CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Asus EEE transofmer, VI AUGURO DI NON ROMPERLO MAI!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Asus EEE transofmer, VI AUGURO DI NON ROMPERLO MAI!!!

    Premessa: la mia odissea ho come la sensazione di averla appena iniziata, ma tanto basta per lasciarne traccia, con la promessa di aggiornare la discussione nei prossimi giorni (dire prossime ore sarebbe stata un iniezione di ottimismo fuori luogo!)....


    Tutto inizia un paio di settimane fa....anzi no...6 mesi fa....

    Ho atteso 5 mesi prima di scegliere il tablet giusto....ne avevo provato uno cinese il natale scorso per fare esperienza ed era stata una mossa corretta....mi aveva permesso di capirne le differenze...il nuovo sistema operativo android nello specifico e tante altre cose molto diverse da chi come me era abituato da 20 anni a un pc desktop con sistema operativo microsoft....
    Dopo averlo briccarto e sbriccato un paio di volte avevo capito molte cose dei tablet....dal tipo di schermo capacitivo o resistivo, all'hw necessario per android etc etc...avevo così deciso di venderlo e aspettare di mettermi da parte i soldini per qualcosa di serio...

    Dopo mesi e mesi di sacrifici....visto che con una famiglia e 2 bambini spendere 600/700 euro per un tablet non è cosa da poco e dopo aver visionato decine di modelli diversi come un bambino davanti al giocattolo sono finalmente riuscito a permettermi il tablet dei miei desideri....

    Faccio il prolisso perchè per molti di quelli che leggo sembra poca cosa acquistare l'ultimo modello da mostrare agli amici senza nemmeno sapere bene che uso se ne fa.....per me invece vi garantisco che è costato lacrime sangue e sacrificio....e vedere come stanno andando le cose ora mi fa abbastanza girare le scatole...

    Stringo....

    Una sera la dock station smette di accettare il tasto 3..il giorno dopo le prime 2 file di tasti...
    48 ore dopo incridibilmente smette di andare anche il caricabatterie...

    E qui inizia l'odissea....

    Se rompete il caricabatterie di questo modello SCORDATEVI di poterne utilizzare uno non originale....non sto qui a fare una conferenza tecnica ma il cavo asus proprietario che finisce come terminale usb e poi all'alimentatore....il cavo ha 9 fili...l'alimentatore "capisce" se è una periferica asus e l'alimentazione cambia tra i 5v standard e i 15v necessari per caricare il tablet (15v, quindi scordatevi anche di caricarlo con la batteria auto, va a 12v)...inoltre con l'ultimo aggiornamento del firmware c'è qualcos'altro che non è ancora chiaro e gli alimentatori "fatti in casa" non funzionano....

    Stringo ancora....

    Sono occorse qualcosa come 15 telefonate al 199 di asus....gli addetti sono addestrati appositamente per trovare ogni scusa per buttarti giù la linea o farla semplicemente e misteriosamente cadere....

    Ad un certo punto mi sono rotto e ho chiamato direttamente un tecnico....perchè il tablet andava benissimo....volevo solo mandare la dock e comprare un altro caricabatterie....sono contrario alle assistenze se non strettamente necessarie...

    Alla fine il tecnico mi ha consiglliato di mandare tutto...anche il tablet (ufff)....se volevo comprare il caricabatterie l'asus shop impiegava 5 giorni lavoratvi (avete capito bene?? se rompete il caricabatterie sono solo c***i vostri....) mentre per l'assistenza servono 7 giorni lavorativi più il tempo di spedizione....

    E anche qui c'è la fregatura!!!!

    Solo quando è stato emesso il ticket per la restiutuzione ho scoperto CON MIA GRANDE MERAVIGLIA che il tablet sarebbe finito a SLAPANICE...provincia di BRNO.....nella repubblica cekaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...allucinante.....

    Morale della favola...a 2 settimane dal guasto...non del tablet badate bene...ma del caricabatterie (e della dock ma cambia poco o niente)...il mio tablet è arrivato stamane alle 7:58 in Asus....nessuno ha ancora scritto nulla..è venerdì...quindi a 20 giorni circa dal guasto forse saprò che lo hanno preso in riparazione....tanto basta per postare questa V E R G O G N A.....

    Vi saprò dire prossimamente come finirà.....a questo punto mi aspetto di tutto....e per un oggetto pagato 40 giorni prima 679 euro mi pare onestamente più che sufficiente...quindi vi auguro davvero di non romperlo mai....

    Ah altra cosa....davanti a certe schifezze leggere il blog ogni giorno da un pò fastidio...si descrivono tutte le novità come la manna dal cielo...ma davanti a certe cose quando capitano (in prima persona) mai un accenno...e tutto questo perdonamente è francamente vergognoso.....anche per quanto riguarda androidiani...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capisco perfettamente, per me è successo uguale (anche i sacrifici fatti per acquistarlo....anche se alla fine io mi sono orientato su un 2a mano e solo tablet).

    Però guarda...stai tranquillo, con la rma anche se è a Slapanice (non capisco però dove sia il problema..) lavorano bene e in fretta. A me in 7 giorni l'hanno riportato a casa (e se lo son venuti a prendere all'andata pure sotto casa).

    Ho visto MOLTO MOLTO MOLTO di peggio.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Purtroppo i miei timori si stanno rivelando più che fondati...haimè....

    Il fatto che sia finito a Slapanice è solamente dato dal fatto che i tempi di viaggio sono di 3 giorni invece di 1...a tratta naturalmente....oggi è l'8° giorno lavorativo....anche se loro sostengono di no perchè dicono di averlo ricevuto lunedì scorso e non il venerdì precedente...ma loro posso anche dire quello che vogliono sapendo di mentire...io ho una ricevuta di UPS dove il pacco è stato consegnato il venerdì precedente alle 7:58 di mattina....e la loro velocità non la sto notando...visto che hanno impiegato 3 giorni ad aprire un pacco grande 2 palmi e per cambiare un caricabatterie avevano parlato di 5 giorni lavorativi più la spedizione...

    Ormai andiamo verso le 3 settimane da quando è avvenuto il guasto...oggi è lunedì mattina, venerdì scorso ho chiamato asus perchè da loro dopo l'rma non ho più ricevuto nemmeno una cartolina per Natale...anzi no....lo spam da asus ora arriva regolarmentre nonostante abbia espressamente negato il consenso..

    Del tablet nessuna traccia...per telefono mi hanno risposto che non SAPEVANO NULLA E CHE DAI TERMINALI NON RIUSCIVANO A VEDERE NULLA....e di richiamare stamane....

    Visto come stanno andando le cose se oggi Asus non mi dirà nemmeno dove si trova il tablet e lo stato di lavorazione, temo sarò costretto a presentare un esposto alla Procura della Repubblica....

    Beffa delle beffe....al mio fornitore il caricabatterie di asus dopo che l'ho cercato inutilmente è arrivato 4 giorni fa....

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace per la tua disavventura ma addirittura fare un esposto mi sembra un tantino esagerato, la mia esperienza con l`assistenza Asus non é stata delle migliori... mandai in n assistenza un SerVO 701 appena dopo una settimana di vita per un problema al lettore di schede e dopo aver atteso un mese mi é tornato il PC esattamente come l`avevo spedito! Rinviato in assistenza, ho dovuto aspettare un altro mese per non risolvere ancora... al terzo "tentativo" tutto si é risolto ed utilizzo ancora il mio caro e vecchio 701 con soddisfazione!

    Nonostante questa disavventura ho acquistato anche un EeePC 1000H ed ora il Transformer, capisco la tua rabbia ma capita a tutti di acquistare un prodotto difettato dalla fabbrica, spero che tu risolva presto la tua disavventura senza perdere fiducia in Asus.


    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    E io invece penso proprio sia il caso di fare un esposto in procura e un altro identico internazionale purtroppo...

    Leggetevi cosa è successo stamane così magari anche io nello scrivere mi sfogo un pochino...ho un nodo in gola nell'iniziare...

    Dopo 3 telefonate (2 a vuoto, cade la linea, non sento bene etc etc come al solito, ricordo è un numero 199) finalmente i tecnici mi dicono di leggere in email che mi hanno mandato una richiesta di preventivo...

    Una richiesta di preventivo??????????????????????????

    Tra l'altro ho fatto un assicurazione supplementare da mi pare 60 euro da mediaworld al momento dell'acquisto contro qualsiasi tipo di catastrofe domestica....

    Leggo la mail e scopro questo, siccome che nella dock le prime 2 file di tasti non funzionavano io provai a sollevare con forza un tasto, i tasti della dock non sono come le normali tastiere, una volta uscito dalla guida i gancini non si rimettono...serve un attrezzo specifico per inserirli di nuovo, e io lo avevo inviato insieme alla dock spiegando l'accaduto...
    In pratica la dock è da cambiare per il guasto iniziale, ma visto che il tasto manca me lo addebitano, e sono obbligato, non posso tenermi il tasto così e farlo rimettere in un laboratorio in zona, perchè la dock va cambiata...

    49,50 da pagare con bonifico internazionale alla repubblica ceka...per saldatura del tasto (?!?!) e qui viene in bello...

    Io ho un conto in posta, non si possono in alcun modo fare bonifici internazionali, per inviare denaro all'estero si può fare solo con money granm.
    Sono andato in banca e spiegato il problema, ma se non sono titolare di un conto di corrente bancario non mi fanno inviare bonifici...

    Le telefonate ad asus stamane sono una dozzina (tutte superiori ai 5 minuti!!!) più 3 email, asus non accetta nessuna altra forma di pagamento (incredibile e assurdo, capirei se fosse il podere agricolo del tamarindo ma stiamo parlando del colosso della tecnologia)....
    Al momento sono incartato, non posso pagare, asus ha in ostaggio il mio tablet con un estorsione e sono in attesa di trovare una via d'uscita....poi dovrò attendere che lavorino il bonifico, avviino le procedure di reso lo spediscano etc.....non credo riavrò il mio tablet per quest'anno...

    E mi dite che esagero a fare un esposto???

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace dirtelo ma Asus ha tutto il diritto di chiederti il pagamento della riparazione visto che TU hai manomesso la dock estraendo il tasto, sarebbe stato sufficiente non cercare di aggiustarli e spedire immediatamente in assistenza il prodotto e Asus non avrebbe fatto alcun tipo di richiesta di denaro, quindi tue pretese non credo siano fondate. Per effettuare il pagamento, prova a cercare un centro raccolta di Asus e chiedere a loro di poter effettuare il pagamento per tuo conto. (Naturalmente previo versamento dell`importo a loro)

    Nel post hai accennato di aver fatto un assicurazione extra, prova a contattarla per risolvere il tuo problema.


    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ehmmm.... io non ho mai detto che asus non ha il diritto di chiedermi soldi per una cosa che con estrema franchezza ho ammesso di aver fatto io (avrei potuto raccontare un sacco di scuse)....dico invece altre 2 cose molto diverse....

    -1 Io non ho alcun diritto PARE di tenermi il tasto rotto e ripararmelo autonomamente....perchè ora la dock me la devono cambiare per forza...ma cambiandomela mi addebitano il tasto....mi pare un pò un estorsione perdonate....non sei capace di riparare il guasto PRECEDENTE al tasto e me la cambi?? E poi mi addebiti il tasto che io mi terrei tranquillamente rotto???

    Va bene tralasciamo tutto....voglio pagarli!!!!

    -2 Non posso....Asus nell'era informatica e tecnologica, colosso dell'elettronica accetta solo un bonifico bancario che io non posso eseguire...perchè?? Semplice...per risparmiare su tutto invia la merce in un paese da terzo mondo...che non può incassare denaro con paypal, money gram, carte di credito, etc etc...niente di niente...in repubblica ceka riescono solo a ricevere soldi con bonifici che la posta italiana non esegue....ma scusatemi un attimo io il tablet dove l'ho comprato in italia o in burundi??? Chi ha chiesto di inviarlo in cecoslovacchia al quale ora devo inviare del denaro e non so come fare??? A me pare che ci siano delle regole in ambito di garanzia sui prodotti in ambito europeo molto ferree e che io ora non abbia la possibilità di pagarli perchè hanno solo una modalità di pagamento mi pare francamente assurdo, senza contare che ancora mentre scrivo non ho una via d'uscita certa, la sola cosa certa è che il mio tablet è a Brno tenuto in ostaggio, quando io volevo solo inviare dock e caricabatterie...hanno insistito loro perchè spedissi anche il tablet!!!

    Chiudo con una domanda....questi centri di raccolta Asus li sento nominare ora per la prima volta...cosa sono e dove sono??? Asus in 100 telefonate non ha fatto menzione...sono bolognese e vivo a Ravenna....non al passo del Tonale....sai indicarmene uno in zona???

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Basta fare una ricerca su Google, io ho trovato questo:

    http://www.chooservice.it/assistenza...us-ravenna.htm

    È per Notebook ma puoi provare ad esporre il tuo problema, in alternativa:

    http://www.centri-assistenza.com/cen...tenza-asus.htm

    Spero di esserti stato di aiuto.

    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si e no...

    Il primo è un form dove fare richiesta...il secondo finisce a milano al centro assistenza asus...credo che il primo rimandi al secondo...

    Io ci provo...ma se mi direzionano a milano è lo stesso centro assistenza col quale parlo da sempre....forse per questo motivo non mi hanno mai parlato di un centro asus....esiste solo quello di milano il quale non è in grado di fornirmi al momento nessun altro sistema di pagamento per riavere il tablet....

    Io non sono nemmeno più arrabbiato...credetemi...mi sono rassegnato a non riavere il mio tablet...voglio però lasciare traccia di quanto mi sta accadendo...io se non risolvo la questione in tempi rapidissimi vado avanti con le carte bollate e rifiuto il tablet...lo lascio a Slapanice con la pratica aperta....sarà poi un giudice a dire se me lo devo riporendere e in quali termini...perchè cose del genere sono senza senso..io non sono qui a dire che lo rivoglio come era senza pagare niente...quello che mi fanno pagare lo trovo fuori luogo e senza senso ma sono disponibile al pagamento...anche se obbligato a pagare il danno l'ho fatto io....sono qui a dire che non si può per un caricabatterie (senza quello rotto avrei spedito solo la dock) trovarsi senza tablet tanto tempo con delle procedure simili...io ho aspettato mesi per avere un oggetto che ho desiderato tanto...ho fatto sacrifici....e ora mi ritrovo in una situazione simile....adesso il tablet glielo lascio altrettanti mesi...perchè fa davvero male vedere le cose andare in questa maniera....e ritengo che non menzionare mai il livello di assistenza dei prodotti asus nelle recensioni non sia corretto..l'ho prvato sulla mia pelle...le mie espertienze con HP o con acer le poche volte che ho avuto bisogno di assistenza...sono andate in ben altra maniera....

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Philippines
    Messaggi
    236
    Smartphone
    88985168917

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Non hai un amico o parente con un conto normale bancario specificando in causale che è a nome tuo specificando anche magari il nr di pratica


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy