CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

impostazione email

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Blackberry 8900

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    POP...in effetti nelle impostazioni su "elimina messaggi dal server" è impostato MAI anche perchè alcune mail devo scaricarle sul notebook o sul pc di casa...

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di posalaquaglia


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    739
    Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 81 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da posalaquaglia Visualizza il messaggio
    Grazie 1000, finalmente ce l'ho fatta!!

    Solo 2 considerazioni:

    1) Tipo di sicurezza SSL: avevo l'opzione "SSL" e "SSL (accetta tutti i certificati)". Ho dovuto scegliere la 2^, è lo stesso? Cosa cambia?
    2) Il server della posta in arrivo è POP3, quello in uscita è SMTP.....m'è parso di capire che tu abbia scritto il contrario.
    Mi autoquoto per il riprendere il discorso e per segnalarvi un altro......"problema".
    La configurazione di hotmail, come detto, e' andata a buon fine.........pero' ora non ricevo piu' le notifiche (email) di avvenuto trasferimento dei file da parte di WeTransfer.
    Mistero.... :o

  4. #23
    Androidiano L'avatar di Junta


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Invece io non riesco a impostare le mail Alice, tin,.it, libero. Per hotmail e email.it no problema..


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
    Non può piovere per sempre

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da posalaquaglia Visualizza il messaggio
    Mi autoquoto per il riprendere il discorso e per segnalarvi un altro......"problema".
    La configurazione di hotmail, come detto, e' andata a buon fine.........pero' ora non ricevo piu' le notifiche (email) di avvenuto trasferimento dei file da parte di WeTransfer.
    Mistero.... :o
    Non so cosa sia WeTransfer, se è un servizio che ti manda una mail di notifica... beh il fatto che tu abbia configurato la posta sul tablet non dovrebbe avere alcuna attinenza con il suo funzionamento, tutt'al più se sul tablet hai impostato la posta in modo che ti cancelli le mail dal server non riuscirai a scaricare la posta dal client sul pc, ma in tal caso è sufficiente che nell'impostazione "Elimina email dal server" selezioni "mai"

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Junta Visualizza il messaggio
    Invece io non riesco a impostare le mail Alice, tin,.it, libero. Per hotmail e email.it no problema..


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
    Per la posta di Alice, se usi il POP, è sufficiente cambiare i server, quelli predefiniti non sono corretti:
    quello della posta in arrivo (POP3) è "in.alice.it"
    quello della posta in uscita (SMTP) è "out.alice.it"
    ... tutto qui
    Si può anche usare IMAP volendo (non ricordo quali siano i server in questo caso).
    Per TIN.IT sono questi: Tin.it Help
    Per Libero occorre avere una connessione Infostrada o la versione a pagamento della mail, in alternativa si può impostare un filtro in modo che la posta che arriva su Libero venga reindirizzata (forward) automaticamente verso un altro account di posta... e poi è sempre possibile cmq accedere dal browser

  7. #26
    Androidiano L'avatar di Junta


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Tutto ok grazie, quella di libero per ora rinuncio. La comodità di cvontrollarle tutte insieme,e con un unico programma di posta è troppo bello, si evita di perder tempo evitando di aprire 5 o 6 schede browser alla volta. Ora minimo 4 le posso controllare tutte con un unico programma con nptevole risparmio d risorse e tempo. Per libero amen controllero meno spesso via browser


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
    Non può piovere per sempre

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti non riesco a impostare posta in uscita con scheda wind ricevo le email ma non le invio, su impostazioni posta in uscita come server ho provato smtp.libero.it, smtp.inwind.it, mail.libero.it mSenza successo anche con tutti i tipi di sicurezze ssl tls e porte, mi da impossibile accedere al server oppure nome utente pw errati
    Aiutatemi grazie......

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    ragazzi io ho un asus eee pad transformer tf 101 ma non riesco a impostare l'email con il mio account hotmail, qualunque utilizzo tra Pop3 Imap o Excange mi dice sempre impossibile collegarsi al server. vi prego potete descrivermi il procedimento ??

  10. #29
    Androidiano L'avatar di Junta


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Con hotmail ho lasciato tutto in automatico e si è collegato..


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
    Non può piovere per sempre

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy