CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

transformer si transformer no... mi faccio due spaghi....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Trentino
    Messaggi
    473
    Smartphone
    asus tf101, SII, z1 compact

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    transformer si transformer no... mi faccio due spaghi....

    Finalmente è uscito!!!! l'archos g9 101 turbo, 16gb di memoria, 1,2ghz...... 512mb di ram prezzo 349 € , modulo 3g +50€.
    Asus transformer senza 3g 349€.... 1ghz, 16 gb di memoria ... 1gb di ram!!!! prodotto ottimo.
    Dato che sono veramente nel pallone su quale prendere, avrei alcuni chiarimenti da discutere con voi:

    1- riproduzione file mkv risulta fluida sul transformer? perchè sull'archos è uno dei punti forti.
    2- collegamento alla tv tramite hdmi, ci sono problemi o fila tutto liscio?
    3- la tanto bramata porta usb, standard sull'archos, sul tranformer la ottengo solo con la tastiera? ( per collegare hdd esterni )
    4- non comprando il modulo 3g poi riesco a collegarlo con wifitethering? ... ho provato con il mio x10 mini pro a condividere la connessione, mentre tutti i pc la vedono il pad asus della mia collega non riusciva a vederla. serve qualche programma ?
    5- cacchio il monitor asus e la scocca sono veramente belli!!!!

    grazie!!
    - Samsung S9
    - LG G6 stock
    - Huawei mediapad M3

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    1 i video si vedono che è una meraviglia, devi solo scaricare un applicazione (gratis) dal market che ti permette di vedere dvx dvd mkv ecc a me non si son mai bloccati durante la riproduzione ne rallentamenti
    2 l hdmi è mini come quella di tutti gli altri tablet dunque devi comprare un adattatore (l ho preso su ebay a 3 euro);attacchi alla tv e riconosce tutto in automatico
    3la porta usb non c'è (ha solo il lettore sd card) ma la puoi ottenere o comprando la dock (la tasiera) oppure un adattatore dall asus store che costa circa 24 euro
    4 il tethering non l ho mai usato dunque non so
    5 il monitor è semplicemente magnifico!!
    Aggiungo 6: ti consiglio l asus perchè dovrebbe ricevere l aggiornmento ad ice cream prima delle altre aziende, successivamente al solo xoom motorola; dunque prima di comprare il tablet vedi se anche gli altri che stai valutando ricevono gli aggiornamenti al nuovo sistema operativo, se no ti troverai con un tablet già vecchio


    Inviato dal mio Transformer TF101

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Trentino
    Messaggi
    473
    Smartphone
    asus tf101, SII, z1 compact

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ulif10 Visualizza il messaggio
    1 i video si vedono che è una meraviglia, devi solo scaricare un applicazione (gratis) dal market che ti permette di vedere dvx dvd mkv ecc a me non si son mai bloccati durante la riproduzione ne rallentamenti
    2 l hdmi è mini come quella di tutti gli altri tablet dunque devi comprare un adattatore (l ho preso su ebay a 3 euro);attacchi alla tv e riconosce tutto in automatico
    3la porta usb non c'è (ha solo il lettore sd card) ma la puoi ottenere o comprando la dock (la tasiera) oppure un adattatore dall asus store che costa circa 24 euro
    4 il tethering non l ho mai usato dunque non so
    5 il monitor è semplicemente magnifico!!
    Aggiungo 6: ti consiglio l asus perchè dovrebbe ricevere l aggiornmento ad ice cream prima delle altre aziende, successivamente al solo xoom motorola; dunque prima di comprare il tablet vedi se anche gli altri che stai valutando ricevono gli aggiornamenti al nuovo sistema operativo, se no ti troverai con un tablet già vecchio


    Inviato dal mio Transformer TF101
    ti devo una birra!!! ... ma con le prese usb di dock o altro, vede gli hdd esterni da 2,5" ?
    - Samsung S9
    - LG G6 stock
    - Huawei mediapad M3

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di cardijo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    365
    Smartphone
    N97

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    con la usb esterna vede tutto, io ci ho attaccato il mio hd da 640gb, il tethering va benissimo, io mi connetto tramite nokia n97 con joikuspot (free) l'unica cosa da fare appena connessi è aprire il browser di default che reindirizza la pagina su joikuspot e poi è tutto ok si può navigare tranquillamente!
    io mi trovo bene con asus non so con archos...
    poi se vuoi ci sono un sacco di rom e kernel cucinati a dovere con il quale velocizzare il tablet compreso l'overclock sino a 1.6ghz.
    io sono ancora in originale mi va benissimo così, un appunto sugli MKV quelli che riproduce benissimo sono i 720p i 1080p scattano ma tanto il tablet non supporta quella risoluzione!

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Trentino
    Messaggi
    473
    Smartphone
    asus tf101, SII, z1 compact

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    quindi funziona la rete ad-hoc senza dover rootare iltablet? perchè a leggere su internet sembrerebbe che il root sia necessario.
    Comunque sono lanciato per l'asus, al mediaworld con la dock lo fanno a 399€...... ma devo essere sicuro di poter andare in internet, dato che spesso non ho copertura wifi. e mi dispiacerebbe installare una rom, dato che presto lo aggiornano ad ics
    - Samsung S9
    - LG G6 stock
    - Huawei mediapad M3

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io andrei a vederlo dal vivo e ci farei un pensiero..soprattutto se la componente video ti interessa veramente (e non solo per filmatini della rete). Il TF non ha un fullHD.....la codifica h264 si ferma ad un basso profile...archos mi sembra dia L4.2 HP.....1080/30p...che il tf se li sogna.......mi hai messo una bella pulce nell'orecchio a me!!!

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Trentino
    Messaggi
    473
    Smartphone
    asus tf101, SII, z1 compact

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pezzenteinglese Visualizza il messaggio
    io andrei a vederlo dal vivo e ci farei un pensiero..soprattutto se la componente video ti interessa veramente (e non solo per filmatini della rete). Il TF non ha un fullHD.....la codifica h264 si ferma ad un basso profile...archos mi sembra dia L4.2 HP.....1080/30p...che il tf se li sogna.......mi hai messo una bella pulce nell'orecchio a me!!!
    noooooooo. quindi la serie di death walking che ho a 1080 AC3 1920x1280 non riesco a vederla con il tf collegato alla tv ?

    devo passare alla 720p? che mi va bene comunque, l'importante è che legga gli mkv
    - Samsung S9
    - LG G6 stock
    - Huawei mediapad M3

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Probabilmente no....ti faccio un esempio. Io ho preso un mediaplayer che legge e riproduce 1080/50p ...h264 alto profilo ... perché ho una cam che riprende a tale definizione.....e volevo riprodurre i i filmati alla risoluzione nativa sul mio TV full hd. Ora ho iniziato anche a rifornirmi di mkv a 1080/50p...file da 10 giga per lo più..che metto in un hd esterno e collego al mediaplayer...e sulla tv sono uno spettacolo..nn ti dico i 3d...comunque...quei video nn li potrò mai vedere col tf..per colpa del tegra2...il mediaplayer ha un procio da 600mhz!!!!!
    Quindi ripeto se come me dai importanza ai video....fai delle prove prima. Io appena trovo un tab che collegato alla mia cam riesce a riprodurre i suoi video...lo compro!

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da muwatally Visualizza il messaggio
    quindi funziona la rete ad-hoc senza dover rootare iltablet? perchè a leggere su internet sembrerebbe che il root sia necessario.
    Comunque sono lanciato per l'asus, al mediaworld con la dock lo fanno a 399€...... ma devo essere sicuro di poter andare in internet, dato che spesso non ho copertura wifi. e mi dispiacerebbe installare una rom, dato che presto lo aggiornano ad ics
    Con gli ultimi aggiornamenti c'è il supporto nativo per le reti ad-hoc, quindi non è più necessario fare il root.
    Per quanto riguarda gli MKV, il player preinstallato non li supporta, ma si possono riprodurre con qualsiasi altro player (Moboplayer, Diceplayer, Rockplayer, ecc.). Il problema, come è già stato detto, è che il Tegra 2 offre un supporto solo parziale alla codifica h264 (anche perchè non ha il set di istruzioni "NEON"), per cui in base a come sono codificati alcuni video HD possono essere riprodotti bene, altri no.
    Una delle migliorie introdotte con il nuovo Transformer Prime, grazie al Tegra 3, è proprio il supporto completo ai video HD.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Trentino
    Messaggi
    473
    Smartphone
    asus tf101, SII, z1 compact

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Con gli ultimi aggiornamenti c'è il supporto nativo per le reti ad-hoc, quindi non è più necessario fare il root.
    Per quanto riguarda gli MKV, il player preinstallato non li supporta, ma si possono riprodurre con qualsiasi altro player (Moboplayer, Diceplayer, Rockplayer, ecc.). Il problema, come è già stato detto, è che il Tegra 2 offre un supporto solo parziale alla codifica h264 (anche perchè non ha il set di istruzioni "NEON"), per cui in base a come sono codificati alcuni video HD possono essere riprodotti bene, altri no.
    Una delle migliorie introdotte con il nuovo Transformer Prime, grazie al Tegra 3, è proprio il supporto completo ai video HD.
    Vabbè, mi guarderò i film solo in qualità 720p! .... vorrà dire che quando sarò ricco mi prenderò anche un macmini per vedere i film sulla tv
    - Samsung S9
    - LG G6 stock
    - Huawei mediapad M3

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy