CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Ragazzi problemone connessioni account Google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Caltana/Venezia
    Messaggi
    39
    Smartphone
    HTC WILFDFIRE S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi problemone connessioni account Google

    Eccomi qua, felice possessore di questo gran computerino dalle fantastiche e molteplici qualità... Mi sembra di essere sulla luna da quando l'ho preso; prima viaggiavo con un Asus 6600 di 8 anni fa, con XP e la velocità di un bradipo anche mezzo rincoglionito...
    Comunque assieme, per non saper ne leggere be scrivere e per rendermi e rendergli le cose più semplici possibili, ho acquistato anche un HTC WILDFIRE S sempre con sistema operativo android, ovviamente sottovalutando un po alcuni aspetti, infatti essendo sincero, mi sarei aspettato più comprensione fra i due "device" (automatica); comunque non mi lamento troppo, il problema più grosso che ho per ora è lo stesso in oggetto, non riesco a collegare il PAD ad internet pur avendo già il mio account google;
    Cosa ancora più strana è che riesco ad entrare senza alcun problema nel widget gmail sullo schermo, ricevo tutto ed invio tutto senza problemi, ma il browser non c'è verso che si apra.
    Mi sto collegando con l'hotspot wifi (libero) perchè bloccato non funziona ed il mio contratto é vodafone 3 euri a settimana...
    L'errore che mi fa il PAD alla richiesta di apertura del browser internet è il seguente:
    - pagina web non disponibile.
    Mentre l'errore che mi fa quando cerco di accedere all'account google è il seguente:
    - prima immetto mail e password, cerca di collegarsi e mi dice che il dispositivo Android deve comunicare con i server Google per poter configurare il tuo account.
    E poco dopo va in pappe con tutto si blocca e mi scrive:
    - impossibile stabilire una connessione affidabile al server, potrebbe trattarso di un problema temporaneo o il dispositivo Android potrebbe non essere adatto per i servizi dati. Se il problema persiste, contatta il servizio clienti...
    A qualunque buonanima che cercasse di darmi un aiuto, un'infinite grazie mille...
    - HTC WILDFIRE S - BLACKBERRY STORM - BLACKBERRY PEARL - ASUS EEEPAD TRASFORMER -

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Acer Liquid, Samsung Galaxy S+

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ...ma, hai provato se il telefono da solo si connette al browser?
    ...se ho ben capito, il problema sembra essere lo smartphone non il tablet...
    ...dunque, sul telefono controlla che:
    -siano attivi i dati in "impostazioni>wifi e reti>reti mobili (il wifi meglio disattivarlo)
    -ovviamente sia attivato il tethering hot spot sempre in impostazioni>wifi e reti
    Il tablet vede il telefono tra le connessioni wifi?
    Prova a disattivare e riattivare il wifi (a volte fa i capricci ma poi si riconnette)

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Anche a me pare con più probabilità un problema della connessione dati presente sul telefono, mentre la connessione tra il tablet e l'hotspot wifi del Wildfire non dovrebbe presentare problemi.
    Sul Wildfire che APN viene utilizzato per la connessione ad Internet? (in impostazioni>wireless e reti>reti mobili>nomi punti di accesso )

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Caltana/Venezia
    Messaggi
    39
    Smartphone
    HTC WILFDFIRE S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il telefono con il browser non ha problemi, al contrario li ha con le applicazioni che non apre più, nemmeno il market e nemmeno gmail... Le impostazioni sono ok sia di wifi che di theering perchè le avevo lette in un'altro topic che me le ga indicate come le tue... E il PAD vede benissimo la connessione, ma alla grande, oltretutto anche senza averla impostata, cioè appena accesa si connette in automatico senza alcun problema...

    L'APN utilizzato era "Vodafone WAP" ora vista la possibilità di cambiarlo, ho messo "Vodafone WEB GPRS" vediamo se cambia qualcosa...
    - HTC WILDFIRE S - BLACKBERRY STORM - BLACKBERRY PEARL - ASUS EEEPAD TRASFORMER -

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Acer Liquid, Samsung Galaxy S+

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ...beh, almeno abbiamo appurato che il tablet non c'entra...
    ...ora fai un pò di prove con l'apn sul telefono, altrimenti ti consiglio di fare ricerche su google riguardanti impostazione connessione dati vodafone e/o magari una telefonatina al 190.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peterjlang Visualizza il messaggio
    Il telefono con il browser non ha problemi, al contrario li ha con le applicazioni che non apre più, nemmeno il market e nemmeno gmail... Le impostazioni sono ok sia di wifi che di theering perchè le avevo lette in un'altro topic che me le ga indicate come le tue... E il PAD vede benissimo la connessione, ma alla grande, oltretutto anche senza averla impostata, cioè appena accesa si connette in automatico senza alcun problema...

    L'APN utilizzato era "Vodafone WAP" ora vista la possibilità di cambiarlo, ho messo "Vodafone WEB GPRS" vediamo se cambia qualcosa...
    Ehi attento a usare un APN compatibile con il tuo piano tariffario, altrimenti rischi di pagare.
    Io quando avevo Vodafone usavo "mobile.vodafone.it" e andava bene, non so ora se sia cambiato qualcosa: magari informati da un operatore Vodafone o sul sito.
    Se puoi usare solo connessioni wap o gprs non mi pare il massimo

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Caltana/Venezia
    Messaggi
    39
    Smartphone
    HTC WILFDFIRE S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eccomi felice come un bambino con il giocattolino nuovo e bellissimo...
    Cambiando l'APN da WEB a GPRS, è andato tutto alla grande, adesso come consigliato controllo il piano tariffario in modo da capire se cambi qualcosa, perando di no, e poi iamo a cavallo...
    UN IMMENSO GRAZIE A TUTTI.


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
    - HTC WILDFIRE S - BLACKBERRY STORM - BLACKBERRY PEARL - ASUS EEEPAD TRASFORMER -


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy