CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Dopo aggiornamento 3.2 non si avvia più!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dopo aggiornamento 3.2 non si avvia più!

    Ieri sera finlamente mi compare la notifica per la 3.2! Clicco ok, installo...si riavvia...e ora non si accende più si blocca alla schermata iniziale (sfondo nero con la scritta "eeepad")

    Avevo installato root e recovery alternativa...potrebbe essere questa la causa del problema?

    Si può flashare il firmware dal computer in qualche modo? Diavolo, c'è l'ho da due settimane ed è già da buttare

    Help!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Acer Liquid, Samsung Galaxy S+

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ...se avevi istallato la recovery e il root, allora non avresti dovuto aggiornare, era scritto in diversi post di diversi forum...
    Comunque, se hai la recovery, ti è rimasta perciô se riesci almeno ad accenderlo in modalità recovery, puoi istallare una qualsiasi rom custom aggiornate al 3.2 ed ottimizzate.
    Alternative non credo cene siano a meno che non provi a fare marcia indietro, cioè a togliere il root e rimettere la recovery e la rom originale, fare l'aggiornamento e rifare il root.
    C'è una guida su xda " how to unroot".

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Comunque, se hai la recovery, ti è rimasta perciô se riesci almeno ad accenderlo in modalità recovery, puoi istallare una qualsiasi rom custom aggiornate al 3.2 ed ottimizzate.
    Si, la recovery alternativa parte. Il problema è che quando provo a installare una rom alternativa dice che la sd non è montata (ma in realtà la vede, perchè ad esempio riesce a partizionarla correttamente). Stranissimo, mai successo con i miei smartphone.

    Alternative non credo cene siano a meno che non provi a fare marcia indietro, cioè a togliere il root e rimettere la recovery e la rom originale, fare l'aggiornamento e rifare il root.
    C'è una guida su xda " how to unroot"
    Intenti questa? [GUIDE] Official [unroot] guide here - xda-developers

    A parte che bisogna usare ADB, e io non so neanche cosa sia...comunque serve il debug attivato, quindi da terminale acceso. Ma io non riesco ad accenderlo...



    ps: nella guida che avevo seguito per il root non c'era scritto di non installare il nuovo aggiornamento per la 3.2

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Acer Liquid, Samsung Galaxy S+

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Lascia perdere le partizioni, anzi, se hai la sd partizionata, cancella tutto, formattala e ripuliscila per bene altrimenti puo darti problemi con il flash della rom, a me ha fatto tribbolare una serata intera. Mi ha fatto degli scherzi che non avevo mai visto: cancellavo tutto quello che c'era e la partizionavo da recovery, mi diceva che tutto era ok ma poi inserendola in un'altro dispositivo per controllare, non aveva fatto nulla e ritrovavo sempre gli stessi file ch non si erano nemmeno cancellati dopo la formattazione!
    Il mio consiglio è: se hai un'altra sd pulita usa quella, giusto per metterci una rom e flasharla da recovery.

    Ps: per caso la sd che ti da problemi è una sandisk 8GB? ...ci sono problemi noti con queste particolari sd, io non ci volevo credere ma poi è successo anche a me.
    Ultima modifica di animaluuunga; 10-08-11 alle 12:21

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Guarda, appena dopo aver inviato il post di prima ho cambiato sd...ed ha funzionato

    Sono riuscito ad installare una rom alternativa (la revolver) e ok, funziona perfettamente

    Ora però vorrei tornare al firmware originale puro, pulito. Sai come posso fare?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Acer Liquid, Samsung Galaxy S+

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ...credo sia questo:
    [ROM] UPDATED Transformer pure root tw/us/ww/de/jp (8.4.4.5/11/12/8.6.5.6/7) - xda-developers
    ...devi scaricare la versione "ww" ovviamente

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da animaluuunga Visualizza il messaggio
    ...credo sia questo:
    [ROM] UPDATED Transformer pure root tw/us/ww/de/jp (8.4.4.5/11/12/8.6.5.6/7) - xda-developers
    ...devi scaricare la versione "ww" ovviamente
    uhm, ma sbaglio o ha il root? (lo deduco dal titolo del topic)

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Acer Liquid, Samsung Galaxy S+

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ...si è la rom originale aggiornata e rootata...
    ...ma allora se vuoi proprio solo l'aggiornamento 3.2 con rom originale senza root, l'unica via credo sia la guida per fare"unroot" , o se c'è un altro metodo senza ADB non lo so ma comunque il concetto è quello di tornare indietro...
    ...perô scusa se mi permetto, ma se volevi il trasformer aggiornato "liscio" perché prima avevi istallato recovery e root?
    ...te lo dico perché adesso come vedi tornare indietro non è una passeggiata...
    ...e poi, se hai messo la revolver e non ti da nessun problema, perché non la tieni semplicemente e te la godi?!
    ...sono considerazioni personali, senza offesa, ogniuno é libero di far cio che vuole per carità...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da animaluuunga Visualizza il messaggio
    ...e poi, se hai messo la revolver e non ti da nessun problema, perché non la tieni semplicemente e te la godi?!
    Infatti è quello che sto facendo.

    Tuttavia, se succede qualcosa e devo portarlo in assistenza, vorrei essere in grado di ripristinarlo completamente e velocemente.

    Nei miei spartphone è una cavolata (basta mettere dei file nella sd, premere una sequenza di tasti all'avvio e il firmware originale di installa da solo), pensavo fosse banale anche in questo caso.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di flok2000


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    899
    Smartphone
    84882125189

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Exelion Visualizza il messaggio
    Guarda, appena dopo aver inviato il post di prima ho cambiato sd...ed ha funzionato

    Sono riuscito ad installare una rom alternativa (la revolver) e ok, funziona perfettamente

    Ora però vorrei tornare al firmware originale puro, pulito. Sai come posso fare?
    Ciao, puoi spiegarmi "passo, passo" le operazioni da fare per installare la ROM di cui parli? Dove la scarico?
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy