CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Tentazione per il TF101G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    sicilia
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tentazione per il TF101G

    Amici, mi presento. Salvo, 39a, siciliano.
    Vorrei comprare l'asus transf. modello TF101G convinto della bontà di questo tablet, rispetto al blasonato ipad2.
    L'ho visto in mano ad un amico e mi è sembrato decisamente più veloce, ben fatto ed elegante.
    Avrei da subito alcune esigenze.
    a) Vorrei calendarizzare una serie di promemoria, appuntamenti, etc., in modo che il tablet me li ricordi in automatico, anche con
    un beep acustico. Ma soprattutto, esiste un software che, a tablet spento, riesca a segnalare un preciso evento registrato con un wake-up del tablet ? Quale programma posso usare e, soprattutto, da dove posso scaricarlo ?
    b) Quale browser consigliate per navigare su internet ?
    c) Prendendo anche un pennino, posso usare il tablet per prendere appunti durante una riunione. Intendo dire, posso simulare un vero e proprio block notes ? Quale programma mi consigliate ?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bttf Visualizza il messaggio
    Amici, mi presento. Salvo, 39a, siciliano.
    Vorrei comprare l'asus transf. modello TF101G convinto della bontà di questo tablet, rispetto al blasonato ipad2.
    L'ho visto in mano ad un amico e mi è sembrato decisamente più veloce, ben fatto ed elegante.
    Avrei da subito alcune esigenze.
    a) Vorrei calendarizzare una serie di promemoria, appuntamenti, etc., in modo che il tablet me li ricordi in automatico, anche con
    un beep acustico. Ma soprattutto, esiste un software che, a tablet spento, riesca a segnalare un preciso evento registrato con un wake-up del tablet ? Quale programma posso usare e, soprattutto, da dove posso scaricarlo ?
    b) Quale browser consigliate per navigare su internet ?
    c) Prendendo anche un pennino, posso usare il tablet per prendere appunti durante una riunione. Intendo dire, posso simulare un vero e proprio block notes ? Quale programma mi consigliate ?
    Grazie
    A tablet spento non è possibile "risvegliare" il dispositivo con nessun software, questo vale per qualsiasi altro tablet o telefono android come pure per l'iphone o l'ipad. Per spento si intende proprio... spento, come il PC quando gli togli corrente.
    L'uso normale prevede che si tenga in stand-by (premendo brevemente il pulsante di spegnimento va in stand-by, tenendo premuto alcuni secondi si spegne). Impostando il wifi in modo che si spenga quando c'è lo schermo spento il consumo è cmq minimo e le notifiche del calendario sono funzionanti.
    Per gli appuntamenti c'è l'applicazione Calendario, che è sincronizzata con l'account Gmail: si può inserire un evento da qualsiasi dispositivo che utilizzi l'account Gmail (Da PC tramite Google Calendar, da telefono android o da tablet), tramite internet questi dispositivi si sincronizzano, per cui ad esempio se hai fissato un evento ad un dato giorno ed ora sul PC, all'ora prevista ti viene segnalato anche sul tablet (o sul telefono) con una notifica sulla barra di stato e un suono a scelta.
    Come browser c'è quello preinstallato che non è male, anche se ha un po' di difficoltà con javascript, oppure Opera mobile come buona alternativa (poi anche Dolphin e Firefox hanno i loro estimatori).
    Per le note tramite pennino c'è già installato "Supernote" della Asus. Esistono anche altre applicazioni ma non ne ho provate.
    Cmq per portarselo dietro come block notes non mi sembra praticissimo (per dimensioni e peso)
    Ultima modifica di chefare; 08-11-11 alle 19:33

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    sicilia
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho appena comprato il tablet. Dovrebbe arrivare a giorni.
    Tuttavia sono preoccupato leggendo alcuni post precedenti.
    1) E' possibile scaricare file pdf dai vari siti ? Esiste qualche limitazione ?
    2) E' possibile, dal browser, visualizzare filmati di youtube ?
    3) E' possibile, durante la navigazione in una pagina, visualizzare filmati in flash ?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao,la risposta è si a tutto


    Inviato dal mio Transformer TF10

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ulif10 per il post:

    guidimarc (12-12-11)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    cesena
    Messaggi
    213
    Smartphone
    n8\des hd\gtab\transf\omniahd

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    A tablet spento non è possibile "risvegliare" il dispositivo con nessun software, questo vale per qualsiasi altro tablet o telefono android come pure per l'iphone o l'ipad. Per spento si intende proprio... spento, come il PC quando gli togli corrente.
    L'uso normale prevede che si tenga in stand-by (premendo brevemente il pulsante di spegnimento va in stand-by, tenendo premuto alcuni secondi si spegne). Impostando il wifi in modo che si spenga quando c'è lo schermo spento il consumo è cmq minimo e le notifiche del calendario sono funzionanti.
    Per gli appuntamenti c'è l'applicazione Calendario, che è sincronizzata con l'account Gmail: si può inserire un evento da qualsiasi dispositivo che utilizzi l'account Gmail (Da PC tramite Google Calendar, da telefono android o da tablet), tramite internet questi dispositivi si sincronizzano, per cui ad esempio se hai fissato un evento ad un dato giorno ed ora sul PC, all'ora prevista ti viene segnalato anche sul tablet (o sul telefono) con una notifica sulla barra di stato e un suono a scelta.
    Come browser c'è quello preinstallato che non è male, anche se ha un po' di difficoltà con javascript, oppure Opera mobile come buona alternativa (poi anche Dolphin e Firefox hanno i loro estimatori).
    Per le note tramite pennino c'è già installato "Supernote" della Asus. Esistono anche altre applicazioni ma non ne ho provate.
    Cmq per portarselo dietro come block notes non mi sembra praticissimo (per dimensioni e peso)
    in realta e' possibile accendere il tablet da spento..ma lo fa solo un applicazione e lo esegue per altri motivi diversi da quelli di cui sopra....e' un software di sveglia fatto da chainfire che ti accende il terminale per suonare poi lo rispegne..q2uindi inutilizzabile a questo scopo,ovvero come beep promemoria.(anche se non ne capisco la necessita....se hai dei promemoria da evidenziare tieni avcceso e via...perche spegnerlo,basta tenerlo in deep sleep)
    Quote Originariamente inviato da bttf Visualizza il messaggio
    Ho appena comprato il tablet. Dovrebbe arrivare a giorni.
    Tuttavia sono preoccupato leggendo alcuni post precedenti.
    1) E' possibile scaricare file pdf dai vari siti ? Esiste qualche limitazione ?
    2) E' possibile, dal browser, visualizzare filmati di youtube ?
    3) E' possibile, durante la navigazione in una pagina, visualizzare filmati in flash ?
    preoccupato di cosa scusa?le si fanno da uno smartphone singole core con la meta della ram,ci mancherebbe che non e' possibile da un tablet dual-core con HC!USA GLI APPLICATIVI GIUSTI E FAI TUTTO.
    io personalmente uso ez pdf reader\polaris office per il pdf e come browser quello stock per navigazione con user agent tablet\mobile,mentre opera per visualizzazione desktop (ultimamente uso opera,fino a poco fa usavo dolphin,vedi tu testandoli con quale ti trovi meglio in base all'uso\necessita' che hai del flash e il tipo di siti che sei piu abituato ad aprire.)
    su xda individua il 3ad dedicato al flash e fai la prova dal sito di youtube (test velocita flash e rendering)perche alcuni transformer avevavo problemini di frame per second col flash....risolvibili applicando una patch fatta da roach2010)
    Ultima modifica di sert00; 13-11-11 alle 01:05

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    sicilia
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le rassicurazioni. Arriva domani.
    Approfitto della disponibilità per altri chiarimenti.
    Il modello acquistato è un 3g.
    Posso configurare il tablet in modo che, pur in modalità sleep, ogni tot minuti, controlli la posta elettronica, comunicandomene l'arrivo ?
    Ovviamente la connessione ad internet dovrebbe essere stabilita di volta in volta e non permanente.
    Si può fare ?

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Il funzionamento "normale" di un dispositivo Android prevede che sia sempre collegato, la posta Gmail funziona in push (quando inviano una mail ti viene notificato subito, tipo gli SMS, non occorre controllare ogni tot minuti), con il client di posta non-Gmail invece va impostato un intervallo (da 5 minuti a un'ora).
    Se per "sleep mode" intendi standby, sì la posta viene controllata, ma il presupposto è che in quel momento la connessione sia attiva.
    Se è disponibile una connessione wifi questa ha la predenza sulla connessione 3g (quindi quest'ultima viene disattivata), con il tablet in standby si può scegliere se impostare il wifi in modo che resti sempre attivo oppure che si spenga quando si spegne lo schermo. Quando è spento il wifi, il tablet usa il 3g.
    Ci sono applicazioni (ad esempio "juice defender") che disattivano la connessione (3g o wifi) riattivandola solo di tanto in tanto per la posta e le sincronizzazioni, in modo da risparmiare batteria: ad esempio attivando la connessione per 2 minuti ogni 10 minuti (2 minuti attiva, 10 minuti disattivata).
    Sul telefono io uso Juice defender, non ho ancora provatoa vedere se se funziona sul tablet

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me è arrivato giovedì, ma di supernote non c'è traccia! Mi consigliate un programma per scrivere serio?
    Per il resto è un terminale favoloso, in due minuti si è interfacciato alla mia rete, funzioni office buonissime, in pratica ho messo in vendita il mio notebook, con la tastiera il transformer è veramente pratico, diciamo un device a 360 gradi!

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Supernote è stato inserito con le ultime versioni del firmware, quando farai l'aggiornamento ti verrà installato.
    Per scrivere dipende che intendi, se qualcosa tipo "Word" c'è Polaris office, Documents to go, ecc., se intendi tipo notes anche qui c'è l'imbarazzo della scelta, io uso "Evernote" (che si sincronizza anche con il telefono), se intendi appuntamenti ed eventi vari c'è il calendario di base o le varie applicazioni tipo agenda

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pensavo ad un programma con il riconoscimento della scrittura, da poter prendere appunti veloci, qualche consiglio?


    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy