CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problemi con Email app

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di rasael


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problemi con Email app

    Ho diversi problemi con l'app email di default.

    1. Ho un bug riguardo alla cancellazione degli email, non riesco a cancellarli e mi riappaiono sempre! Su internet parlano di un bug simile ma è datato 2008..
    2. Come diamine faccio a cercare un email?
    3. Come faccio a svuotare il cestino completamente?
    4. Eliminando diversi email dal cestino mi dice "Messaggi eliminati correttamente" ma non esce neanche dalla modalità di selezione e quindi posso eliminare gli stessi messaggi molteplici volte, correttamente...
    5. Come faccio a salvare un contatto?

    Visti i miei problemi immagino che qualcuno di voi utilizzi un app migliore di quella predefinita, in questo caso quale? Purtroppo thunderbird per adroid non c'è.. :-(

    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rasael Visualizza il messaggio
    Ho diversi problemi con l'app email di default.

    1. Ho un bug riguardo alla cancellazione degli email, non riesco a cancellarli e mi riappaiono sempre! Su internet parlano di un bug simile ma è datato 2008..
    2. Come diamine faccio a cercare un email?
    3. Come faccio a svuotare il cestino completamente?
    4. Eliminando diversi email dal cestino mi dice "Messaggi eliminati correttamente" ma non esce neanche dalla modalità di selezione e quindi posso eliminare gli stessi messaggi molteplici volte, correttamente...
    5. Come faccio a salvare un contatto?

    Visti i miei problemi immagino che qualcuno di voi utilizzi un app migliore di quella predefinita, in questo caso quale? Purtroppo thunderbird per adroid non c'è.. :-(

    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk
    Immagino che ti riferisci al client generico di posta (non quello Gmail): io praticamente non lo uso, sono migrato a Gmail, cmq ho dato un'occhiata.
    Per cancellare uno o più messaggi si seleziona con il segno di spunta sulla sinistra del messaggio e si tocca il cestino in alto a destra. I messaggi non son o più visualizzati e finiscono nel cestino.
    Per eliminarli anche dal cestino si fa lo stesso, si selezionano i messaggi all'interno del cestino, con il segno di spunta, e poi si tocca il cestino in alto a destra.
    L'impostazione predefinita (logicamente) è di NON cancellare i messaggi dal server ma solo in locale, in modo che sia possibile leggerli anche da PC.
    Se vuoi cmq eliminarli completamente in "impostazioni account-impostazioni server" dovresti selezionare "Elimina email dal server - Quando elimino da Posta in arrivo".
    Per salvare il contatto che ti ha inviato una mail, apri la mail e tocchi la foto o il nome e poi l'icona dei contatti che verrà visualizzata.
    Un'opzione per cercare le mail non l'ho vista.
    Come applicazioni alternative non saprei, su telefono la più gettonata mi pare sia "K-9 mail" ma non l'ho mai provata e non so come vada su Tablet

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di rasael


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Immagino che ti riferisci al client generico di posta (non quello Gmail): io praticamente non lo uso, sono migrato a Gmail, cmq ho dato un'occhiata.
    Per cancellare uno o più messaggi si seleziona con il segno di spunta sulla sinistra del messaggio e si tocca il cestino in alto a destra. I messaggi non son o più visualizzati e finiscono nel cestino.
    Per eliminarli anche dal cestino si fa lo stesso, si selezionano i messaggi all'interno del cestino, con il segno di spunta, e poi si tocca il cestino in alto a destra.
    L'impostazione predefinita (logicamente) è di NON cancellare i messaggi dal server ma solo in locale, in modo che sia possibile leggerli anche da PC.
    Se vuoi cmq eliminarli completamente in "impostazioni account-impostazioni server" dovresti selezionare "Elimina email dal server - Quando elimino da Posta in arrivo".
    Ho gia configurato correttamente l'account ed impostato le politiche di cancellazione. Ciò nonostante ho strani bug con email che mi riappaiono, anche una settimana dopo l cancellazione..

    Riguardo alla cancellazione dei messaggi, so che è possibile cancellarli col metodo sopracitato il punto è che voglio svuotare il cestino in un solo colpo, non mi salvo più con quelle caselle a spunta (ricevo diverse email): è lento, faticoso (devi cancellarle 2 volte per ogni mail) e come ne manco una casella mi apre un email e devo ricominciare da capo..grrrr

    Però nella selezione del testo appare il bottone "Seleziona tutto" nella barra degli appunti (quella verde), invece dove più serve no..

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Per salvare il contatto che ti ha inviato una mail, apri la mail e tocchi la foto o il nome e poi l'icona dei contatti che verrà visualizzata.
    Si ma per salvare un nuovo contatto a cui sto scrivendo devo fare il giro dell'oca.. invia, vai in messaggi inviati, salva contatto..
    e poi ho diversi problemi col salvataggio di contatti, con doppioni e contatti "read-only"..

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Un'opzione per cercare le mail non l'ho vista.
    Infatti, che vergogna di applicazione..

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Come applicazioni alternative non saprei, su telefono la più gettonata mi pare sia "K-9 mail" ma non l'ho mai provata e non so come vada su Tablet
    Grazie :-)

    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ma non si riesce a cancellare le mail accumulate e a svuotare il cestino in un colpo solo collegando il cell al PC?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kevinmask Visualizza il messaggio
    ma non si riesce a cancellare le mail accumulate e a svuotare il cestino in un colpo solo collegando il cell al PC?
    Se stiamo parlando sempre del client Email generico, non c'è un'opzione per svuotare il cestino in una volta sola (ma solo con selezione multipla).
    In ogni caso il client di posta scarica le mail presenti sul server, senza cancellarle dal server (a meno di avere impostato la cancellazione definitiva dal server nelle impostazioni).
    Nel momento in cui si accede da PC le mail vengono scaricate sul PC e cancellate sul server, per cui restano cancellate anche nel tablet, non c'è necessità di metterle nel cestino sul tablet perchè il client sul tablet non conserva in locale le mail che non ci sono più sul server

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Se stiamo parlando sempre del client Email generico, non c'è un'opzione per svuotare il cestino in una volta sola (ma solo con selezione multipla).
    In ogni caso il client di posta scarica le mail presenti sul server, senza cancellarle dal server (a meno di avere impostato la cancellazione definitiva dal server nelle impostazioni).
    Nel momento in cui si accede da PC le mail vengono scaricate sul PC e cancellate sul server, per cui restano cancellate anche nel tablet, non c'è necessità di metterle nel cestino sul tablet perchè il client sul tablet non conserva in locale le mail che non ci sono più sul server
    io parlavo sul cellulare, non so se è la stessa cosa sul tablet, perchè collegandolo il cell al PC non mi sembra ci sia modo di accedere alle mail del telefono per cancellarle rapidamente, il problema è che non sapendo sta cosa mi ritrovo ora ad avere 400 mail nel cestino, vorrei svuotarlo ma francamente non c'ho voglia di cliccare ogni singola mail per selezionarle una a una, è demenziale una cosa del genere, quindi mi chiedevo se c'era un modo per raggirare sta cosa, un "cancella tutto" cmq è la cosa più banale di questo mondo, non capisco perchè non ci sia nel menu.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    In effetti era una cosa da nulla mettere quell'opzione.
    Cmq dipende da telefono a telefono, sul mio Optimus Dual nel cestino c'è sia l'opzione multiselezione (quindi con le mail da flaggare una ad una) che "elimina tutto" che svuota il cestino in una volta sola, sull'altro telefono che uso (il Legend) c'è solo la multiselezione.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    In effetti era una cosa da nulla mettere quell'opzione.
    Cmq dipende da telefono a telefono, sul mio Optimus Dual nel cestino c'è sia l'opzione multiselezione (quindi con le mail da flaggare una ad una) che "elimina tutto" che svuota il cestino in una volta sola, sull'altro telefono che uso (il Legend) c'è solo la multiselezione.
    ah, pensavo che essendo sempre android fosse uguale per tutti la cosa, se installo tipo k9 si riesce ad ovviare il problema?

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di Fabrit


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Se stiamo parlando sempre del client Email generico, non c'è un'opzione per svuotare il cestino in una volta sola (ma solo con selezione multipla).
    In ogni caso il client di posta scarica le mail presenti sul server, senza cancellarle dal server (a meno di avere impostato la cancellazione definitiva dal server nelle impostazioni).
    Nel momento in cui si accede da PC le mail vengono scaricate sul PC e cancellate sul server, per cui restano cancellate anche nel tablet, non c'è necessità di metterle nel cestino sul tablet perchè il client sul tablet non conserva in locale le mail che non ci sono più sul server
    ciao visto che ho anche io un problema del genere sul mio asus 3 g e non volendo aprire un thread nuovo mi accodo a questo sperando di trovare una soluzione. Il mio problema con il client di posta generico (non gmail) sul transformer è che non riesco a mantenere più di 25 mail in posta in arrivo e se me ne arriva una me ne cancella un'altra, e, non avendo trovato dove si possa modificare il nr di mail ricevute, chiedo a voi (questo è il mio prio android) se e come si può modificare questa opzione. Sul server tengo di solito tutte le mail di lavoro dell'anno in corso e quindi me le dovrebbe scaricare anche sul tablet e mantenerle, invece se scarico 30/40/50 o 100 mail alla successiva sincro me le cancella...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy