CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 91
Discussione:

[ROOT] Asus Fonepad

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scrixx Visualizza il messaggio
    Ok,l'unica cosa ieri notte l'ho spento che aveva il 23% acceso ora è aveva l'8% di carica. Ma
    Se era completamente spento, allora non è normale portalo in assistenza, se era spento solo lo schermo allora è normale.

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheyKilledKenny Visualizza il messaggio
    la procedura è la medesima sia che tu voglia caricare un firmware con root, sia che tu voglia caricare un firmware ufficiale Asus che scarichi dal sito (questo il link alla V3.2.4 Originale Asus NO ROOT).
    Quello che fa fede è il nome del file che metti nella tua SD, perchè la recovery Asus ha bisogno del nome formattato in un determinato modo.
    Assicurati quindi di non avere più firmware sulla SD, metti solo il file che ti serve e avvia la procedura come hai sempre fatto.
    Il tipo di problema che hai segnalato, però, non sembra centrare con i privilegi di root. Tieni presente infatti che bott00 non ha apportato alcuna modifica al firmware originale, ha solo inserito i file binari per il root, per busybox e per flashplayer.

    Hai provato con un bel resettone dalla recovery?
    Sisi..ho provato a fare un reset..ma pensavo che il reset riportasse il tablet alle condizioni di fabbrica..invece ho visto che avevo ancora il root..per cui ho ricaricato il firmware originale..comunque..sisi..immaginavo non centrasse niente il mio problema con il root..
    hai qualche idea di cosa possa essere successo??..solo per sapere..non voglio discuterne qui..non credo sia il post adatto.. grazie cmq..

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheyKilledKenny Visualizza il messaggio
    Se era completamente spento, allora non è normale portalo in assistenza, se era spento solo lo schermo allora è normale.
    Proverò a vedere come si comporta stanotte, si completamente spento. Aiuto spero di no, l'ho solo da 15 giorni. Magari sbaglio qualcosa prima di spegnerlo.

  5. #24
    Androidiano L'avatar di isidoro150


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    pianura padana
    Messaggi
    54
    Smartphone
    android

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao e grazie per la chicca che hai postato, volevo un info... ma una volta rootato per togliere il root definitivamente bisogna scaricare il firmware originale asus e installarlo?
    Quote Originariamente inviato da TheyKilledKenny Visualizza il messaggio
    Grazie al lavoro dell'utente Botto00 di XDA ora abbiamo il root per il nostro Fonepad:

    Versione 3.2.4 WW ROOT con Flashplayer x86 e Busybox x86
    Qui trovate il link al file da scaricare

    ATTENZIONE! L'aggiornamento OTA cancella il root!
    Per chi vuole effettuare l'aggiornamento OTA, partendo da una Rom root c'è un interessante metodo riportato dall'utente rfrazier (sempre XDA) per fare un backup del su e ricrearlo dopo l'OTA.
    Utile per che vuole imparare qualcosa in più e per chi volesse effettuare l'aggiornamento OTA e non flashare l'intero firmware.
    Io ho seguito questa procedura senza la necessità di avere un PC (ero in spiaggia). Ho utilizzato un normale programma "terminale" scaricabile dal Play Store, ed ho seguito quanto riportato in questo POST

    Versione 3.2.3 WW ROOT
    Qui trovate il link al file da scaricare
    mirror:
    mega.co.nz - ME371MG_all_WW_user_V3.2.3-2.raw
    Multiupload - ME371MG_all_WW_user_V3.2.3-2.raw

    Versone 3.2.3 WW ROOT con Flashplayer x86 e Busybox x86
    Sempre grazie all'eccellente botto00 che si è messo di buona lena, ecco la versione con Root e Flashplayer installato:
    Ecco il post da cui potete scaricare il file
    Chrome non supporta il plugin flash, mentre il browser stock si (abilitate i plugin dal menu impostazioni) oppure provate con Firefox Beta che ora supporta anche device x86 come il nostro Fonepad

    La procedura per flashare è la medesima utilizzata per l'aggiornamento Asus tradizionale e la potete trovare in questo PDF della Asus

    Procedura per ripristinare il root per aggiornamenti OTA, da effettuare PRIMA di fare l'aggiornamento.
    E' possibile digitare i comandi da PC tramite ADB o da Terminal Emulator direttamente da Fonepad

    Io ho fatto così:
    - Partenza da Firmware v3.2.3 con root
    - scarica dallo store l'app Emulatore Terminale
    - avvia l'applicazione e digita i comandi seguenti (quelli che NON iniziano con #)

    codice:
    #####
    # creare una copia valida del binario su#
    # usa adb e guadagna i privilegi di root
    su
    
    # rimonto il filesystem /system in modalità lettura/scrittura
    mount -o remount,rw /system /system
    
    # Se hai seguito la procedura e hai già salvato il su, devi togliere l'attributo immutabile 
    # per poterlo riscrivere.
    # Se e' la PRIMA VOLTA che esegui questa procedura puoi saltare la riga seguente
    /system/bin/busybox chattr -i /system/usr/abcd/efgh 
    
    # Creo una cartella fittizia denominata abcd
    mkdir /system/usr/abcd
    
    # Cambio i permessi sulla cartella
    chmod 001 /system/usr/abcd
    
    # Copia il file su in un file fittizio denominato efgh
    # Stiamo assumendo che /system/bin/su è un link a /system/xbin/su.
    # ma se avete usato questi file è corretto
    cat /system/xbin/su > /system/usr/abcd/efgh
    
    # Cambio i permessi sul file appena creato
    chmod 06755 /system/usr/abcd/efgh
    
    # assegno l'attributo immutable al file appena creato per evitare che venga sostituito durante l'OTA
    /system/bin/busybox chattr +i /system/usr/abcd/efgh
    
    # smonto e rimonto il filesystem con i permessi di sola lettura
    mount -o remount,ro /system /system
    
    # controlla attentamente gli attributi e i permessi del file efgh.
    
    # Esci dalla modalità root.
    exit
    
    # cerca di ritornare in root usando il nuovo file creato
    /system/usr/abcd/efgh
    
    # Se non ci sono errori la copia del file su è andata a buon fine.
    #####
    - CHIUDERE TUTTO ED EFFETTUARE L'AGGIORNAMENTO OTA COME DI CONSUETO
    - aspettare che il fonepad finisca tutto ciò che ritiene di dover fare :-)
    - riapri l'applicazione Emulatore Terminale (o ADB da pc) e digita i seguenti comandi (solo quelli NON preceduti da #)

    codice:
    #####
    # Ripristinare su. #
    # Guadagna i privilegi di root usando il binario copiato in precedenza
    /system/usr/abcd/efgh
    
    # se tutto è andato bene, rimontare il filesystem /System in lettura/scrittura
    mount -o remount,rw /system /system
    
    # Stiamo assumendo che /system/bin/su è un link a /system/xbin/su.
    # Ripristiniamo il binario su ricopiandolo dalla nostra copia di backup
    cat /system/usr/abcd/efgh > /system/xbin/su
    
    # Cambiamo proprietario e permessi del file su (due comandi da digitare)
    chown 0:0 /system/xbin/su
    chmod 06755 /system/xbin/su
    
    # rimontiamo il filesystem in sola lettura
    mount -o remount,ro /system /system
    
    # FATTO, su ripristinato!#
    ####
    Se volete rimuovere la copia di backup, ma fatelo solo se siete sicuri di aver ripristinato correttamente il file su
    codice:
    # Use adb and get root.
    su 
    rm /system/usr/abcd/efgh
    cd /system/usr
    rmdir abcd
    La chiave di tutto è quello di assegnare l'attributo immutable che impedisce al file di essere sovrascritto se prima non viene rimosso l'attributo.
    Sembra che al momento Asus non si preoccupi di fare ciò.

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da isidoro150 Visualizza il messaggio
    ciao e grazie per la chicca che hai postato, volevo un info... ma una volta rootato per togliere il root definitivamente bisogna scaricare il firmware originale asus e installarlo?
    Si, questa è sicuramente la via più facile e veloce e pulita.
    Non esistono ancora tool appositi, quindi l'alternativa sarebbe togliere i vari file a mano...

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Aggiunto nel primo post un metodo alternativo per il ROOT che non richiede di caricare sul Fonepad tutto il firmware.
    Questo metodo alternativo NON installa Flashplayer e Busybox.

    Ciao.

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheyKilledKenny Visualizza il messaggio
    Aggiunto nel primo post un metodo alternativo per il ROOT che non richiede di caricare sul Fonepad tutto il firmware.
    Questo metodo alternativo NON installa Flashplayer e Busybox.

    Ciao.
    Attenzione!!!
    Il metodo alternativo con cydiaimpactor NON funziona con la nuova versione 3.2.5 in distribuzione in questi giorni.
    Fino a quando botto00 o chiunque abbia il tempo/voglia di farlo non rilascia una immagine rootata (non è troppo complicato per chi conosce un po' linux e android), l'unico metodo è quello di seguire la procedura manuale a riga di comando che ho riportato nel primo post (quello che ho usato in spiaggia )

    Ora ho la 3.2.5 rootata proprio con questo metodo e confemo che funziona.
    VI RICORDO che la procedura deve cominciare PRIMA di effettuare l'aggiornamento, partendo da una rom già root, e deve essere terminata dopo l'aggiornamento.

    Ciao.

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mio fratello ha comprato un asus fonepad, e vorrei fare la procedura di root. Dato che non ho il tablet sottomano, quale versione dovrei scaricare di quelli indicati in prima pagina?

    Cioe' non ho ben capito, se sul fonepad c'e' un firmware piu basso, tipo che so 3.2.3, io devo prima passare a 3.2.4 originale e poi quella col root? Oppure posso flashare direttamente la 3.2.4 partendo da qualsiasi rom (eccetto la 3.2.5)?

    Se sta gia la 3.2.5 come devo procedere? Basta fare il downgrade flashando la 3.2.4 del topic, o devo flashare prima l'originale e poi questa col root?

    Il tablet l'ha comprato il 4 ottobre.
    Ultima modifica di DjBaldux; 20-10-13 alle 23:52

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Puoi flashare direttamente la 3.2.4, il primo link che trovi in prima pagina.
    Se vuoi avere la 3.2.5 puoi solo tramite aggiornamento via wifi e se vuoi mantenere il root devi eseguire la procedura a comandi che ho postato sempre in prima pagina (prima e dopo l'aggiornamento).
    La 3.2.5 infatti non è stata ancora rilasciata da asus e quindi non è ancora stata patchata, ma non vedo grossi cambiamenti tra la 3.2.4 e la 3.2.5, quindi puoi rimanere tranquillamente con la 3.2.4 per adesso.
    Se invece hai già la 3.2.5 devi flashare la 3.2.4 già root oppure stock e poi fai root con cydiaimpactor (che non funziona sulla 3.2.5) e poi decidere se tornare alla 3.2.5 o se rimanere li.
    Cydiaimpactor non ti installa flashplayer e busybox.

    Ciao.
    Ultima modifica di TheyKilledKenny; 21-10-13 alle 11:23

  11. Il seguente Utente ha ringraziato TheyKilledKenny per il post:

    DjBaldux (21-10-13)

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie della risposta, penso che non appena torna vedo il fw che ha e probabilmente faccio il flash della 3.2.4

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy