CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

ricezione WiFi condivisa del Notebook

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ricezione WiFi condivisa del Notebook

    Salve,
    sono fresco fresco di acquisto, felice e contento, sono alle prime prove e smanetamenti.. la prima cosa che mi salta all'occhio è una meno performante ricezione delle reti wifi rispetto al mio portatile (probebilmente dalla diversa entita dell'hardware) ..ma ancora più oscuro il perche non riesco a vedere la rete wifi che ho creato dal portatile e messa in condivisione

    non visualizzo la rete fatta con windows: "configura una rete wireless ad hoc (da computer a comuter)" ...con questo sistema solitamente connettiamo tutti i portatili di casa, ma il tablet non la vede

    qualche considerazione o soluzione ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciriman Visualizza il messaggio
    Salve,
    sono fresco fresco di acquisto, felice e contento, sono alle prime prove e smanetamenti.. la prima cosa che mi salta all'occhio è una meno performante ricezione delle reti wifi rispetto al mio portatile (probebilmente dalla diversa entita dell'hardware) ..ma ancora più oscuro il perche non riesco a vedere la rete wifi che ho creato dal portatile e messa in condivisione

    non visualizzo la rete fatta con windows: "configura una rete wireless ad hoc (da computer a comuter)" ...con questo sistema solitamente connettiamo tutti i portatili di casa, ma il tablet non la vede

    qualche considerazione o soluzione ?
    IL moltivo è semplice: le reti "ad-hoc" non sono supportate in Android, almeno con le ROM stock (si può con una ROM modificata).
    Se sul portatile hai Windows 7 potresti usare il programma "Connectify": consente di creare un hotspot e di condividere la connessione. La rete impostata può essere "ad-hoc" oppure WPA, quest'ultima è quella compatibile.

    https://www.androidiani.com/forum/as...onnectify.html
    Ultima modifica di chefare; 14-08-11 alle 12:20

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ..e una soluzione analoga ma collegando una pennina bluetooth al portatile? col cellulare funziona perfettamente... ma se collego una pennina bluetooth al portatile Android vede il dispositivo e associa, ma non riesco a "collegarlo" ...vorrei magari poter fare la stessa cosa col bluetooth condividendo la connessione internet

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Se sul portatile hai Windows 7 potresti usare il programma "Connectify": consente di creare un hotspot e di condividere la connessione. La rete impostata può essere "ad-hoc" oppure WPA, quest'ultima è quella compatibile.
    ..grazie mille! intanto mi hai già dato una luce sulla cosa, quindi probabilmente quando decido di installare l'ultima ROM consigliata per il tablet avranno già modificato questa funzionalità suppongo...

    per il programma che mi hai suggerito, accidenti non mi funziona crea errori durante il setup, e anche se ignoro alcuni errori poi no sembra volr partire o darmi modo di fare sharing della rete. Puoi suggerirmi altri programmi simili testati? grazie ;-)

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Ehm devo deluderti ma (a quanto sappia) nelle ROM ufficiali, non è previsto il supporto per le reti ad-hoc, è una modalità di connessione che non è mai stata considerata.
    E' disponibile con ROM modificate dagli utenti oppure modificando il file di configurazione (si chiama "WPA supplicant"), operazione che richiede fare prima il "root" al dispositivo per ottenere i permessi per modificare un file di sistema.
    Per condividere la connessione del notebook via bluetooth non saprei, suppongo dipenda da che tipo di rete viene creata.
    La condivisione via bluetooth da iphone al tablet ad esempio funziona.
    Oltre a "Connectify" c'è "Virtual router" e qualcos'altro, ma il migliore credo sia proprio "Connectify"

  7. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    ciriman (14-08-11)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy