CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Da Porta Docking ->USB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da Porta Docking ->USB

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e complimenti a tutti anzitutto!
    Ho fatto una ricerca e non sono approdato a niente!

    In sostanza vorrei acquistare questo tablet ma non la tastiera!

    In questo caso sembra che l'unico modo per trasformare la porta dock in una usb sia comprare l'adattatore della ASUS.

    Sapete se c'è modo di far diventare alternativamente questa porta una USB Host/CLIENT cosi da usare il normale cavo usb in dotazione e semplicemente un connettore femmina femmina per collegare periferiche usb come pendrive ad esempio?
    Grazie infinite a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TeKnoBrain Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e complimenti a tutti anzitutto!
    Ho fatto una ricerca e non sono approdato a niente!

    In sostanza vorrei acquistare questo tablet ma non la tastiera!

    In questo caso sembra che l'unico modo per trasformare la porta dock in una usb sia comprare l'adattatore della ASUS.

    Sapete se c'è modo di far diventare alternativamente questa porta una USB Host/CLIENT cosi da usare il normale cavo usb in dotazione e semplicemente un connettore femmina femmina per collegare periferiche usb come pendrive ad esempio?
    Grazie infinite a tutti
    sono molto interessato anche io, perchè vorrei prendere l'adattatore, ma costa una fortuna... non si capisce perchè sia passato da 19 a 24€ + ss praticamente costerebbe la bellezza di 30€

    esagerato a mio parere!!

    se qualcuno ha qualche idea, o qualche dritta su dove acquistare l'adattatore ad un prezzo più umano... seguo con piacere il topic!!!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di ficciomc


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    814
    Smartphone
    OnePlus 7 PRO

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 108 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Avete guardato Su Amazon.it?


    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, controllai su amazon, ma non hanno questi accessori....

    Io ho chiesto pure alla fnac qui a napoli.. e mi hanno detto che non c'è nulla da fare, a detta loro solo ad asus bisogna rivolgersi

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di ficciomc


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    814
    Smartphone
    OnePlus 7 PRO

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 108 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Su Amazon ho visto parecchia roba in generale.. per il mio Desire HD, x avere il guscio ho guardato ovunque, poi nel sito di HTC l'ho trovato.. magari butta sempre l'occhio sul sito Asus.. :-)


    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma il mio discorso è diverso!
    Esiste già un adattatore dell'asus che costa circa 30 euro spedito, anzi di piu!

    Il fatto è che il tablet ha un adattatore da porta dock a usb solo che temo funzioni solo come client perchè viene utilizzato per collegare il tablet ad un pc per sincronizzare i dati!

    Ovviamente con un banale adattatre usb femmina femmina collegato a questo cavo si avrebbe il modo di aggiungere una periferica USB semplicemente per se non è abilitata la doppia funzone host/client ma la sola client non leggerà quello che li viene collegato!

    Mi domandavo quindi se nelle versioni con rom cucinate questa porta dventa host e client.

    O se qualcuno ha provato con un adattatore femmina femmina e poi inserito una pendrive per vedere se gliela legge è anche possibile che lo faccia già!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    in teoria è possibile,ma devi reperire un connettore docking asus,sapere comeè cablato ,comprare un cavo multipolare e adattarci un connettore usb,col rischio che se sbagli qualcosa friggi tutto......saldare,creare un driver, forse è meglio spendere qualche euro e comprarsi quello bello e pronto. Però è una mia opinione

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non friggi assolutamente niente, ne c'è niente da saldare!
    Hai già una porta usb e deve solo diventare da maschio a femmina, basta un adattatore da due euro!
    A quel punto visto che l'asus non si ricarica ne ricarica dalla porta usb se ci metti una pendrive è evidente che non si frigge ne lei ne l'asus... o funziona o non funziona tutto qui!
    In piu non vedo che driver vada creato, deve essere solo una porta abilitata al Host punto.
    E cmq spendere 30 euro per un adatatore mi pare stupido se puoi spenderne un centinaio e avere la docking con tastiera, due usb, batteria e lettore di memory!

    La soluzione ideale sarebbe abilitare l'host da firmware! E l'asus non lo fa solo per poterci guadagnare un botto con un adattatore che costa una cifra assurda e che dentro non ha niente!!!!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    infatti......per questo l'adattatore host originale deve avere una sorta di driver su eprom che abilita host usb.comunque collegare una femmina al cavo di ricarica non serve a niente.gia provato......per questo dicevo che la possibilità potrebbe essere costruirselo,con le problematiche che dicevo prima.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di ficciomc


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    814
    Smartphone
    OnePlus 7 PRO

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 108 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Compra la dock ke fai prima..


    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy