CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 46 di 61 primaprima ... 36444546474856 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 610
Discussione:

Asus Fonepad 8" K016

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #451
    Senior Droid L'avatar di IlDemiurgo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Forse dovrebbe stare in temp o cache ma non trovo e poi non ho il root
    TOSHIBA FOLIO CM 9
    ACER A100
    LG OPTI ONE
    IDEOS ORIG.VODAFONE
    IDEOS ORIG.WIND
    ONDA TQ150
    ARCHOS CT701 YAR028
    SONY XPERIA MINI
    GALAXY GTP3100
    ENTREEO CASPER

  2.  
  3. #452
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eribird Visualizza il messaggio
    [quote name="Alexandroide69" post=6950811... bisognerebbe fare spazio togliendo la massa di spazzatura software che ci hanno rifilato con Lollipop: io ho disinstallato un sacco di roba dalla pagina delle applicazioni e dove non posso disinstallare e l'applicazione non mi serve disinstalla gli aggiornamenti, ma è come svuotare il mare col cucchiaino. Chiedo a chi ci capisce di più, con i permessi di root, si riescono a spostare le app dalla sd interna a una sd esterna? Io ho una 32 gb mezza vuota e se si potesse alleggerire così, forse varrebbe la pena, anche se si perde (credo) la garanzia.

    Inviato dal mio K016 usando Androidiani App
    Le app le puoi (non tutte e parzialmente) spostare sulla SD esterna anche senza root, c'è una voce apposita sul menu "app" delle impostazioni standard (e non credo che richieda il root :-D). Con i diritti di root puoi cancellare anche mezzo sistema operativo, se vuoi, ma devi sapere dove metti le mani.
    E comunque gli 8 GB di SD interna, a mio avviso, non sono un problema così grosso come il singolo GB di RAM, basta scremare un po' di app non indispensabili e spostare su SD i dati, certo avere fatto il root mi rende molto più tranquillo da 'sto punto di vista.[/QUOTE]

    Ho seguito il tuo consiglio, spostando tutto lo spostabile sulla sd, con la funzione che si trova in impostazioni -> app. Lo spostamento però avviene sempre dentro la memoria interna di 4.2 gb, mentre la microsd esterna da 32 gb non è interessata da questo spostamento. Leggendo la guida di Clean master ho visto che solo con i permessi di root puoi spostare sulla microsd esterna.
    Comunque, già con il tuo consiglio, ho raddoppiato lo spazio passando da 400mb a oltre 800 su 4.2gb. Meglio di un dito in un occhio...

    Inviato dal mio K016 usando Androidiani App

  4. #453
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eribird Visualizza il messaggio
    Non capisco però com'è possibile che Lollipop si "mangi" un GB in più rispetto a Kitkat. Io ho attualmente liberi 2,6 GB, vero che non ho installato granchè, ma mi risulta difficile credere che LP occupi un GB in più di Kitkat. Non è che per caso hai lasciato in memoria un'immagine del firmware (che è quasi 1 GB sia per LP che per KK, guarda caso...).
    Quando ho installato Lollipop non ho spianato le app che avevo, eppure avevo perso circa un gb.

    Inviato dal mio K016 usando Androidiani App

  5. #454
    Senior Droid L'avatar di IlDemiurgo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha provato con il root link2sd? Che partizioni gestisce ext4?
    TOSHIBA FOLIO CM 9
    ACER A100
    LG OPTI ONE
    IDEOS ORIG.VODAFONE
    IDEOS ORIG.WIND
    ONDA TQ150
    ARCHOS CT701 YAR028
    SONY XPERIA MINI
    GALAXY GTP3100
    ENTREEO CASPER

  6. #455
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ragassi, ho trovato finalmente il file di configurazione dell'audio. A me serviva perchè i miei auricolari Bluetooth col Fonepad si sentono piano, ma ce n'è per tutti i gusti, si può alzare o abbassare il volume degli auricolari a filo, dell'auricolare del telefono, etc... Mi è stata comunque utile l'esperienza col tinymix perchè possono lavorare in "parallelo". Il tinymix modifica l'audio in tempo reale, mentre il file di configurazione lo fa dopo il riavvio del telefono, ma è permanente.
    Il file è:
    /etc/parameter-framework/Settings/Audio/AudioConfigurableDomains.xml

    Ci sono una migliaio di righe, mi ci è voluta una buona mezz'ora di tentativi per trovare quella giusta (all'inizo avevo sbagliato "verso" e mi amplificava a bomba il microfono dell'auricolare bluetooth )
    I valori da incrementare (per il bluetooth IN CHIAMATA) sono nelle 2 sezioni:

    <Configuration Name="InCall.Bt.WithoutNREC">
    e
    <Configuration Name="InCall.Bt.WithNREC">
    poco sotto ciascuna trovate la sottosezione:

    <ConfigurableElement Path="/Audio/sst/pipe/rx_speech_loop/in_gain/level">
    <IntegerParameter Name="level">0 0</IntegerParameter>
    Se sostituite a ciascuno dei due zeri tra i segni di maggiore e minore un numero intero negativo abbassate il volume massimo, se ci mettete un intero positivo lo alzate. I limiti estremi dovrebbero essere -1440 e 360, se segue la logica del tinymix, presumo siano valori di guadagno (gain) o attenuazione (gain negativo) espressi in decimi di dB.
    FATE IL ROOT,
    questo tablet lo merita...
    Ultima modifica di Eribird; 06-07-15 alle 20:38

  7. #456
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per andare a zampettare sul file, bisogna avere i permessi di root? Io ho provato con l'editor di total commander ma quando cerco di aprire il file mi dice memoria insufficiente... (scusate se chiedo ovvietà o dico bestialità, ma nessuno nasce imparato )

  8. #457
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Il file è troppo grosso per l'editor di total commander. Usa l'editor di ES File Explorer. Viene letto anche da Jota Text, (o anche dal comando cat della linux shell) anche senza diritti di root ma senza root non puoi modificare nulla, è un file di sistema.
    Ultima modifica di Eribird; 07-07-15 alle 19:21

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Eribird per il post:

    Alexandroide69 (08-07-15)

  10. #458
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlDemiurgo Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha provato con il root link2sd? Che partizioni gestisce ext4?
    Non ho sd card per ora, l'ultima che avevo l'ho rotta ieri sera togliendo la cover al tablet, è già la terza che rompo così, mi scordo di toglierla e siccome sporgono di un millimetro dalla fessura, alzando la cover si rompono.

  11. #459
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    178
    Smartphone
    (Lenovo) Zuk Z1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eribird Visualizza il messaggio
    Non ho sd card per ora, l'ultima che avevo l'ho rotta ieri sera togliendo la cover al tablet, è già la terza che rompo così, mi scordo di toglierla e siccome sporgono di un millimetro dalla fessura, alzando la cover si rompono.
    scusa,ma non c'è uno sportellino sopra la fessura per la micro SD?
    Alla fine l'ho comprato anche io dall'amazzone,mi dovrebbe arrivare oggi!

  12. #460
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Si vede che non ce l'hai ancora... La cover in corrispondenza dello sportellino ha 3 fessure, non ha una unica finestra larga da cui accedi agli alloggiamenti per SIM e SD saldati sulla MB, e sia le (micro)SIM, sia la microSD sporgono di 1 mm circa attraverso le fessure, pertanto se togli la cover e dimentichi di togliere le schedine (tranne se non sono tagliate "a mano" un po' più corte, ma questo non vale per la microSD), rischi di flettere la parte che sporge attraverso le fessure.
    Ho buttato 3 microSD tra cui una nuova vergine (e meno male !!!) da 32 GB per questa svista. Da non credere quanto siano delicate (anche dal punto di vista elettrico, oltre che meccanico) le microSD. Anche le pendrive non sono esenti da guasti, mio fratello teneva documenti importanti su una che gli si è guastata. Miracolosamente sono riuscito a fargliela "resuscitare" perchè si era solo guastato il quarzo dell'oscillatore, ma è stato un vero miracolo...
    Ultima modifica di Eribird; 08-07-15 alle 18:41

Pagina 46 di 61 primaprima ... 36444546474856 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy