CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problemi nell'impostare la mail..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di gfab71


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Problemi nell'impostare la mail..

    Sto cercando di impostare correttamente il programmino di posta elettronica di default per le email,
    con le impostazioni della mia casella (sul mio dominio personale), ma pur inserendo tutto correttamente,
    mi restituisce sempre errore nel controllo finale col server di posta in uscita... Come mai?
    Come posso settare il client email con i vari account (su dominio personale e su Yahoo) in modo da poter
    comodamente utilizzare le email anche sul tablet ?
    Esiste un client 'migliore' per android, per quanto riguarda la gestione della posta, rispetto a quello preinstallato
    sul Transformer ??
    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gfab71 Visualizza il messaggio
    Sto cercando di impostare correttamente il programmino di posta elettronica di default per le email,
    con le impostazioni della mia casella (sul mio dominio personale), ma pur inserendo tutto correttamente,
    mi restituisce sempre errore nel controllo finale col server di posta in uscita... Come mai?
    Solitamente è un problema che si verifica quando il gestore della connessione Internet non permette di usare il server per la posta in uscita dell'account di posta: ad esempio se si usa una connessione della Tre per inviare mail da un account Alice, il server SMTP di Alice (out.alice.it) non viene accettato dalla Tre e l'invio non riesce.
    In linea di principio gli account di posta a cui riesci ad accedere dal PC con Outlook, usando la stessa connessione, dovrebbero essere accessibili anche dal tablet.

    Per un account yahoo.it, a me funziona con queste impostazioni (su una connessione Alice), usando la configurazione manuale:

    Inserisci indirizzo e password, poi tocchi su "configurazione manuale"
    POP3
    server POP3: pop.mail.yahoo.it
    tipo di sicurezza: SSL
    <avanti> a questo punto viene verificato il server se accessibile
    server smtp: smtp.mail.yahoo.it
    tipo di sicurezza: SSL
    <avanti> a questo punto viene verificato il server in uscita

  4. #3
    Androidiano L'avatar di gfab71


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Utilizzo la wifi di casa, con Alice 20 Mb, quindi, in teoria, non dovrebbero esserci problemi visto che le mail le invio e ricevo tranquillamente da tutti i pc di casa.... Cmq ho usato i settaggi per yahoo che mi hai indicato e FUNZIONA ( \^O^/), piu' che altro non capisco perche' non mi imposti bene la mail del mio dominio web, di cui inserisco correttamente tutti i dati.
    Grazie mille per la reply
    Ultima modifica di gfab71; 03-01-12 alle 07:48

  5. #4
    Androidiano L'avatar di gfab71


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Trovato l'inghippo per cui mi si bloccava sempre la configurazione della casella mail del mio dominio dopo l'impostazione del server smtp:
    la porta relativa al server in uscita andava cambiata, dal valore che da di default il wizard di configurazione, in 25 , poi una volta premuto AVANTI, fa salvare finalmente anche l'account dell'email sul dominio personale.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Sì infatti, se un account funziona su PC, con la stessa connessione e le stesse impostazioni in teoria deve andare anche sul tablet

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy