CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

tf101 e microsd... che fs usa?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    tf101 e microsd... che fs usa?

    Ciao a tutti,
    ho preso settimana scorsa una microsd da 16 GB in classe 10, soddisfattissimo; appena messa nel tablet è stata correttamente riconosciuta da sistema.
    Oggi... ho copiato sulla sd dal tablet circa 6 GB di contenuti multimediali, convinto di poter portare quei files su un pc semplicemente portandomi dietro la microSD e il suo adattatore.
    Ma... brutta sorpresa; un notebook con xp service pack 3 non mi vede la scheda di memoria... Mi è quindi venuto il ragionevole dubbio che il TF101 utilizzi un file system differente da NTFS o FAT32... Non ho una macchina linux per poter verificare.
    Nel caso, sarebbe possibile formattare la scheda e utilizzare un fs più "digeribile" agli OS di Microsoft? In particolare, penso che la scelta più saggia in termini di compatibilità sia FAT32, ma non ricordo se regge files di dimensioni superiori ai 4 GB e quale sia la massima dimensione concessa da questo file system.
    Grazie per gli eventuali consigli e/o dritte

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaylord Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho preso settimana scorsa una microsd da 16 GB in classe 10, soddisfattissimo; appena messa nel tablet è stata correttamente riconosciuta da sistema.
    Oggi... ho copiato sulla sd dal tablet circa 6 GB di contenuti multimediali, convinto di poter portare quei files su un pc semplicemente portandomi dietro la microSD e il suo adattatore.
    Ma... brutta sorpresa; un notebook con xp service pack 3 non mi vede la scheda di memoria... Mi è quindi venuto il ragionevole dubbio che il TF101 utilizzi un file system differente da NTFS o FAT32... Non ho una macchina linux per poter verificare.
    Nel caso, sarebbe possibile formattare la scheda e utilizzare un fs più "digeribile" agli OS di Microsoft? In particolare, penso che la scelta più saggia in termini di compatibilità sia FAT32, ma non ricordo se regge files di dimensioni superiori ai 4 GB e quale sia la massima dimensione concessa da questo file system.
    Grazie per gli eventuali consigli e/o dritte
    Sulle schede sd per telefoni e tablet Android si usa proprio il fat32 la stessa sd interna è formattata in fat32, il cui limite per quanto riguarda la dimensione dei files è di 4 gb.
    Inoltre se hai inserito la sd sul tablet e copiato dei files... il fs è rimasto quello originale della sd, mica cambia copiando dei file
    Ultima modifica di chefare; 24-07-11 alle 21:11

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Sì chefare,hai ragione, mi son spiegato male; ho "copiato" i 6 GB via ftp, da un notebook al tablet.Quindi... se è fat32, delle due una: o il vetusto notebook ha il lettore integrato di sd rotto, oppure non legge le SDHC. La seconda, data l'età del notebook, mi sembra la più plausibile. Grazie ancora!



    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    probabilmente è dovuto alla grandezza della scheda.
    fino a 3-4 anni fà era impensabile avere sd da 16gb, e probabilmente non hanno implementato a liv hardware la componentistica per gestire quel quantitativo.
    se puoi fai la prova con una sd + piccola e vedi se ti funziona, se funziona è come dico io( e puoi risolvere solo comprando un lettore sd esterno), se non funziona è proprio rotto il lettore tuo( puoi risolvere solo comprando un lettore sd esterno)

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaylord Visualizza il messaggio
    Sì chefare,hai ragione, mi son spiegato male; ho "copiato" i 6 GB via ftp, da un notebook al tablet.Quindi... se è fat32, delle due una: o il vetusto notebook ha il lettore integrato di sd rotto, oppure non legge le SDHC. La seconda, data l'età del notebook, mi sembra la più plausibile. Grazie ancora!



    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
    Le sdhc usano una tecnologia molto diversa dalle sd, un lettore sd non può leggere le sdhc manco morto. Se il pc è "vetusto" difficilmente supporta una tecnologia che non esisteva quando è stato costruito.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy