CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 53
Discussione:

problema in ricarica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema, scaricato completamente e adesso batteria con punto interrogativo, devo partire e non posso stare senza tablet, qualcuno mi può dire come si fa a togliere il coperchio posteriore? Voglio provare il metodo batteria..

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abelinou Visualizza il messaggio
    Stesso problema, scaricato completamente e adesso batteria con punto interrogativo, devo partire e non posso stare senza tablet, qualcuno mi può dire come si fa a togliere il coperchio posteriore? Voglio provare il metodo batteria..
    Purtroppo non ho delle foto, ma ti spiego come ho fatto io quando l'ho aperto per soddisfare la mia curiosità:
    Ho tolto il coperchietto del vano porta sim e porta sd (e questo è facile ).
    Ho utilizzato un cacciavite a taglio (quello con la punta piatta per intedersi) piccolo, ma non troppo (se è troppo piccolo si comporta più come chiodo che come cacciavite) ed ho infilato, sfruttando la mancanza del coprivano, la punta nell'angolo in alto a destra della cover rimanente (guardandolo da dietro) e ho fatto un po' leva in modo che la punta muovesse prima e sollevasse dopo la cover posteriore.
    Ho usato un pezzo di plastica sotto al cacciavite nel punto in cui il cacciavite si appoggia per fare leva (fulcro) per evitare che si rovinasse il tablet.
    E' tutto ad incastro, quindi muovi un po' il cacciavite fino a che non senti il classico rumore di sgancio, poi con una carta di credito o simili ho pian piano percorso il bordo sganciando i vari punti di incastro trovati e staccando tutto il resto della cover.
    Non c'è bisogno di fare forza, mentre fai le operazioni tieni d'occhio la cover e il punto in cui stai facendo leva per vedere se stai forzando troppo.
    Io l'ho aperto così, ma non mi prendo la responsabilità se il Fonepad vi si frantuma in 10000 pezzi

    Da quello che ho letto in giro non a tutti staccare la batteria e riattaccarla subito ha dato risultati, soprattutto se la batteria è scarica da molto tempo.
    Il trucco sembra essere quello di permettere alla batteria di acquisire un po' di carica per permettere al Fonepad di funzionare normalmente, quindi quando stacchi la batteria lasciala così per qualche minuto in modo che acquisisca quel minimo di autoricarica data dalla stabilizzazione degli ioni.
    Qualche utente ha dovuto usare un caricabatterie per batterie agli ioni di litio per dare un po' di carica alla batteria (uno dei due cavi neri come negativo e il rosso più a sinistra come positivo). Ovviamente il caricatore Asus non va bene, serve proprio un caricabatterie (tipo quello delle pile stilo AAA)

    Alcuni sono riusciti a riaccendere il tablet semplicemente collegandolo al Pc invece che al caricabatterie, ad altri il Pc non è servito, ma è servito un caricabatterie diverso da quello originale con cui partiva la carica lenta, altri ancora hanno provato a collegare il caricabatterie fino alla comparsa del punto di domanda e allo spegnimento, poi staccano il cavo e lo ricollegano fino nuovamente allo spegnimento, via così per un bel po' di volte fino a quando si è acceso.
    Altri hanno avuto successo tenendo premuto per un po' (mi pare 40 secondi) il foro di reset con una graffetta e sempre mentre tenevano premuto hanno inserito il caricabatterie.

    Son tutte cose che ho letto nei vari forum, non essendomi mai successo posso solo riportarvi queste "voci di corridoio", prima di smontarlo provate varie combinazioni, magari va bene anche a voi.

    Ciao.
    Ultima modifica di TheyKilledKenny; 21-08-13 alle 16:59

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tutto a posto, aperto, scollegato 20 secondi, acceso, e la batteria era al 100%, adesso dopo 4 ore al 97, quindi è ok.

    Grazie
    ciao

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung S7 Edge

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema risolto.... dall'assistenza mi hanno proposto la restituzione totale dalla somma pagata e io ho accettato... probabilmente era per loro più costoso ripararlo che ridarmi i soldi. e comunque visti i tempi biblici dell'assistenza mi sono comprata il Samsung 2 7' con la convinzione che non lascerò mai più Samsung per altre marche. Comunque se non altro ho riavuto tramite bonifico i miei soldi dalla Asus

  6. #15
    Androidiano L'avatar di elektra88x


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Wiko Rainbow 4G

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    ho questo tablet da fine luglio e mi ci sono trovata molto bene sino ad ora, mi spiego meglio: ho caricato il tablet come al solito, l'ho usato e la batteria era scesa al 80%, poi non l'ho usato per un paio di giorni, e quando ho provato a riaccenderlo, non si è più acceso. quando lo collego alla presa, si sente la vibrazione e esce l'icona della batteria, ma non si vede più la batteria che si riempie piano piano in verde. Ho provato a caricarlo al pc, ma non ho risolto, anzì, vibra esce la batteria, si spegne, poi vibra esce la batteria e diventa di nuovo tutto nero, all'infinito. Qualche suggerimento prima di mandarlo in assistenza?
    Dispositivi Android: WIKO RAINBOW 4G, Samsung Galaxy W, Samsung Galaxy Ace 2, Asus Fonepad

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung S7 Edge

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Elektra, mi sa che questo tablet ha proprio un difetto di produzione perché questo problema ho letto che si è presentato ad un sacco di persone. A me hanno restituito i soldi. Prova a chiamare l'assistenza, a me l'operatore aveva fatto fare alcune prove premendo i tasti in sequenza ecc. Ma alla fine non è servito. In bocca al lupo.

    Cussia

  8. #17
    Androidiano L'avatar di elektra88x


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Wiko Rainbow 4G

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cussia Visualizza il messaggio
    Ciao Elektra, mi sa che questo tablet ha proprio un difetto di produzione perché questo problema ho letto che si è presentato ad un sacco di persone. A me hanno restituito i soldi. Prova a chiamare l'assistenza, a me l'operatore aveva fatto fare alcune prove premendo i tasti in sequenza ecc. Ma alla fine non è servito. In bocca al lupo.

    Cussia
    si infatti anche a me hanno fatto provare con i tasti in sequenza, ma niente....ora lo manderò in assistenza! mi dispiacerebbe doverne comprare un altro... ma già riavere i soldi sarebbe qualcosa! speriamo che lo sistemino, ma nutro i miei dubbi. grazie cmq a tutti! un saluto.
    Dispositivi Android: WIKO RAINBOW 4G, Samsung Galaxy W, Samsung Galaxy Ace 2, Asus Fonepad

  9. #18
    Androidiano L'avatar di lostraniero67


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    la spezia
    Messaggi
    170
    Smartphone
    G.S4 i9505 root CM13 MM601

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti io ho provato a fare come descritto qui sopra il tablet era scarico sono riuscito a farlo andare in carica l'ho lasciato in carica circa 5 minuti poi l'ho scollegato ho aperto con molta cura ho tolto la batteria l'ho lasciata scollegata per 10 minuti buoni poi l'ho rimessa sul tablet l'ho avviato dopo poco mi ha detto collegare al carica batteria l'ho spento ho collegato carica batteria ed è partita la carica regolarmente sono due giorni che sto testando e per ora procede tutto ok.Vi aggiornerò più avanti ciao a tutti

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.
    Ad un'amica è capitata la stessa cosa (simbolo della batteria con punto interrogativo); ho avuto il permesso di smontarlo e quindi ho avuto l'opportunità di studiare un po la situazione; il problema è che ai pin 1 e 2 (che rappresentano il polo positivo della batteria, che in foto è staccata), con alimentazione inserita, arrivano solo 0,9 V anzichè i canonici 4,7/5!!!! Questo significa che il circuito di alimentazione non ce la fa a caricare la batteria.
    Al polo del diodo che ho numerato con 3, invece arriva la tensione corretta; ho provato a fare un ponticello volante per un paio di minuti tra 2 e 3 e.....miracolo! il fonepad ha cominciato a caricarsi; ovviamente è bastata un po' di spunto per avviare il processo di ricarica, ma non sono ottimista, perchè con quella tensione no si carica una mazza!!!
    In teoria, facendo un ponticello fisso tra 2 e 3, la situazione dovrebbe tornare normale....qualche elettronico in ascolto????
    20131120_095134.jpg

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di manuelefantoni


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    390
    Smartphone
    Honor 9X , Honor View 10 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 160 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essere come dici!
    A questo punto però mi domando! Alla ASUS, non si sono accorti di questo?

    O la risposta è che alla batteria non arriva la corretta alimentazione,
    A causa di qualche componente guasto?, e qualche circuito, mette in protezione il tablet?
    Nexus 9 (ROM 7.2.1) Asus TF300T (ROM 7.2.1 V.36) Honor 9X Blu (RAM 4GB ROM 128GB) Honor View 10 Lite Blu (RAM 4 GB ROM 128 GB) Box TV (KIII PRO MECOOL S2/T2, 3gb RAM, 16gb ROM, OS 7.1.1) Box TV (H96 Pro+ 3gb RAM, 32gb ROM, OS 7.2.1)

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy