CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Musica e Transformer

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di lesilent


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Musica e Transformer

    Buongiorno trasformisti!

    Eccomi con la domanda del giorno :

    Come faccio riconoscere la musica al player di default?

    Ho inserito tre album nella microsd esterna ma non riesco a creare playlist...e se provo a riprodurre i singoli mp3 la musica si interrompe se vado in home screen....ho provato anche a trasferire i files nella cartella music del hard disk interno ...ma.. niente.. non la vede...



    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di lesilent


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Riavviando il tablet riconosce la musica nella cartella MUSIC dell'hard disk interno...



    Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano L'avatar di lesilent


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho risolto definitivamente installando POWER AMP...unica applicazione che mi fa scegliere quali cartelle contengono musica e che continua a riprodurre gli mp3 dalla sdcard esterna anche tornando nella home.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lesilent Visualizza il messaggio
    Ho risolto definitivamente installando POWER AMP...unica applicazione che mi fa scegliere quali cartelle contengono musica e che continua a riprodurre gli mp3 dalla sdcard esterna anche tornando nella home.
    IL tablet riconosce automaticamente tutta la musica, sia sulla SD interna che sulla microSD.
    Ho copiato un album sulla microSD, collegando il tablet al PC (tu hai copiato con un lettore?), e una volta sconnesso in "musica" era regolarmente presente. Se non c'è significa non è stata ancora rilevata dal processo che esegue la scansione degli elementi multimediali.
    Anche la riproduzione continua regolarmente senza problemi se vado nella Home.
    Però già qualcun altro aveva segnalato il tuo stesso problema quindi è possibile che che in determinate circostanze la cosa non funzioni correttamente.
    Anche a me cmq sembra più logico che si possa scegliere la cartella anzichè rilevare in automatico tutta la musica

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Acer Liquid, Samsung Galaxy S+

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    IL tablet riconosce automaticamente tutta la musica, sia sulla SD interna che sulla microSD.
    Ho copiato un album sulla microSD, collegando il tablet al PC (tu hai copiato con un lettore?), e una volta sconnesso in "musica" era regolarmente presente. Se non c'è significa non è stata ancora rilevata dal processo che esegue la scansione degli elementi multimediali.
    Anche la riproduzione continua regolarmente senza problemi se vado nella Home.
    Però già qualcun altro aveva segnalato il tuo stesso problema quindi è possibile che che in determinate circostanze la cosa non funzioni correttamente.
    Anche a me cmq sembra più logico che si possa scegliere la cartella anzichè rilevare in automatico tutta la musica
    Idem, infatti anche io non capivo il motivo di questo topic, il lettore di serie fa tutto quello che deve fare, evidentemente il problema riguarda qualche configurazione sbagliata del suo trasformer

  7. #6
    Androidiano L'avatar di lesilent


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Leggendo in rete sono diversi a non vedersi riconoscere la musica su SD...e diversi coloro i quali, entrando nella microSD e aprendo a 'mano' il file mp3, lamentano il fatto che la canzone si interrompa una volta tornati alla schermata HOME.

    Io non ho modificato alcun settaggio del tablet.

    Cmq ho risolto con player alternativi (anche MOLTO più performanti e completi rispetto a quello stock).

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lesilent Visualizza il messaggio
    Leggendo in rete sono diversi a non vedersi riconoscere la musica su SD...e diversi coloro i quali, entrando nella microSD e aprendo a 'mano' il file mp3, lamentano il fatto che la canzone si interrompa una volta tornati alla schermata HOME.

    Io non ho modificato alcun settaggio del tablet.

    Cmq ho risolto con player alternativi (anche MOLTO più performanti e completi rispetto a quello stock).
    Sì infatti ci sono alternative per tutti i gusti, solo mi piacerebbe capire cos'è che determina quel problema che alcuni lamentano. Hai provato a cancellare i dati dell'applicazione "musica" (in Impostazioni>Applicazioni) ?
    Una cosa che non ho capito, poi, è come si faccia a far riconoscere a "musica" le copertine degli album (?)

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quoto la domanda di CHE FARE: qual'è il modo per modificare le copertine degli album ? Inoltre è possibile rinominare gli mp3 come in iTunes ? E con quale programma ?
    grazie per la risposta


    numquam quiescere = non arrendersi mai

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimovalerio Visualizza il messaggio
    Inoltre è possibile rinominare gli mp3 come in iTunes ? E con quale programma ?
    grazie per la risposta


    numquam quiescere = non arrendersi mai
    Per rinominare un file va bene "gestione file" (già preinstallato) o qualsiasi altro file manager.
    Per modificare i tag mp3 (nomi delle canzoni, genere, ecc.) un'applicazione per editare i tag mp3, tipo "iTag" che puoi scaricare dal market, o un player che abbia questa funzionalità (ad esempio "Poweramp")

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Una cosa che non ho capito, poi, è come si faccia a far riconoscere a "musica" le copertine degli album (?)
    Se le hai inserite nei tag della canzone(per esempio con mp3tag), le riconosce senza problemi.
    Altrimenti sincronizzando con Google Music.
    O se no ricordo di aver letto che bisognava mettere i jpg delle copertine nella stessa cartella e con lo stesso nome del file mp3, o qualcosa di simile.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy