se si é impallato per

    qualsiasi altro motivo.... non parla di altre rom.... boh

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zultan Visualizza il messaggio
    eh ma stanotte ero insonne me lo sono letto pure io ma li parla di usarlo per ri flashare il suo firmware originale se lo hai giá brickato o se si é impallato per

    qualsiasi altro motivo.... non parla di altre rom.... boh
    quoto me stesso... per esempio questa sarebbe una guida ok?

    https://forum.xda-developers.com/eee...t/rom-t2942560

    ma come vedi non spiega bene.

    dice fai un backup fai i wipe flasha la rom.....

    MA COME LA FLASHO?????? li dicono con twrp cioe?

    non sará mica una guida cosí dai.... quando spieghi una cosa io dico sempre che deve essere "a prova di cretino" cioé che chiunque lo deve poter fare dopo

    che ha letto....

    ah dimenticavo cosa importantissima::: ma poi c´é il play store?? funzionerá il mio gioco (clash of clans) altrimenti

    é inutile tutto sto sbattimento nostro .....
    Ultima modifica di Zultan; 23-12-19 alle 11:53

  8. #17
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zultan Visualizza il messaggio
    quoto me stesso... per esempio questa sarebbe una guida ok?

    https://forum.xda-developers.com/eee...t/rom-t2942560

    ma come vedi non spiega bene.

    dice fai un backup fai i wipe flasha la rom.....

    MA COME LA FLASHO?????? li dicono con twrp cioe?

    non sará mica una guida cosí dai.... quando spieghi una cosa io dico sempre che deve essere "a prova di cretino" cioé che chiunque lo deve poter fare dopo

    che ha letto....

    ah dimenticavo cosa importantissima::: ma poi c´é il play store?? funzionerá il mio gioco (clash of clans) altrimenti

    é inutile tutto sto sbattimento nostro .....
    Guarda qui, spiega un po meglio ----> https://public.timduru.org/Android/KatKiss/5.1/ ti spiega anche quale TWRP usare e ti specifica che c'è il play store. Quindi anche Clash of clans.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Guarda qui, spiega un po meglio ----> https://public.timduru.org/Android/KatKiss/5.1/ ti spiega anche quale TWRP usare e ti specifica che c'è il play store. Quindi anche Clash of clans.
    guarda , ammetto la mia totale ignoranza ma a me sembra identica all´altra.... flasha questo flasha quello ma non ci capisco niente e se non vedo le figure

    non voglio rischiare di sbagliare. quando ho flashato il tab 2 10.1 con odin la guida faceva vedere bene le figure seleziona questo quello con frecce e tutto. mi sentivo piú sicuro

    ci rinuncio. fa niente.

    é un mondo che non fa per me anche perché potrei fare prove ma non voglio rischiare di brickare il tablet per un capriccio poveretto.

    non sono mica come i ragazzini che provano tanto cazzogliene paga il papá....

    ti ringrazio comunque per la buona volontá che ci hai messo e per la pazienza.... grazie ancora reaper. buona notte

  10. #19
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zultan Visualizza il messaggio
    guarda , ammetto la mia totale ignoranza ma a me sembra identica all´altra.... flasha questo flasha quello ma non ci capisco niente e se non vedo le figure

    non voglio rischiare di sbagliare. quando ho flashato il tab 2 10.1 con odin la guida faceva vedere bene le figure seleziona questo quello con frecce e tutto. mi sentivo piú sicuro

    ci rinuncio. fa niente.

    é un mondo che non fa per me anche perché potrei fare prove ma non voglio rischiare di brickare il tablet per un capriccio poveretto.

    non sono mica come i ragazzini che provano tanto cazzogliene paga il papá....

    ti ringrazio comunque per la buona volontá che ci hai messo e per la pazienza.... grazie ancora reaper. buona notte
    Prima di darti per vinto direi che possiamo chiamare @JuJu75 che, sicuramente, spiega le cose meglio di me.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #20
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Per installare la TWRP sul dispositivo in questione, se si hanno i permessi di root, basta scaricare ed installare dal Play Store Terminal Emulator for Android e procurarsi il file della recovery TWRP per il proprio dispositivo da XDA. Una volta scaricato il pacchetto della twrp, estrarre dal suo interno il file twrp.blob e copiarlo nella memoria interna del dispositivo (in nessuna cartella, solo nella memoria interna).
    Ora basta aprire il Terminal Emulator e digitare (premendo Invio ad ogni comando)

    su (verrà richiesta la concessione dei diritti di root, che vanno dati)

    dd if=/sdcard/twrp.blob of=/dev/block/mmcblk0p4

    Riavviare normalmente (non in recovery) il dispositivo (tasto Power per qualche secondo e scegliere Riavvia).

    Durante il riavvio verrà installata la TWRP che successivamente potrà essere utilizzata.

    Fonte 4PDA - LINK

    Per installare una rom modificata come per esempio la Katkiss MM 6.0.1, seguendo le linee guida di XDA - LINK:

    Prima di tutto effettuare il backup di tutti i propri dati personali.

    Scaricarsi i pacchetti (senza decomprimerli) della ROM, Gapps e SuperSU, copiarli su una scheda di memoria microSD, inserendola successivamente nel dispositivo.

    Entrare in TWRP
    Spoiler:


    Selezionare il tasto Wipe.
    Spoiler:


    Effettuare prima il Format Data ed effetuare lo swipe.

    Successivamente entrare in Advanced Wipe e selezionare le caselline Dalvik Cache, System, Data e Cache ed effettua lo Swipe.
    Spoiler:


    Una volta terminata l'operazione, ritorna alla Home della TWRP (cliccando sul simbolo della casetta in alto a destra oppure dalle frecce poste in basso) e seleziona il tasto Install, seleziona il percorso della scheda microSD e installa prima il pacchetto ROM.

    Una volta terminata l'installazione, seleziona il pacchetto SuperSU ed installalo.

    Una volta terminata l'installazione va selezionato il pacchetto delle Gapps e installato alla stessa maniera.

    Una volta terminata l'installazione, ritorna alla Home della TWRP e seleziona nuovamente il tasto Wipe > Advanded Wipe e stavolta solo le caselline Cache e Dalvik Cache. Effettua lo swipe.

    Al termine, dalla Home della TWRP va selezionato il tasto Reboot > System.

    Fonte XDA - LINK 4PDA - LINK
    Ultima modifica di JuJu75; 24-12-19 alle 13:51

  12. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (24-12-19)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy