CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 61 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 610
Discussione:

Asus Fonepad 8" K016

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Asus Fonepad 8" K016

    Apro questo thread sul nuovo Fonepad ad 8" bianco arrivato oggi è preso a Mediaworld al prezzo di 179 euro. Il confronto lo faccio con un must della categoria e cioè il SAMSUNG Galaxy Tab S 8.4 altro tablet in mio possesso.

    Esteticamente molto bello con cornici fine ai lati del display con un buon rapporto di superficie tra il display ed il resto del tab. Non mi dilungo molto sulle specifiche tecniche in quanto googolando in giro ne trovate a piene mani, ma più che altro nell'usabilità in generale.

    L ergonomia è un po meglio del Tab S e a me sembra più solido in generale. Nel lato dx ci sono i tasti volume ed accensione. Nel lato sx il coperchietto per le due sim è la scheda di memoria. Altri tasti fisici non ce ne sono.

    Altro aspetto piacevole è la presenza del dual sim con un ottima gestione delle sim inserite e si, si può telefonare come su un cellulare normale. Il segnale è pulito e chiaro, il Wi-Fi ed il bt sono di buon livello.
    Il display non è ai livelli del super amoled ma nel complesso non se ne sente molto la differenza. Il touchpad è fluido e reattivo.

    La fotocamera è una 2 mega per la retro a dispetto che nel sito ed i commessi stessi dicano che è da 5. Ma tant'è che a me non interessa, non sto li a far polemiche ma comunque glielo farò presente.

    La Ui è la stupenda (per me) ZenUi presente negli ultimi terminali Asus, fluida e completa in generale. Abituato da sempre ad usare Nova nei SAMSUNG, non ne sento il bisogno di cambiarla. Appena acceso subito 3 aggiornamenti, attualmente monta la 4.4.2. Cosa che ho sempre apprezzato da ASUS sono i costanti aggiornamenti che rilascia. Cosa su cui pecca Samsung.

    Presenti i principali sensori, tranne quello per le impronte, ma tanto non usandolo neanche nel Note 4 non ne sento la necessità. Insomma, che dire...rispetto al Tab S non ne sento particolari differenze nell'usabilità e comunque spendere più di 400 per averlo non vale la pena rispetto a questo Asus a 179 euro. Unica pecca che qui da noi si trova solo l' 8 gb di cui 4 effettivi, rispetto ai 16 del Tab S, comunque espandibile mediante microsd fino ai 64 gb.

    Come prima giornata direi ottima. Vedremo nell'usabilità spinta come si comporta tra qualche giorno. Se avete domande...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato magagnad per il post:

    Loll8 (06-10-15)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di hdjweb


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    330

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Già il fonepad 7 da 8gb è impeccabile figuriamoci il fonepad 8

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Dopo quattro giorni di uso confermo la bontà del fonepad, inoltre la batteria ha un ottima durata. Già avuto 3 aggiornamenti di sistema, a conferma della buona presenza di ASUS per i suoi terminali. La fotocamera invece alquanto misera ma tant'è, non è quello che cercavo in questo prodotto. Ordinata cover è pellicola...spero mi arrivi presto...

    Inviato dal mio K016 usando Androidiani App

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di hdjweb


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    330

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Asus bisognerebbe rivalutarla perché con questi prodotti sta salendo di qualche buon gradino

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hdjweb Visualizza il messaggio
    Asus bisognerebbe rivalutarla perché con questi prodotti sta salendo di qualche buon gradino
    Infatti, ho sempre avuto Samsung e sporadicamente prodotti Asus come lo Zenfone 6, il Memopad 7 ed il Fonepad 7 hd e mi sono sempre trovato bene anzi..mai una rogna.

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    242
    Smartphone
    Xperia Mini Pro SK17

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magagnad Visualizza il messaggio
    Infatti, ho sempre avuto Samsung e sporadicamente prodotti Asus come lo Zenfone 6, il Memopad 7 ed il Fonepad 7 hd e mi sono sempre trovato bene anzi..mai una rogna.

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    Rispetto al tab s 8.4, che non mi va oltre alle 4 ore di schermo... Come é la durata della batteria con uso intenso?

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di hdjweb


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    330

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto samsung all'inizio come telefono precisamente l's2 e fortunatamente è andato bene poi ho preso il galaxy tab 3 pagato 149 euro in offerta la versione wifi è già per avere l'aggiornamento a kitkat ho penato 1 anno per poter semplicemente spostare le app su sd,i lag sono all'ordine del minuto aggiornameti firmware veramente da far penare e con quel tablet ho capito che erano soldi regalati alla samsung ma come marchio.ho acquistato il fonepad7 e non ho pagato il marchio ma la qualità e i lag son veramente pochi quindi per me i tablet asus a vita

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Guarda, ho anche io il Tab S 8.4 bronzo e sinceramente volevo farmi ancora qualche giorno ma l'orientamento è quello di vendere il Tab per tenermi il Fonepad. Io lo uso per lavoro e con la batteria copro tranquillamente tutta la giornata. Con il Tab arrivo a pausa pranzo e devo metterlo sotto carica con un 30 per cento circa di residuo. Poi c'è da tener conto, a favore del Tab che lo schermo è più definito rispetto il Fonepad però lo trovo ottimo lo stesso.

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato magagnad per il post:

    jdmor (28-12-14)

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hdjweb Visualizza il messaggio
    Io ho avuto samsung all'inizio come telefono precisamente l's2 e fortunatamente è andato bene poi ho preso il galaxy tab 3 pagato 149 euro in offerta la versione wifi è già per avere l'aggiornamento a kitkat ho penato 1 anno per poter semplicemente spostare le app su sd,i lag sono all'ordine del minuto aggiornameti firmware veramente da far penare e con quel tablet ho capito che erano soldi regalati alla samsung ma come marchio.ho acquistato il fonepad7 e non ho pagato il marchio ma la qualità e i lag son veramente pochi quindi per me i tablet asus a vita
    Ti do perfettamente ragione. Io ho cominciato con il Tab 7 p1000 plus per concludere con il Tab S 8.4 passando per il Tab 3 8 pollici ed il Tab 2 7 pollici. Gli Asus invece nettamente più versatili.

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    242
    Smartphone
    Xperia Mini Pro SK17

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Io ho messo in vendita il mio Tab s 8.4 per via della scarsa autonomia,, ora sono un Po indeciso su cosa puntare... Oltre a questo ho visto un lenovo Yoga 2, schermo da 8" full HD batteria 6000mah (loro danno 18 ore di autonomia.... Ma anche samsung me dava 11). Con uso abbastanza intenso, video navigazione, WiFi sempre attivo, e un paio d ore di gioco, dite che si arriva a 5 ore di schermo?

Pagina 1 di 61 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy