CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Router wi-fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Router wi-fi

    dopo aver avuto problemi (rimasti ancora irrisolti) con la rete wifi di alice,ho deciso di comprare un router per l'eee pad trasformer.Leggendo su internet i router compatibili sono:[LIST][*]asus wl-33on3g[*]D-link mypocket3g hsdpa[*]dgicom

    voi quale consigliate che sia funzionante al 100%?! ce ne sono altri?voi cosa avete??! grazie in anticipo aiuto pleaseeeeeeeeeee....

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Beh ma il tablet non richiede una connessione con caratteristiche particolari: la norma è che siano compatibili, se ce n'è qualcuno che per qualche motivo non funziona è un'eccezione, non la regola

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Acer Liquid, Samsung Galaxy S+

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ...esatto, non serve nulla di particolare...
    ...anche io ho la semplice alice 7mega, e non ho riscontrato nessun problema, si è sempre connesso in 1 secondo e non si sconnette mai...
    Ma tu che tipo di problema riscontravi?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Quote Originariamente inviato da animaluuunga Visualizza il messaggio
    ...esatto, non serve nulla di particolare...
    ...anche io ho la semplice alice 7mega, e non ho riscontrato nessun problema, si è sempre connesso in 1 secondo e non si sconnette mai...
    Ma tu che tipo di problema riscontravi?
    ____________
    anche io ho alice 7 mega con il modem Gate 2 plus Wi-fi.Riconosce la rete ,risulta connesso ma se provo ad andare sul browser di internet,youtube o qualsiasi altra cosa su internet dice che non c'è nessuna connessione. Il problema sta forse -cosi ho letto- sull'ip statico o DHCP.solo che nella pagina di configurazione del modem (192.168.1.1) non so come fare e sul tablet (tenendo schiacciato sulla rete e aprendo la pag delle modifiche) devo riempire alcuni campi come gATEWAY.DNS2,DNS2 e lunghezza del prefisso di rete.Cose che non so come/dove trovare.Vi chiedo aiuto...ci perdo le ore e non so piu che fare----tutto risulta connesso ma nessuna applicazione che necessiti internet non funzione..HELP!!

  6. #5
    Androidiano L'avatar di ReyTS


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma quando hai fatto il contratto per l'adsl non ti hanno rilasciato qualche foglio dove ci sono scritti questi parametri? Se non ti hanno dato nulla, prova a contattare il 187 e fatteli dare.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tutto risolto...con il prompt dei comandi ho ottenuto tutti i valori e dopo una notte insonne ho finalmente fatto pace con android...posso godermeloa pieno adeso e grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli e aiuti...grazie a tutti!



    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CASTELLINIK Visualizza il messaggio
    tutto risolto...con il prompt dei comandi ho ottenuto tutti i valori e dopo una notte insonne ho finalmente fatto pace con android...posso godermeloa pieno adeso e grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli e aiuti...grazie a tutti!



    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
    Così hai evitato di doverti comprare un altro router
    Le impostazioni che non andavano bene quali erano poi?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho dovuto cambiare l ip in statico solo che dalla pagina di configurazione del modem non si poteva.ora tutto ok va da dio e mi godo tutto.
    Grazie a tutti voi abdroidiani per il supporto.
    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Certo che non si poteva cambiarlo.
    L'ip delle adsl Alice non sono statici.
    Lo sono solamente sulle business.
    D'altronde, il dhcp dei router Alice tende a rilasciare lo stesso indirizzo di rete interna allo stesso apparato.
    Solitamente non c'è nessun bisogno di assegnarsi un indirizzo fisso sulla lan interna.
    Se non per aprire porte.

    Il mistero resta...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate anche io ho il medesimo problema, ma non posso entrare nel router!è sempre un alice w2+ ma ha un firmware custom della us robotic.Come posso resettare il router per potervi riaccedere?sono disperato, mi è arrivato ieri l'eee pad e ancora non sono riuscito a combinare una mazza! il firmware è aggiornato alla versione 3.2, riconosce la rete ma poi non si connette, perciò credo sia un problema di settaggi...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy