CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Asus Transformer : gioie e ... delusioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Asus Transformer : gioie e ... delusioni

    Ciao a tutti, ad un mese circa dall'acquisto del tablet (senza dock/keyboard) e dopo averlo usato in media 4 ore al giorno - con picchi di 8-10 ore - ecco le mie impressioni, per chiunque capiti di leggere questo post:

    Gioe: l'Hardware , quasi senza esclusione. E' un bell'aggeggio. Con una porta mini-usb ed un lettore di sd di dimensioni standard avrebbe coperto il 100% delle mie necessità. Cosi' comè sono ancora indeciso se prendere la keyboard-dock o uno o piu accessori ... da domani sono in Germania per una settimana (Berlino) : sapete se lì gli accessori si trovano già nei negozi di elettronica? Non per acquistare (probabilmente) ma per guardarli da vicino ...

    Delusioni: Il software . Android non è male e in generale sono contento di non aver preso un tablet con Windows 7 (c'era al negozio l'Acer con 32 GB e WIndows 7 ma la partenza era lentissima ... ). però da Google mi aspettavo di piu. Per chi frequenta questo forum non sono niente di nuovo, ma da qualche parte mi devo sfogare quindi ecco la lista delle mie delusioni:

    - Stabilità : il browser muore improvvisamente varie volte al giorno, sopratutto quando scrollo. Anche la tastiera virtuale Asus muore spesso, tant'e che lòo sostituita con quella android che e' più stabile ma meno funzionale. Ho provato varie altre tastiere gratis presenti nello store ma nessuna mi soddisfa. Tra l'altro trovo lo swipe molto poco pratico ...

    - Supporto per le webcam : flash non le supporta, Skype non le supporta, non ci sono App che usano MSN e supportano la webcam. Ho due webcam ma le posso usare solo per fare foto Lo so che Google Chat dovrebbe supportarle ma non ho contatti li.

    - Zoom : se un sito non ha pagine HTML ma pagine flash, spesso i font non si possono ingrandire e risultano quasi illeggibili. O, se si ingandiscono, non si riesce a interagoire con i controlli all'interno della applicazione flash. Tra l'altro, com'e' che la grafica di android non è pienamente vettoriale? In questo modo si sarebbe potuto zoomare l'intero workspace, come si fa sui PC e notebook apple ( non so se anche sugli iPad/iPhone ).

    - Connettività : anche se le cose sono migliorate a giudicare da quello che leggo di android 2.x (niente ad-hoc, niente tethering eccetera ... ), manca ancora la possibilità di collegarsi via bluetooth ad un telefonino che esporta il servizio Dial-Up Network (DUN). Anche qui l'iPad è un passo avanti.

    - Niente supporto per gli applet java : sarà anche tecnologia morta, come dicono gli sviluppatori di android in vari forum, ma ci sono parecchi siti che ancora la usano, inclusi un paio che io frequento.

    E qui mi fermo, anche se non ho esaurito le recriminazioni ... la cosa buona e' che il software si puo' aggiornare. Speriamo. Android 3.2, istallato ieri, non ha portato variazioni in meglio che potessi notare (le App che uso non necessitano del nuovo zoom ). Anzi un leggero peggioramento: ora un sito si ostina a mandarmi alla versione mobile, anche se ho impostato desktop come user agent. Ma forse hanno cambiato il software del sito ...

    Stamattina ho letto che il nuovo aggiornamento di skipe permette la videoconferenza su molte piattaforme android ... sfortunatamnte non sul Trasformer, almeno per ora.

    Sperando di aver scritto qualcosa di utile tra una lamentela e l'altra, vi ri-saluto.

    Ciao
    ----
    FB

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Stig


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Huawei P7 e P8

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Beh io nn ho grandi necessità e x quello k faccio sono molto soddisfatto.... Poi android è un sistema operativo in continua evoluzione e questo mi fa essere molto speranzoso e tranquillo
    X il resto posso solo consigliarti SwiftKey tablet X k è la miglior tastiera al momento e opera mobile o dolphin HD e risolvi un po di cosette
    Non seguo le mode, va bene così.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Concordo che il SW di Android è ancora immaturo, a dire il vero con la versione 3.1.2 mi trovavo benino, con 3.2 ho ancora dei problemi (devo ammettere che mi sto abituando al puntatore rotondo e quasi lo preferisco...).

    - Polar Office non è 'sto gran che,tipo gli elenchi numerati non funzionano,una volta salvato il file non dà 1.2.3.4.5...., ma 1.1.1.1.1....

    - Il broswer di sistema è davvero lentissimo, ormai non lo utilizzo più, ho Opera fisso,ed è un'altra cosa,un pinch-to-zoom con una rapidità paragonabile a quella di Apple

    - La webcam frontale è una caz**ta,non esistono programmi che ti permettono di utilizzarla,né i vari Messenger-compatibili, né Skype... si devono utilizzare altri programmini che necessitano di una loro registrazione, per cui l'unico ad averlo sei tu e al max viedochiami da solo .

    - La tastiera Asus non è un gran che,l'attivo solo quando connetto la docking, per il resto quella android la adoro!!!

    - connettività: devo dire che fino ad ora mi sono trovato benissimo, sarà che avendo un cell android non ho problemi,anche se avrei preferito il Tethering-usb; ora come ora, attacco il cell in hotspot alla Docking che me lo ricarica anche e navigo per ore,ore,ore senza problema come se avessi il WiFi di casa

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Doc81 per il post:

    bieffe62 (15-08-11)

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    345

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Concordo con la tua recensione, ma a mio avviso la più grande mancanza è quella delle video chiamate con skype.
    A giorni mi trasferirò all'estero e ho preso questo tablet 3g per offrire ai miei genitori una soluzione semplice per tenermi in contatto. So che esiste Gtalk ma purtroppo non è la stessa cosa.

    in conclusione posso dire che il prodotto è ottimo ma con una "Mela" e pochi soldi in più mi prendevo una piattaforma meno modulare e personalizzabile ma più stabile ed ottimizzata.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rox75 Visualizza il messaggio
    Concordo con la tua recensione, ma a mio avviso la più grande mancanza è quella delle video chiamate con skype.
    A giorni mi trasferirò all'estero e ho preso questo tablet 3g per offrire ai miei genitori una soluzione semplice per tenermi in contatto. So che esiste Gtalk ma purtroppo non è la stessa cosa.

    in conclusione posso dire che il prodotto è ottimo ma con una "Mela" e pochi soldi in più mi prendevo una piattaforma meno modulare e personalizzabile ma più stabile ed ottimizzata.
    Che la "mela" abbia maggior esperienza e dia maggior affidabilità coi suoi SysOp e schermi touch è certo.
    Ma vuoi mettere la compatibilità e la libertà di lavorare del nostro Trasformer cone quella dell'Ipad?
    Non ho dubbi a scegliere di nuovo il Transformer, che comprerò presto in versione 3G. Certo, aspettando un aggiornamento all'Honeycomb che tappi i buchi e dia funzionalità alla telecamera frontale. Certo implementandone l'uso ci Skype!

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    345

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Infatti anche io sono soddisfatto dell'acquisto. Ma il punto è che non sono l'utilizzatore finale, ma lo sono i miei genitori che non sono degli "smart user".
    Spero che gli aggiornamenti arrivino in fretta.

    Leggevo su XDA di una versione di skype moddata per tutti i terminali. Siete riusciti a farla funzionare?
    A me crasha al login

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy