CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Miglior video player per transformer

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di xxxx


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    io uso mobo o qqplayer, converto i dvd in m4v a 1280 x 720 e i fil girano perfettamente
    Samsung S5 Rom vodafone 5.0
    Samsun Galaxy Tab S 8.4
    ASUS eee pad rom KatKiss 4.4.2_023

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefano66 Visualizza il messaggio
    Ciao.....che Kernel e app usi? Dai....dai....che sono interessato Se potessi consigliare anche i valori da settare,un thanks é assicurato!
    Allora anzitutto utilizzo la ROM Revolver, e con l'app Revolver Parts (dal market) è piuttosto veloce cambiare kernel, ma non è obbligatorio fare cosi ovviamente.
    Utilizzo il kernel Clemsyn kernel v21 e come app per controllare i valori di OC utilizzo No-Frills CPU control sempre dal market.

    Non ho selezionato "applica all'avvio" perchè ovviamente credo sia il caso di OC la cpu solo quando serve e non come standard anche se regge bene frequenze maggiori è cmq uno stress.

    L'opzione Governor da vari benchmark trovo sia piu equilibrata su ondemand che alza gradualmente o abbassa la freq entro il range indicato a seconda della necessità. Per uno sprint di prestazioni si può selezionare anche performance che in sostanza lascia la cpu al valore massimo sempre con uno stress notevole.

    per quanto riguarda i valori minimi e massimi di frequenza ovviamente dipende da cosa si vuol fare.
    Io suggerisco di impostare il valore minimo e quello massimo a seconda dell'applicazione che si desidera utilizzare.
    Indubbiamente essendo un tegra2 la prestazioni sono già ottime di suo, quindi è inutile OC per il 99% delle app, discorso diverso è riservato ai video a mo avviso, nel caso si voglia eseguire un MKV a 720 o 1080 magari collegandolo alla TV a questo punto è necessario per forza l'uso dell'OC e di un player decente.

    Io ho comprato il DICE player e scaricato il relativo plugin per Tegra2.

    Con video a 1080 setto la cpu su 1.68 e a seconda di come è stato codificato il video si può anche scegliere di utilizzare l'opzione performance.

    Con video a 720 la cpu va regolata a 1.472 ondemand.

    Ovviamente i valori possono essere regolati diversamente in caso in cui il video sia stato codificato male o sia piuttosto pesantuccio. Va anche detto che alcuni video a 720p girano una meraviglia senza bisogno di OC niente. Tendenzialmente anche per i 1080 dovrebbe essere cosi, ma non succede spesso dipende dal codec usato, dai valori impostati, dall'audio. In line di massima quindi direi che prima va provato il video e in base a quanto scatta eventualmente procedere ad un OC graduale.

    Infine come ovvio preciso che l'OC è una pratica a rischio e la modifica del kernel (e quindi il root del device) fa decadere la garanzia del device e non mi prendo nessuna responsabilità per danni di qualsiasi genere.
    Ultima modifica di Teknobrain1978; 04-11-11 alle 12:47

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Teknobrain1978 per il post:

    Stefano66 (05-11-11)

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di cardijo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    365
    Smartphone
    N97

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Teknobrain1978 Visualizza il messaggio
    Allora anzitutto utilizzo la ROM Revolver, e con l'app Revolver Parts (dal market) è piuttosto veloce cambiare kernel, ma non è obbligatorio fare cosi ovviamente.
    Utilizzo il kernel Clemsyn kernel v21 e come app per controllare i valori di OC utilizzo No-Frills CPU control sempre dal market.

    Non ho selezionato "applica all'avvio" perchè ovviamente credo sia il caso di OC la cpu solo quando serve e non come standard anche se regge bene frequenze maggiori è cmq uno stress.

    L'opzione Governor da vari benchmark trovo sia piu equilibrata su ondemand che alza gradualmente o abbassa la freq entro il range indicato a seconda della necessità. Per uno sprint di prestazioni si può selezionare anche performance che in sostanza lascia la cpu al valore massimo sempre con uno stress notevole.

    per quanto riguarda i valori minimi e massimi di frequenza ovviamente dipende da cosa si vuol fare.
    Io suggerisco di impostare il valore minimo e quello massimo a seconda dell'applicazione che si desidera utilizzare.
    Indubbiamente essendo un tegra2 la prestazioni sono già ottime di suo, quindi è inutile OC per il 99% delle app, discorso diverso è riservato ai video a mo avviso, nel caso si voglia eseguire un MKV a 720 o 1080 magari collegandolo alla TV a questo punto è necessario per forza l'uso dell'OC e di un player decente.

    Io ho comprato il DICE player e scaricato il relativo plugin per Tegra2.

    Con video a 1080 setto la cpu su 1.68 e a seconda di come è stato codificato il video si può anche scegliere di utilizzare l'opzione performance.

    Con video a 720 la cpu va regolata a 1.472 ondemand.

    Ovviamente i valori possono essere regolati diversamente in caso in cui il video sia stato codificato male o sia piuttosto pesantuccio. Va anche detto che alcuni video a 720p girano una meraviglia senza bisogno di OC niente. Tendenzialmente anche per i 1080 dovrebbe essere cosi, ma non succede spesso dipende dal codec usato, dai valori impostati, dall'audio. In line di massima quindi direi che prima va provato il video e in base a quanto scatta eventualmente procedere ad un OC graduale.

    Infine come ovvio preciso che l'OC è una pratica a rischio e la modifica del kernel (e quindi il root del device) fa decadere la garanzia del device e non mi prendo nessuna responsabilità per danni di qualsiasi genere.
    cavolo che super risposta!!!!
    figo!!!
    per ora però mi tengo l mio trasformer così com'è anche perché ho (non troppi) video a 720p e mi girano tutti benissimo, per cui vado bene così poi aspetto ICS e semmai una rom cucinata su di lui

    detto questo mi sembrerebbe cosa buona e giusta indicare i setting necessari per la buona codifica in 720p per il Trasformer!
    aprirò un nuovo topic per questo!

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Piu che altro andrebbero specificati per la codifica di video a 720p:

    - Il tipo di codec Video e Audio per la codifica.
    - i valori su cui settari questi codec.
    - che tipo di file produrre (AVI, MOV, questo a seconda del codec indubbiamente ma se incapsulati dentro un MKV è meglio specificarli)
    - I programmi win e possibilmente mac da usare per fare questo.

    Io personalmente sono preparato in fatto di transcodifica, ho sempre trovato noioso il contrario quindi non saprei da dove partire.

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di cardijo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    365
    Smartphone
    N97

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xxxx
    io uso mobo o qqplayer, converto i dvd in m4v a 1280 x 720 e i fil girano perfettamente

    che setting usi nella conversione?
    codec video, mbit,codec audio,mbit audio ecc ecc
    dicci le impostazioni che usi così siamo tutti più felici )))


    Inviato dal mio Transformer TF101 + Docking usando Androidiani App

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di cardijo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    365
    Smartphone
    N97

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    mi son trovato la soluzione da solo posto il link magari può esser utile a qualcun altro:
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1060825


    Inviato dal mio Transformer TF101 + Docking usando Androidiani App

  9. #17
    Androidiano L'avatar di xxxx


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cardijo Visualizza il messaggio
    che setting usi nella conversione?
    codec video, mbit,codec audio,mbit audio ecc ecc
    dicci le impostazioni che usi così siamo tutti più felici )))


    Inviato dal mio Transformer TF101 + Docking usando Androidiani App
    premetto che non sono un esperto, comunqui vi dico come procedo:
    il programma che uso è DVDFab, che ha già la funzione da dvd a ipad, qui le impostazioni sono
    h264+AAC, metodo codifica veloce (1 passata), bitrate fisso, 3840 kbps, frequenza frame 25 fps, bitrate audio 96 kbps, l'unica cosa che cambio è la risoluzione frame a 1280x800, bit /pixel 0.150, rapporto 1.60000.
    I film sono grossetti, da 2 a 4 Gb. ma si vedono bene sia sul pad che in tv.
    Samsung S5 Rom vodafone 5.0
    Samsun Galaxy Tab S 8.4
    ASUS eee pad rom KatKiss 4.4.2_023

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di cardijo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    365
    Smartphone
    N97

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xxxx Visualizza il messaggio
    premetto che non sono un esperto, comunqui vi dico come procedo:
    il programma che uso è DVDFab, che ha già la funzione da dvd a ipad, qui le impostazioni sono
    h264+AAC, metodo codifica veloce (1 passata), bitrate fisso, 3840 kbps, frequenza frame 25 fps, bitrate audio 96 kbps, l'unica cosa che cambio è la risoluzione frame a 1280x800, bit /pixel 0.150, rapporto 1.60000.
    I film sono grossetti, da 2 a 4 Gb. ma si vedono bene sia sul pad che in tv.
    dovresti cmq settare più kbit per l'audio, 96 sono un po scarsini almeno 160 direi, poi se posso darti un consiglio..aumentare la risoluzione di un dvd per portarla ad hd ready non ne migliora assolutamente la qualità ma ne appesantisce la riproduzione..

  11. #19
    Androidiano L'avatar di xxxx


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    quindi che risoluzione consigli?
    Samsung S5 Rom vodafone 5.0
    Samsun Galaxy Tab S 8.4
    ASUS eee pad rom KatKiss 4.4.2_023

  12. #20
    Senior Droid L'avatar di cardijo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    365
    Smartphone
    N97

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xxxx
    quindi che risoluzione consigli?

    la risoluzione di un filmato dovrebbe essere lasciata uguale all'originale o al massimo diminuita per comprimere aumentare una risoluzione non porta benefici, è come aggiungere delle informazioni a qualcosa che non le ha...
    ti faccio un esempio stupido:

    numero con la virgola (la nostra HD) = 1,756 (ha diverse informazioni dopo la virgola)
    lo convertiamo in un numero intero (la nostra SD) = 1 (ci sarà perdita di informazione)
    ora lo riconvertiamo in numero con virgola = 1,000 (non guadagna alcuna informazione)


    Inviato dal mio Transformer TF101 + Docking usando Androidiani App

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy