CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 44 di 61 primaprima ... 34424344454654 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 431 a 440 su 610
Discussione:

Asus Fonepad 8" K016

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #431
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ho (per "serendipity", dato che stavo cercando altro...) scoperto come aumentare il volume del bluetooth durante le chiamate. La modifica non è purtroppo permanente perchè a fine chiamata c'è una "manina invisibile" (chiamiamola pure S.O.S. Sistema Operativo Scassamin....) che riporta a 0 dB il livello massimo dell'audio bluetooth, ma con uno script bash si può agevolmente creare un'altra manina invisibile che lo rialza ogni tot secondi. Root necessario.
    Il nostro tablet ha una applet apposita, che fa parte del bagaglio standard Android, ma che non tutti i device Android incorporano, o non sempre è funzionale.
    Si chiama tinymix, e come dice il nome, è un piccolo mixer.
    Tra le oltre 700 righe di impostazione (!) ce n'è una (la 54) relativa all'audio bluetooth.
    Pertanto, se da shell superuser date, ad esempio, il comando:
    tinymix 54 100
    , potete alzare di 100 (10 dB ?) il volume massimo del BT. Il valore di default è 0, il massimo è 360, il minimo -1440, ma non esagerate che va in saturazione (distorce) molto prima del 360, a meno che chi sta dall'altro lato non parli pianissimo.
    Se volete attivare la "manina invisibile" e non vi va di scrivere uno script bash apposta, includete il comando in un ciclo infinito e mandate in esecuzione:
    Esempio:
    while ((1>0));do tinymix 54 120; sleep 10; done
    Ultima modifica di Eribird; 05-07-15 alle 02:21

  2.  
  3. #432
    Senior Droid L'avatar di IlDemiurgo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Dopo divesi giorni, innumerevoli factory reset su fe380cxg lollipop (ancora nessun fix Asus) versione no root
    1) spazio di archiviazione sul dispositivo cir a 1 Gb inferiore alla versione precedente Kk
    2) utilizzando wa, messenger fb ecc per non perdere fluidita per non perdere fluidita utilizzo assurdo del taskmanager per inferrompere i processi
    3) sostituito clean master con la versione per intel
    4) il fix gel gps in modalita alta precisione praticamente impossibile, in modalita gps solo troppo lento, viene surclassato da un mediacom. La cosa assurda che con kk era un fulmine
    5) utilizzo del bt, ho testato con plantronic legend e cuffia nokia, nessun pbr con i volumi sempre intellegibile ma all'accensione spesso non si collega e ti obbliga a tappare sul dispositivo un paio di volte.
    6) quando gli va è veloce ma quando decide di laggare è un chiodo assurdo
    7) qualche volta capita quando ha poco segnale che entri in fonzione il watch dog e lo resetti
    8) Spotify prarica mente inutilizzabise anche in wifi
    Speriamo in qualche fix altrimenti lo mandero in pensione
    Ultima modifica di IlDemiurgo; 05-07-15 alle 11:57
    TOSHIBA FOLIO CM 9
    ACER A100
    LG OPTI ONE
    IDEOS ORIG.VODAFONE
    IDEOS ORIG.WIND
    ONDA TQ150
    ARCHOS CT701 YAR028
    SONY XPERIA MINI
    GALAXY GTP3100
    ENTREEO CASPER

  4. #433
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Il Demiurgo, ho tolto cm. Nel tuo post parli di un task killer per intel. Puoi essere più preciso? A quale app ti riferisci?

    Inviato dal mio K016 usando Androidiani App

  5. #434
    Senior Droid L'avatar di IlDemiurgo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    No ad un task killer per intel ma a clean master per intel
    TOSHIBA FOLIO CM 9
    ACER A100
    LG OPTI ONE
    IDEOS ORIG.VODAFONE
    IDEOS ORIG.WIND
    ONDA TQ150
    ARCHOS CT701 YAR028
    SONY XPERIA MINI
    GALAXY GTP3100
    ENTREEO CASPER

  6. #435
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    A voi funziona la app Rai tv ? Io riesco a vedere solo la pubblicità, poi si pianta (si "chiude in modo anomalo"). Ho provato con una release precedente di rai tv che ho su un altro telefono, ma non riesce a completare l'installazione sul Fonepad.

  7. #436
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlDemiurgo Visualizza il messaggio
    2) utilizzando wa, messenger fb ecc per non perdere fluidita per non perdere fluidita utilizzo assurdo del taskmanager per inferrompere i processi
    3) sostituito clean master con la versione per intel
    4) il fix gel gps in modalita alta precisione praticamente impossibile, in modalita gps solo troppo lento, viene surclassato da un mediacom. La cosa assurda che con kk era un fulmine
    5) utilizzo del bt, ho testato con plantronic legend e cuffia nokia, nessun pbr con i volumi sempre intellegibile ma all'accensione spesso non si collega e ti obbliga a tappare sul dispositivo un paio di volte.
    6) quando gli va è veloce ma quando decide di laggare è un chiodo assurdo
    2) e 3) Io ho disabilitato il clean master, troppo zelante, mi chiudeva anche processi che dovevano restare attivi (ad es. floating network monitor, il monitor traffico dati). Ho adottato un'altra strategia, ho disabilitato l'avvio di tutto ciò che non è strettamente indispensabile, incluso l'audio wizard (tanto so come cambiare i volumi da me, vedi mio post più sopra). Resta il fatto che 1 GB di RAM è troppo poco, se fosse possibile portarla a 2 GB sarebbe una gran cosa (sostituire chip saldato su motherboard... Ho un amico ingegnere che fa progetti alla Maxim, chissà se è attrezzato)
    4) Allora la cosa da fare e confrontare i due firmware e capire cosa hanno cannato su Lollipop. Purtroppo il forum è poco solidale, ci vorrebbe un lavoro di squadra, ma qui c'è gente che mette file html zippati e li spaccia per file di configurazione del gps... lasciamo perdere, và.
    6) Ho abbandonato l'idea di fargli fare multitasking spinto, mi duole ripeterlo, ci volevano 2 Giga di RAM, questi della Asus sono cerebrolesi, per risparmiare pochi euro hanno castrato quello che sarebbe stato un ottimo tablet. E per giunta senza motivo, dato che anche volendo spendere qualcosa in più, per il mercato europeo la versione con 2 GB di RAM non c'è, a quale altro prodotto Asus avrebbero minacciato di fare concorrenza ?
    Ultima modifica di Eribird; 05-07-15 alle 13:17

  8. #437
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Un intervento chirurgico sull'hardware ci fa capire quanto siamo inferociti con Asus... bisognerebbe fare spazio togliendo la massa di spazzatura software che ci hanno rifilato con Lollipop: io ho disinstallato un sacco di roba dalla pagina delle applicazioni e dove non posso disinstallare e l'applicazione non mi serve disinstalla gli aggiornamenti, ma è come svuotare il mare col cucchiaino. Chiedo a chi ci capisce di più, con i permessi di root, si riescono a spostare le app dalla sd interna a una sd esterna? Io ho una 32 gb mezza vuota e se si potesse alleggerire così, forse varrebbe la pena, anche se si perde (credo) la garanzia.

    Inviato dal mio K016 usando Androidiani App

  9. #438
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    346
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eribird Visualizza il messaggio
    A voi funziona la app Rai tv ? Io riesco a vedere solo la pubblicità, poi si pianta (si "chiude in modo anomalo"). Ho provato con una release precedente di rai tv che ho su un altro telefono, ma non riesce a completare l'installazione sul Fonepad.
    A me funziona (ho KitKat). Quello che mi rode non funzioni (credo sia questione di accordi commerciali) è Infinity

  10. #439
    Senior Droid L'avatar di IlDemiurgo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ieri preso dallo sconforto ho provato ad utilizzare la cwm temporanea per tentare di flashare la 4.4.0, inutile dire che non ha funzionato sig sig
    TOSHIBA FOLIO CM 9
    ACER A100
    LG OPTI ONE
    IDEOS ORIG.VODAFONE
    IDEOS ORIG.WIND
    ONDA TQ150
    ARCHOS CT701 YAR028
    SONY XPERIA MINI
    GALAXY GTP3100
    ENTREEO CASPER

  11. #440
    Senior Droid L'avatar di cecato


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Asti
    Messaggi
    974
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlDemiurgo Visualizza il messaggio
    Ieri preso dallo sconforto ho provato ad utilizzare la cwm temporanea per tentare di flashare la 4.4.0, inutile dire che non ha funzionato sig sig
    Come hai proceduto con la recovery?
    Che errore ti ha dato la cwm recovery?

Pagina 44 di 61 primaprima ... 34424344454654 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy