CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 51
Discussione:

Carica della batteria tramite USB e Caricatore cellularline!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi chiedo...ma funziona con il caricatore da auto? Non ricordo dove ma ho letto che prima funzionava ma con l'ultimo firmware non funziona piu e si deve usare per forza il caricatore da rete originale. Chiedo perchè anche a me potrebbe servire caricarlo in auto in caso di necessità.

    P.S.: se in auto uso un inverter e ci attacco il suo alimenatatore dovrebbe funzionare...o no?

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannifalko Visualizza il messaggio
    Poi ti è arrivato?
    fammi sapere poichè anch'io sono interessato.

    Buon natale!
    Purtroppo ancora no... Ora aspetto fino a mercoledì/giovedì e nel caso lo ricontatto....

    Buone feste anche a te ed a tutti quanti ...

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    637
    Smartphone
    P8 Lite B551 - honor 7 B180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Occorre che tra i pin 1 e 4 dell'USB ci siano 12V almeno e non più di 15, un vecchio o cinese caricatore per telefono ed un cavo prolunga USB collegato alla 12V funziona.
    Sotto i 12V il TF ha comportamenti strani, quindi dato che quello originale va a 15V tnete almeno 12V e non superate i 14,5 considerando probabili imprecisioni degli strumenti di misura e stare quindi tranquilli, oltre i 15V non si sa cosa succede quindi evitiamo.

    L'ho già scritto da qualche parte ma non mi ricordo dove in questo forum.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, il caricabatterie del Transformer ( e di conseguenza il relativo cavo) non ha solo i 4 contatti dell'usb ma ne ha altri 5 aggiuntivi (guardate in fondo al connettore usb del cavo originale) per un totale di 9 contatti.
    Il caricabatterie originale eroga 5V-2A oppure 15V-1.2A ed il Transformer si ricarica a 15 V; credo che gli altri 5 contatti servano a far modificare la tensione d'uscita del caricabatteria da 5V a 15V.

    Pertanto, non è possibile usare normali cavi usb (ovviamente neppure prolunghe) per alimentare il Transformer, ne tanto meno normali alimentatori usb da 5V qualunque sia il loro amperaggio in uscita.

    Forse l'unico alimentatore da auto che può funzionare è quello linkato prima che è dedicato per il Transformer e che esce a12 V (anche se non sono 15V potrebbe funzionare lo stesso) ... ma è da provare. :sly:

    Attenzione comunque a non attaccare a quell'alimentatore da auto da12V un qualunque aggeggio che si ricarica con normale usb a 5V altrimenti lo bruciate
    Ultima modifica di Rikerd4d; 26-12-11 alle 00:11

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    637
    Smartphone
    P8 Lite B551 - honor 7 B180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Il connettore del TF è quello USB3.0 ma non c'è interfaccia dati 3.0 solo 2.0 , il pin che commuta l'alimentatore da 5 a 15V è il pin7 ( quello centrale dei 5 ), tramite una resistenza arriva una 5V su questo pin che sul corrispondente dell'alimentatore Asus attiva la commutazione a 5V.QUindi se questo connettore del TF si inserisce in un pc con USB3.0 non succede nulla, in quanto questo segnale verrà chiuso a massa senza problemi per via della resistenza che c'è, il TF si comporterà come se connesso ad un qualunque USB2.0 .
    Questo pin 7 nello standard USB3.0 è un filo di massa per cui nelle prolunghe può darsi che sia connesso a massa in qualche modello, di conseguenza non possono essere utilizzare per caricare il TF con l'alimentatore asus di serie. Quindi se qualcuno che usa una prolunga USB3.0 e il TF non si carica non c'è nessun guasto è solo inadatta la prolunga.
    Per caricarlo senza problemi occorre un alimentatore che eroghi tra 12V e 14V ( per andare sul sicuro ) ed un paio di amper , ma se sono 100A non è un problema, il TF prenderà la corrente che gli serve , modificato con connettore USB femmina pin1 massa e pin 4 +V (12-14V ).
    In macchina funziona con 12V lo uso io con un caricacell modificato. Quelli USB 5V caricano molto lentamente, non so se riescono a compensare la scarica durante l'uso.

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da torello86 Visualizza il messaggio
    Purtroppo ancora no... Ora aspetto fino a mercoledì/giovedì e nel caso lo ricontatto....

    Buone feste anche a te ed a tutti quanti ...
    torello86, facci sapere quando arriverà il caricatore.

    Grazie!

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannifalko Visualizza il messaggio
    torello86, facci sapere quando arriverà il caricatore.

    Grazie!
    Guarda non m'è ancora arrivato ed il 4 ho scritto al venditore dicendoglielo ... Non mi ha ancora risposto ... L'ultima volta che gli ho scritto mi ha detto che mi avrebbe rimborsato ... Staremo a vedere ...



    @giulore65
    A questo punto volevo auto-costruirmerlo io ed ho già comprato una spina accendisigari (con fusibile da 2 Ampere) da inserire nella presa della macchina; su questa spina ci volevo saldare due cavi che andranno ai pin 4 e 7 (come suggerisci tu) di una femmina USB 2.0

    Pensi che così potrebbe funzionare il tutto ???


    Ciao a tutti ...

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    637
    Smartphone
    P8 Lite B551 - honor 7 B180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Cero che funziona, ho fatto anche un cavo modificato che alimenta il router a 12V con un altra femmina USB e quando devo caricarlo uso questo, l'ali ASUS non lo uso praticamente mai.
    Volendo puoi anche riportare la 12V dall'interno del PC, fili GIALLO e NERO dell'alimentatore da collegare ad un cavo USB Femmina, segnalando i 12V !!! Non ci si possono connettere altri dispositivi USB standard 5V
    Ultima modifica di giulore65; 07-01-12 alle 00:57

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da torello86 Visualizza il messaggio
    Guarda non m'è ancora arrivato ed il 4 ho scritto al venditore dicendoglielo ... Non mi ha ancora risposto ... L'ultima volta che gli ho scritto mi ha detto che mi avrebbe rimborsato ... Staremo a vedere ...



    @giulore65
    A questo punto volevo auto-costruirmerlo io ed ho già comprato una spina accendisigari (con fusibile da 2 Ampere) da inserire nella presa della macchina; su questa spina ci volevo saldare due cavi che andranno ai pin 4 e 7 (come suggerisci tu) di una femmina USB 2.0

    Pensi che così potrebbe funzionare il tutto ???


    Ciao a tutti ...
    Forse non ti è ancora arrivato poiché ci sono state le feste natalizie in mezzo.
    Quindi ti rimborsa perché ancora non ha spedito l'oggetto?

    A presto!

  11. #20
    Androidiano L'avatar di Astroid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quindi nemmeno questo funzionerà in macchina per alimentare il tablet?
    -----> Alimentatore 2100 mA

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy