CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Tablet rallentato all'avvio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tablet rallentato all'avvio

    Salve ragazzi! Ho notato che il transformer si è rallentato dopo solo 10 giorni dall'acquisto. Ciò avviene solo all'avvio mentre nell'utilizzo è sempre molto fluido. Da cosa può dipendere? Scusate ma è il mio primo prodotto android e non ho la più pallida idea di cosa possa essere...
    Grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Beh può dipendere da qualche applicazione installata che viene avviata in automatico o esegue dei controlli all'avvio o dalle sincronizzazioni attivate.
    E' normale che installando applicazioni l'avvio possa essere un pochino più lento, dipende da quel che fanno le applicazioni, certo che se fosse parecchio più lento varrebbe la pena verificare qual'è la causa

  4. #3
    Androidiano L'avatar di djpalmis


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 Electric Blu

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    E' il mio primo post (almeno credo visto che vi leggo da molto tempo).
    E' da circa sei mesi che vorrei comprare un tablet e ancora non riesco a capire se "mi serve".
    Capisco che la domanda è ridicola ma è proprio cosi: Lo voglio, sembra fighissimo, ma non capisco se all'atto pratico è un valido sostituto di un pc!
    L'utilizzo che vorrei farne, infatti, non è in mobilità.. bensì un utilizzo casalingo!
    Vorrei usarlo per navigare (per tenere aperte molte pagine, come su un pc) e per leggere pdf (prendendo appunti a mano libera).

    Ma usandolo nei centri commerciali sembra lento, lentissimo.. ma è difficile capire se è colpa della roba che ci mettono su (sfondi live che riproducono acquari, centinaia di giochi lasciati in background ecc..) oppure sono realmente lenti.

    Io con il mio optimus dual mi trovo benissimo ma lo schermo è 10 volte più piccolo, credo che su 10" le cose cambino (e in peggio...).

    Voi me lo consigliereste come sostituto del pc?
    Grazie

  5. #4
    Androidiano L'avatar di lesilent


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djpalmis Visualizza il messaggio
    Voi me lo consigliereste come sostituto del pc?
    Grazie
    Come 'sostituto' , ad oggi, NO.

    Purtroppo il browser è ancora macchinoso in certi frangenti e i pdf con immagini non sono proprio reattivissimi tra una pagina e l'altra nel caricamento.

    Il tablet android è un bel giocattolone ma un pò acerbo..

  6. #5
    Androidiano L'avatar di djpalmis


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 Electric Blu

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quindi nonostante voglia usarlo SOLO per internet e pdf.. non è così veloce?

    Peccato.. Speravo fosse colpa dei terminali "maltrattati" nei centri commerciali!

    Quando provo a navigare su ryanair per simulare l'acquisto di un biglietto non riesco nemmeno a selezionare la destinazione! -.-

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djpalmis Visualizza il messaggio
    Quando provo a navigare su ryanair per simulare l'acquisto di un biglietto non riesco nemmeno a selezionare la destinazione! -.-
    Ho provato a simulare l'acquisto di un biglietto su Ryanair.com e non ho riscontrato problemi a immettere partenza, destinazione e data, mi ha calcolato il costo secondo i bagagli e l'eventuale assicurazione, ecc. , ha funzionato senza problemi
    PDF non ne ho mai aperti sul browser e non saprei dire come vanno, cmq si possono aprire con Polaris Office, Mylibrary, Adobe reader, ecc e si vedono bene.
    Per quanto riguarda il browser, rispetto ad un PC il rendering delle pagine è più lento e javascript è gestito così-così (meglio Opera rispetto al browser stock da questo punto di vista)
    Ultima modifica di chefare; 20-09-11 alle 18:06

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sostituto del pc? No, meglio di no.

    Però per navigare in internet e leggere pdf si. Pdf con immagini non ne ho provati, ma non credo cambi molto.. io ci leggo libri(.pdf) e mi ci trovo benissmo. Anche con internet ci si muove bene, è raro trovare siti che danno problemi (veramente raro, fin'ora ne ho trovato solo uno).

    Comunque sia sono scelte molto personali, una cosa è certa: dei tablet se ne puo' fare a meno, però so fichi

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    cesena
    Messaggi
    213
    Smartphone
    n8\des hd\gtab\transf\omniahd

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    IO ho un tablet wifi+3g 7" che uso in mobilita',e il TF wifi che uso solo a casa.sicuramente nessun tablet e' un sostituto del pc e per fortuna non lo sara mai!!!altrimenti non li chiamavano tablet,ma mini pc.deve essere la via di mezzo,che toglie varie funzioni allo smartphone e si avvicina al pc in altre.(ad esempio smetti di leggere ebook su smart e lo inizi a fare su tablet.anche quando i tablet saranno velocissimi e potentissimi,non sostituiranno mai un pc,anche per via di tante app importanti o di lavoro che non sono progettate per arm ma solo per struttura x86\x64)sono 2 anni che uso tablet,e devo dirti che non potrei farne piu senza.sono diventato piu malato di tablet che di telefoni!comunque per navigazione non so voi,ma io uso sempre almeno 5 schede aperte e nessun tipo di problema,uso il browser originale con user agent pc,e dolphin\opera per user agent tablet.idem lettura ebbok,streaming film dal mio account dropbox\asus web storage,uso vari applicativi di mixaggio audio su TF e creazione pattern musicali,stampo via BT\wifi direttamente dal letto,dopo aver magari modificato pdf per lavoro o presentazioni ecc ecc,gioco a giochi hd con processore a 1680 na' favola,uso il mio pc da qualnque stanza in remoto,gioco con un gioco sul pc ma dallo schermo del tablet sempre in remoto...come vedi ci puoi fare di tutto di piu e tanto meglio che con u n smartphone...una goduria!e fidati che se preparato bene,non hai problemi come dici che riscontri nei centri commerciali,almeno io non ne ho e faccio tutto con una fluidita soddisfacente.unica cosa che mi mancherebbe sarei veramente contento ci fosse e' il supporto NEON della cpu..ma non si puo avere tutto!e se dovessi portarmel,o in giro e avessi bisogno di erete...hot spot col mio nokia n8 o desire hd e avanti,senza nessun tipo di problema.ti dico la verita,quando punti su un 10" be' molto meglio farne un uso casalingo...altrimenti un 7" sarebbe perfetto da usare in portabilita...i 10" stanno bene a c asa per navigare dal letto\divano e farci quello che vuoi nei limite del possibile di un tablet.ma ripetoer me esperienza tablet e esperienza pc--sono 2 cose diverse e scindibili.e forse preferisco la tablet,anche se piu macchinosa per alcuni aspetti,ma di certo non la navigazione (sempre per me)mentre di piu l'elaborazione dopcmenti,ma e' anche difficile dirlo con certezza..se avessi pure la dock keyboard allora sarei piu obiettivo.credo migliori veramente tanto l'uso e modifica documenti con quest ultima.prossimo acquisto dock e adattatore proprietario-usb femmina originale asus.buon acquisto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy