CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

ota 8.6.5.9 fallito? ho risolto cosí

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ota 8.6.5.9 fallito? ho risolto cosí

    Ciao a tutti, doverosa premessa: non ho inventato nulla, ho solo fatto un pó di prove. Non mi ritengo quindi responsabile di eventuali brick e conseguenti insulti vari

    Io son uno di quelli per cui l'aggiornamento OTA, regolarmente notificato, non è andato a buon fine. Motivo, per me, una modifica al wpa_supplicant che ho lasciato sul tablet nonostante avessi unrootato il device prima dell'update; ma poco importa la causa, il fattaccio é l'androide verde che si brikka con un punto esclamativo e la conseguente impossibilità di riprovare l'aggiornamento perché... non viene più rilevato.

    Ho fatto così:
    - ho scaricato le rom stock della 8.6.5.7 + nvflash da qui:
    Asus Transformer NVFlash Stock 3.1 & Stock 3.2 Recovery Roms (Unbricking Tools)
    Flashare é semplicissimo, basta lanciare il file batch come da istruzioni nel thread.
    - una volta terminata la procedura (eventuale wipe data + cache, nel mio caso non è stato necessario) e reimpostato il sistema, andare in:
    Impostazioni -> Applicazioni -> Gestisci applicazioni
    e selezionate 'Tutte' per vedere tutti i programmi installati. Quindi selezionate
    Client DM
    e cliccate su cancella dati e cancella cache (se disponibile).
    Uscite dalle impostazioni e hardresettate (tenete premuto il tasto power finché il tablet non si spegne).
    Al riavvio cercate anche manualmente se è disponibile un update... a me ha funzionato alla grande

    Tenete presente che ovviamente flashando allo stock perdete tutto... quindi fatevi un backup preventivo se la cosa vi infastidisce

    Spero che la cosa possa essere d'aiuto a qualcuno

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Cosi si toglie il root e il wpa supplicant modificato?


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho seguito la tua stessa procedura... ma con il risultato che adesso è brikkato.
    anche io avevo il file wpa_supplicant modificato, niente recovery e avevo tolto il root.
    qualcuno ha qualche idea su come recuperare la mia bestiolina? ) please help

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippopippo2 Visualizza il messaggio
    Cosi si toglie il root e il wpa supplicant modificato?


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
    Sullo step in cui flashi allo stock, sì. Torni allo stock in tutto e per tutto, perdi ogni tipo di modifica.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermucca Visualizza il messaggio
    ho seguito la tua stessa procedura... ma con il risultato che adesso è brikkato.
    anche io avevo il file wpa_supplicant modificato, niente recovery e avevo tolto il root.
    qualcuno ha qualche idea su come recuperare la mia bestiolina? ) please help
    Alt... spiegaci bene il problema. Avevi i permessi di root e il wpa_supplicant modificato, la recovery non ho capito qual'era.
    Con il procedimento che ti riporta allo stock non c'è verso di briccare a meno che tu non sia tra i fortunelli con la B70... ma in tal caso, avresti dovuto trovare problemi anche a moddare in precedenza. Provato ad avviare in recovery mode e fare un full wipe prima di ripartire? E' briccato nel senso che non si accende proprio più o nel senso che si rebootta e non riesci a farci una mazza?
    Nel caso, io suggerirei un bel full wipe (cache + data) e ripetere la procedura di flashing sullo standard, ammesso che vada ancora in APX mode. Mi viene inoltre il dubbio... hai scaricato la versione del firmware corretta per la tua release del tablet? Se è italico dovrebbe trattarsi 99% della WW... ocio che se flashi una TW piuttosto che una US rischi di briccare il device.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il tablet era bloccato alla scritta eeepad iniziale! provando a spegnerlo si rebootava e si bloccava sulla scritta iniziale.
    Per la recovery intendevo che non avevo rom personalizzate, solo il root che in seguito avevo tolto ma come per kaylord mi era rimasto il file wpa_supplicant moddato.
    si sono un fortunello con la B70 :-) comunque anche se con la B70 ero riuscito a passare il root dopo svariati tentativi. Ho risolto anche questo dopo svariati tentativi, adesso si è sbrickato , non saprei sembra che non funzioni sempre.. in effetti la B70 deve avere qualche limitazione di sorta.
    Grazie infinite comunque a Kaylord per l'immediato soccorso
    Ultima modifica di supermucca; 29-08-11 alle 18:40

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sempre come fortunato possessore della serie B70 segnalo che eseguita la procedura segnalata da kaylord per l'aggiornamento del firmware ota 8.6.5.9. non rileva l'aggiornamento.

    - una volta terminata la procedura (eventuale wipe data + cache, nel mio caso non è stato necessario) e reimpostato il sistema, andare in:
    Impostazioni -> Applicazioni -> Gestisci applicazioni e selezionate 'Tutte' per vedere tutti i programmi installati. Quindi selezionate Client DM e cliccate su cancella dati e cancella cache (se disponibile).
    Uscite dalle impostazioni e hardresettate (tenete premuto il tasto power finché il tablet non si spegne).
    Al riavvio cercate anche manualmente se è disponibile un update
    1) fatto wipe data e cache
    2) cancellato dati e cache di Client DM
    3) hardresettato
    ma niente aggiornamenti. comunque prima del ripristino avevo la segnalazione dell'aggiornamento solo che appena lanciavo la procedura si bloccava con il simpatico androide e il punto esclamativo giallo)

    suggerimenti??

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao supermucca, sei sicuro che il procedimento per riportare il tablet allo stock sia andato a buon fine con la tua B70? Perché io ho come l'impressione che il problema sia tutto lì... se avevi rootato per modificare il wpa_supplicant, a titolo di prova, controlla quale wpa_supplicant hai in uso adesso

    Ps: hai provato la ricerca manuale dell'update? Se proprio non trova l'aggiornamento non disperare, a breve Asus lo rilascerà in rete sul sito global e tu potrai installarlo tramite flashing con la loro utility... fermo restando tu sia tornato con successo allo stock
    Ultima modifica di kaylord; 30-08-11 alle 00:31

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Suppongo di essere tornato alla stock perché adesso non leggo più le reti ad-hoc mentre prima potevo connettermi a joikuspot e barnacle.
    ho provato la ricerca manuale dell'update ma da il messaggio `nessun aggiornamento disponibile`.
    Pazientero' ancora qualche giorno magari rispunta la notifica. :-)


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
    Ultima modifica di supermucca; 30-08-11 alle 01:19

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaylord Visualizza il messaggio
    Sullo step in cui flashi allo stock, sì. Torni allo stock in tutto e per tutto, perdi ogni tipo di modifica.
    si infatti. grazie alla tua procedura tutto liscio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy