CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

Asus EEE transofmer, VI AUGURO DI NON ROMPERLO MAI!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kevinilcondor Visualizza il messaggio
    Non hai un amico o parente con un conto normale bancario specificando in causale che è a nome tuo specificando anche magari il nr di pratica


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Asus mi ha risposto che l'unica soluzione possibile è proprio questa....

    Bene, so che molti non capiranno il mio stato d'animo ne quello che penso sarà il mio prossimo atteggiamento verso Asus, d'altra parte io non capisco come si possa arrivare andare a chiedere ad amici o parenti di fargli un bonifico per la sola ragione che Asus non è in grado di ricevere 49 euro e 50 centesimi in altro modo....

    Calcolando i tempi per inviarlo, quelli per riceverlo processarlo e rimandarmi indietro tutto da Brno non passeranno meno di altri 10 giorni....

    No mi dispiace troppi, a questo punto credo che non mi resti altro da fare che NON inviare il denaro (per principio sia chiaro) e rigettare eventualmente al mittente il tablet qualora me lo spedissero così come è, il tablet resta nelle mani di Asus, sotto la sua responsabilità e con una pratica aperta, sarà poi quando sarà che un giudice stabilirà se e in quale formula restituirmelo....


    A me non resta che tornare al mio vecchio notebook, dimenticare il tablet e sopratutto dimenticare Asus, dopo una simile esperienza non vorrò avere mai più tra le mani nemmeno una MB, mi spiace perchè i prodotti sono senza ombra di dubbio ottimi, l'assistenza invece è veramente da terzo mondo...

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Preferisci non avere più il Tablet piuttosto che scendere a compromessi e farti fare un bonifico da un amico? Sinceramente questo atteggiamento mi sembra un impuntatura da bambini... visto che l`hai pagato con sacrifici e sudore, non riesco veramente a capirti!

    Se vuoi un consiglio spassionato evita di fare causa ad Asus, le leggi bene le condizioni di garanzia e riparazione che hai accettato implicitamente spedendo in assistenza il Tablet e riprenditelo, perché al 99% perderai la causa e il tuo tanto sudato pezzo di tecnologia.

    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Semmai preferisco fare il don chisciotte della situazione...non perdere il pezzo perchè non ce ne sono i presupposti...mi metto solo l'anima in pace senza preoccuparmi più di quando lo riavrò questo si...ma proprio perchè ho aspettato tanto ora posso aspettare ancora visto come sono andate le cose...

    Esiste una normativa sulle garanzie, ci sono diversi aspetti in questa normativa e molti sono interpretativi, un tempo le case produttrici facevano quello che volevano, ora questa normativa impone molte cose e la più importante che conosciamo tutti è quella dove ogni ingolo prodotto deve essere coperto dalla garanzia per almeno 2 anni dal momento dell'acquisto...

    Poi ci sono mille altre cose che le case sono obbligate a seguire, alcune vanno interpretate e sarà appunto un giudice...

    Io ho un vuoto allo stomaco con un mattone dentro che nemmeno vi potete immaginare, lo dico molto francamente e civilmente, trovo incredibile come si è evoluta l'intera vicenda...

    - Il tablet non era rotto e hanno insistito per averlo.
    - Il caricabatterie impossibile da trovare in commercio, anche qui esiste una precisa direttiva europea dove i telefoni di nuova generazione devono avere un caricabatterie standard, da allora tutti i nuovi telefoni si caricano USB, il tablet è a tutti gli effetti un telefono e hanno messo una porta USB FINTA, se lo rompi non hai alcuna possibilità di caricarlo.
    - Ti dicono 5 giorni più la spedizione, che rispondono da Milano,e poi quando arriva il corriere scopri che il pacco va in un paese dell'est.
    - Forma di pagamento con bonifico dove le poste non fanno bonifici internazionali e nessuna banca se non hai un conto corrente te lo fa, non si capisce nemmeno perchè sono obbligato a mandarli in rep. ceka questi soldi, l'ho comprato a imola da asus italy che ha sede a milano!!! e se uno non ha un conto??? E non mi si dica che è colpa dell'individuo, se uno non possiede un conto in banca non è lui da terzo mondo, ma chi lo obbliga a pagare con una singola e rigida modalità di pagamento.
    - Il pezzo rotto da me è postumo a quello sotto garanzia e non ho alcuna possibilità di avere il tablet riparato dalla garanzia e tenermi il mio tasto rotto.

    Davvero troppe cose senza senso e senza risposta e ora voglio che qualcuno la dia...per non parlare dei tempi del supporto della gestione e di come è andata avanti tutta questa vicenda....mi è sempre stato risposto solo telefonicamente....sapete quante email di asus ho nonostante ogni volta mi sia stato detto MANDI UNA MAIL!?!?!

    Una....quella del'RMA....non hanno mai risposto a nessuna delle mie mail...solo a voce.

    Considerare tutto questo un impuntata da bambini mi lascia allibito....ma qui si aprono mille scenari....ormai la gente spende migliaia di euro per oggetti che non accende nemmeno...li porta in giro sollevandoli col braccio senza nemmeno sapere come si accendono...cercano quasi sempre di farci cose assolutamente inutili, la cosa importante è avere l'oggetto da mostrare al vicino di casa per fare vedere che si è più belli di lui...e se per pura sfiga si rompono davanti a tutto questo la risposta è: MA COSA TE NE FREGA FAI COME TI DICONO E TACI!!!

    Finisce esattamente come il titolo iniziale della discussione...VI AUGURO DI NON ROMPERLO MAI...

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Per me stai esagerando a fare una denuncia e, scusa se lo dico, un pó sei anche sfigato.
    Sui fori tedeschi ho letto molte opinioni piú che positive sulla assistenza del Asus, e anche i loro Transformer vanno a finire in Rep. Ceka (o terzo mondo come lo chiami tu).

    eccoti un link in questo forum su un opinione positiva
    https://www.androidiani.com/forum/as...tml#post819967

    Non offenderti, ma leggendo i tuoi post, mi sembra di vedere un bambino che pesta coi piedi per terra perché le cose non vanno come vuole.
    Comunque sei libero di fare come ti pare, peró credo che tu abbia poche possibilitá a vincerla, anzi mi sa che ci rimetti ancora piú soldi.

    Bye
    Reiset

    Piú che altro sarebbero da denunciare le poste italiane, non ti lasciano fare un "normale" versamento al estero, ma dove vivono?...alla faccia del terzo mondo .
    Ultima modifica di Reiset; 28-11-11 alle 19:08

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di ivanoalbergo


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    bari
    Messaggi
    1,166
    Smartphone
    s2 s3 note2 note3 s6

    Ringraziamenti
    446
    Ringraziato 288 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Ciao...mi sembra tutto molto strano! !!io ho dovuto sostituire l alimentatore per ben tre volte...le prime due pagandolo di tasca mia(con carta paypal),la terza volta ho chiamato il centro assistenza spiegando il problema e mi hanno chiesto di inviare in assistenza tutto il malloppo Tf101 con dock e naturalmente alimentatori bruciati in un mese...tutto spiegato in maniera gentile e precisa dal numero verde Asus! !!cosa incredibile lunedì mattina alle 9 sono venuti a ritirarlo e sorpresa sorpresa giovedì era già tutto a casa ed ho potuto seguire il tutto attraverso il sito sia ups che Asus ...secondo me nel tuo racconto manca qualcosa


    Ivano s2

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Guardate....lo dico serenamente...capisco perfettamente il vostro punto di vista...ma sostenere che sono un bambino capriccioso che sbatte i piedi perchè le cose non vanno come dico io non lo condivido...io ho pagato 40 giorni prima di spedirlo in assistenza un oggetto 700 euro....e vedere quello che è accaduto ha una parola precisa e definita...

    AVVILENTE

    Io ho ammesso di averlo rotto il tastino, successivamente....visto che non andava più....ma la cosa poi peggiore è il sistema di ricarica della batteria....che meriterebbe uno ZERO SPACCATO IN PAGELLA NELLE RECENSIONI...invece non ve ne è traccia....la traccia ho voluto lasciarla io per far conoscere aspetti NEGATIVISSIMI a chi vorrà poi fare le sue valutazioni....

    Ero più che disponibile a pagare una cifra rispetto al valore del tutto ridicola...ma essendo impossibilitato a farlo in quella forma....invece di trovare 2 neuroni incollati per caso col bostik da parte di Asus la sola via di uscita è andare ad elemosinare un piacere stupido....ma per tutto quello che è successo non me la sento...

    Condivido che le poste siano da terzo mondo...ma al tempo stesso è un enorme contraddizione...le poste sono da terzo mondo perchè non fanno bonifici internazionali....e un azienda italiana che mi porta l'oggetto in un paese sottosviluppato rispetto a quello dal quale proviene l'oggetto e non è in grado di essere flessibile in alcun modo davanti a certe problematiche che cosa è allora???

    Io ero pronto a infilare 50 euro in una busta e spedirli all'indirizzo di consegna del tablet pur di velocizzare la questione....ma delle mie necessità di riavere il tablet rapidamente non è importato perdonate..un cazzo a nessuno...

    Sono non una...non 2...ma talmente tante le cose che ho più volte riassunto ed espresso in questa vicenda ad avermi incarognito....che passare io per il bambino capriccioso comprendo il vostro punto di vista ma non condivido...ora inverto i ruoli...il tablet rimane dov'è...non ho più fretta come a loro non è importato nulla fino ad ora della mia fretta....e sarà una voce più forte ed autorevole ad esprimersi esattamente come Asus fino ad ora ha imposto nel suo comportamento verso di me....e questo è quanto....

    Poi questo post non serve a riassumere il mio disappunto...ma a lasciare traccia come ho sempre sostenuto a chi leggendo dovrà acquistare un prodotto Asus...perchè io un esperienza del genere non l'avevo mai vissuta ed auguro a chi verrà di non dovere mai subirla in futuro....

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivanoalbergo Visualizza il messaggio
    Ciao...mi sembra tutto molto strano! !!io ho dovuto sostituire l alimentatore per ben tre volte...le prime due pagandolo di tasca mia(con carta paypal),la terza volta ho chiamato il centro assistenza spiegando il problema e mi hanno chiesto di inviare in assistenza tutto il malloppo Tf101 con dock e naturalmente alimentatori bruciati in un mese...tutto spiegato in maniera gentile e precisa dal numero verde Asus! !!cosa incredibile lunedì mattina alle 9 sono venuti a ritirarlo e sorpresa sorpresa giovedì era già tutto a casa ed ho potuto seguire il tutto attraverso il sito sia ups che Asus ...secondo me nel tuo racconto manca qualcosa


    Ivano s2
    Scusa stavo postando....mi puoi scrivere in pvt sono pronto ad inviarti in pvt nome, cognome, indirizzo, rma e stampa di tutte le mie email inviate....di ricevute non ne ho a parte l'rma....
    Posso assicurare che non solo quanto scritto corrisponde agli eventi, ma sarei grato se chichessia fosse in grado di mediare con asus per uscirne RAPIDAMENTE E CIVILMENTE da questa situazione....e per rapidamente e civilmente intendo in 24 ore farmi pagare diversamente con tanto di scuse sull'accaduto....

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    sono molto dispiaciuto di quello che ti è capitato, ma scusa (non vorrei essermi perso qualcosa...) hai provato all' inizio ad andare da mediaworld visto che dici che hai pagato un tot in più per ulteriore garanzia...? .... te lo chiedo perché io in passato ho fatto un "extra" garanzia al Marcopolo per una grossa tv che comprendeva un assistenza per 5 anni anni direttamente a casa.... e così è stato... mi è bastato tornare da loro e dirgli del problema.
    Comunque in passato ho spedito un Packard bell in non so quale posto sperduto del mondo e ho dovuto attendere un paio di mesi.... perciò capisco benissimo cosa provi, purtroppo e questione di "c..o" anche se devo dire che non immaginavo che l' asus facesse tutti stì problemi.... mi devo ricredere su tante altre marche, ad esempio Samsung mi ha sistemato uno smartphone in 5 giorni (spedito da un centro di assistenza e tornato), o la Sanyo spedita dalle parti di Torino a mio carico, ma rispedita da loro in 10 giorni.... ma almeno sono rimasti in Italia...

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Necsy
    Semmai preferisco fare il don chisciotte della situazione...non perdere il pezzo perchè non ce ne sono i presupposti...mi metto solo l'anima in pace senza preoccuparmi più di quando lo riavrò questo si...ma proprio perchè ho aspettato tanto ora posso aspettare ancora visto come sono andate le cose...

    Esiste una normativa sulle garanzie, ci sono diversi aspetti in questa normativa e molti sono interpretativi, un tempo le case produttrici facevano quello che volevano, ora questa normativa impone molte cose e la più importante che conosciamo tutti è quella dove ogni ingolo prodotto deve essere coperto dalla garanzia per almeno 2 anni dal momento dell'acquisto...

    Poi ci sono mille altre cose che le case sono obbligate a seguire, alcune vanno interpretate e sarà appunto un giudice...

    Io ho un vuoto allo stomaco con un mattone dentro che nemmeno vi potete immaginare, lo dico molto francamente e civilmente, trovo incredibile come si è evoluta l'intera vicenda...

    - Il tablet non era rotto e hanno insistito per averlo.
    - Il caricabatterie impossibile da trovare in commercio, anche qui esiste una precisa direttiva europea dove i telefoni di nuova generazione devono avere un caricabatterie standard, da allora tutti i nuovi telefoni si caricano USB, il tablet è a tutti gli effetti un telefono e hanno messo una porta USB FINTA, se lo rompi non hai alcuna possibilità di caricarlo.
    - Ti dicono 5 giorni più la spedizione, che rispondono da Milano,e poi quando arriva il corriere scopri che il pacco va in un paese dell'est.
    - Forma di pagamento con bonifico dove le poste non fanno bonifici internazionali e nessuna banca se non hai un conto corrente te lo fa, non si capisce nemmeno perchè sono obbligato a mandarli in rep. ceka questi soldi, l'ho comprato a imola da asus italy che ha sede a milano!!! e se uno non ha un conto??? E non mi si dica che è colpa dell'individuo, se uno non possiede un conto in banca non è lui da terzo mondo, ma chi lo obbliga a pagare con una singola e rigida modalità di pagamento.
    - Il pezzo rotto da me è postumo a quello sotto garanzia e non ho alcuna possibilità di avere il tablet riparato dalla garanzia e tenermi il mio tasto rotto.

    Davvero troppe cose senza senso e senza risposta e ora voglio che qualcuno la dia...per non parlare dei tempi del supporto della gestione e di come è andata avanti tutta questa vicenda....mi è sempre stato risposto solo telefonicamente....sapete quante email di asus ho nonostante ogni volta mi sia stato detto MANDI UNA MAIL!?!?!

    Una....quella del'RMA....non hanno mai risposto a nessuna delle mie mail...solo a voce.

    Considerare tutto questo un impuntata da bambini mi lascia allibito....ma qui si aprono mille scenari....ormai la gente spende migliaia di euro per oggetti che non accende nemmeno...li porta in giro sollevandoli col braccio senza nemmeno sapere come si accendono...cercano quasi sempre di farci cose assolutamente inutili, la cosa importante è avere l'oggetto da mostrare al vicino di casa per fare vedere che si è più belli di lui...e se per pura sfiga si rompono davanti a tutto questo la risposta è: MA COSA TE NE FREGA FAI COME TI DICONO E TACI!!!

    Finisce esattamente come il titolo iniziale della discussione...VI AUGURO DI NON ROMPERLO MAI...

    Allora... Ora rispondo ad alcune tue accuse:

    - Hanno richiesto anche il Tablet per escludere un eventuale causa da imputa ad esso, non ti é mai venuto in mente che la causa dei tuoi problemi con la tastiera potrebbe proprio essere un mancato contatto tra la dock e il Tablet che tra l`altro potrebbe anche essere la causa dell`impossibilità di caricarlo con il caricabatterie? Pensa se inviando solo la dock scoprissi di dover rinviare successivamente anche il Tablet.

    - E vero che una direttiva europea impone un caricabatterie standard ma il Transformer non può essere considerato un telefono visto che non può effettuare telefonate.

    - Trovami un assistenza che ti ripara un prodotto in 5 giorni e corro a comprare un prodotto prodotto di quell`azienda.

    - Il problema del bonifico potresti anche imputarlo a Poste Italiane che non permette bonifici esteri vero la Repubblica Ceca, inoltre non è detto che se acquisti un prodotto a Milano l`assistenza deve essere in zona o nel paese in cui acquisti il prodotto. Per farti un esempio ho mandato in assistenza una Xbox 360 a causa dei famosi led rossi, ma insieme alla console hanno voluto anche l`alimentatore nonostante questo`ultimo era perfettamente funzionante, il tutto si é fatta una bella scampagnata in Germania ed é tornata una`altra console (non quella che avevo spedito) ROTTA dopo circa 30 giorni con conseguente rinvio in assistenza per altri 30 giorni! Come pensi che mi sia sentito in quel momento? Nonostante ciò mi sono incavolato da morire ma NON mi sono rassegnato.

    - E vero che il danno alla tastiera c`era prima della rottura del tasto ma l`assistenza non puó basarsi sulla tua parola e farti passare in garanzia il danno precedente alla rottura del tasto, inoltre sul manuale é scritto espressamente che in caso di malfunzionamento non bisogna mai cercare di aggiustare l`oggetto ma mandarlo in assistenza.

    Per finire, non é carino definire "paese del terzo mondo" la Repubblica Ceca perché non credo che ti faccia piacere che il tuo paese sia considerato tale.

    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buongiorno....

    Vedi Alexander...è un ottima osservazione quella del tablet che non è telefono perchè mi permette di fare l'esempio perfetto di cosa voglia dire interpretare una normativa....quando la normativa stessa è stata concepita lo scopo non era rompere le scatole ai produttori ma rendere lka vita più semplice al consumatore...in quel momento i tablet non si sapeva nemmeno cosa fossero perchè il povero Steve non aveva ancora rivoluzionato il mondo.
    Dire che il tablet non è un telefono è il punto di vista del produttore e non dovrebbe essere quello del consumatore a mio avviso, perchè un tablet non è telefono solamente perchè il produttore in un gioco di business lo impedisce...almeno fino ad ora perchè pare che Android 4.0 trasformerà il tablet in telefono, lo sono quelli cinesi e lo è un modello si Samsung. Ma il punto ancora più importante è che un tablet funziona con un sistema operativo espressamente nato pensato e creato per funzionare sui telefoni....

    Per concludere, fino a quando la normativa non verrà estesa anche al tablet le case costruttici continueranno i loro giochini di esclusività per accessori di prima necessità come appunto il caricabatterie ma che un giudice non interpreti già oggi tutto questo come una violazione è da valutare....

    Per quanto riguarda il tasto e l'addebito io lo ripeto, intendo pagare, ma non ho la possibilità di tenermelo rotto quel tasto e chiedere la riparazione della tastiera per il guasto precedente...ripeto anche che potevo inventare mille scuse per quel tasto e sono stato sincero in tutto e per tutto con asus...

    Definire la rep ceka paese da terzo mondo non sarà probabilmente carino e non è certamente un pensiero razzista il mio, lo dico con estrema fermezza, definire terzo mondo sta a significare che asus come molte aziende mondiali lucrano su tutto, in primis sulla testa dei propri dipendenti, lo fa la fiat lo fanno un sacco di aziende, si chiama DECENTRAMENTO, spostano alcuni bracci del proprio colosso in posti dove poi mancano tutte le strutture necessarie ed è questo per me termine terzo mondo, lo è anche l'italia che ha delle poste da terzo mondo se vogliamo...

    Ma davanti a un problema come il mio, che poteva essere risolto con un minimo di buon senso e di volontà, la bilancia pende a sfavore di asus, perchè se io per fare un bonifco internazionale sono costretto ad aprire un conto in un altro posto o chiedere piaceri simili a conoscenti e asus non è in grado invece di fornirmi nessun altro sistema di pagamento alternativo ai punti è proprio asus che perde, per me è scandaloso tutto questo e non può essere che il tutto viene semplicemente liquidato con: rassegnati e manda il bonifico per mezzo di un conoscente.

    Io potrei anche non prendere tanto la questione di petto probabilmente...ma un odissea come questa mi ha veramente disgustato, ora non ho più tutta questa fretta di riaverlo e sono certo che il mio comportamento per quanto piccolo porterà a dei cambiamenti per chi verrà dopo di me, sono certo che i caricabatterie verranno imposti in futuro come è stato per i telefoni e sono certo che aziende come asus nell'organizzare i decentramenti dei propri centri assistenza sapranno prevedere forme di pagamento alternative.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy